Se la pista frenante non ha danni profondi potresti provare a sgrassarla bene (alcoo) e poi carteggiarla leggermente con carta a grana molto fine.
i v-brake secondo me sarebbe bene prenderli anche perchè è un pò vecchiotto l'impianto frenante.. cmq anche se vai di cerchi non spendi poi tanto meno.. :D
vero, ma se i cerchi sono rovinati, i problemi li avrei anche a impianto nuovo.
siciamo che tra tutte le cose che dovrebbero/potrebbero essere cambiate, sto cercando di fare una lista ordinata per priorita' :
1) copertoni
2) leva gabbiette ai pedali
3) cerchi
4) freni
.
.
.
n) forcella ammortizzata
cmq siati consiglio di togliere assolutamente la gabbietta dai pedali perchè è pericolossisima.. sopratutto x la mtb.!!
Perchè?
immagino che sia per evitare di rimanere incastrati in caso di caduta. Io li vedevoi sempre usati stretti alla morte, mentre io lascio i laccetti laschi proprio per paura di non staccarmi dalla bici in caso di caduta . Ma so che se li levassi, con i flat userei poi sempre la pianta del piede per pedalare, come fossi sulla graziella della nonna ;)
immagino che sia per evitare di rimanere incastrati in caso di caduta. Io li vedevoi sempre usati stretti alla morte, mentre io lascio i laccetti laschi proprio per paura di non staccarmi dalla bici in caso di caduta . Ma so che se li levassi, con i flat userei poi sempre la pianta del piede per pedalare, come fossi sulla graziella della nonna ;)
per questo ti consiglio caldamente i pedali con gli attacchi, al limite, se proprio vuoi avere la possibilità di scegliere, prendi i doppia funzione, flat su un lato, spd dall'altro e usi quello che vuoi. Piano piano usi solo la parte spd...
O.t.: Ottimo Fisicoraga, tranquilli: io segno, poi col tempo e con i vari stipendi iniziero' dall'abbigliamento/accessori usabili anche in caso di cambio bici. Quindi pedali e scarpette in primis. Ma ora posso proprio fare il minimo indispensabile, quindi, per ora, ho optato per una coppia di puntapiedi senza i laccetti. ANche perche' sto mese mi sono svenato con l'acquisto di una gopro 3megapixel con attacco per il casco, poi del suo kit per i tubolari (manubrio e telaio) e poi supporto da manubrio per il gps (che mi perdo senno' . Oggi ho preso il manometro della michelin e il computerino della sigma e la carta di credito e' svenuta.
Prossimo mese, con qualche uscita in piu' nelle gambe, vedremo :D
Bella questa!Fai fare piu' movimento alle gambe e meno alla carta di credito, sennò si irrobustisce solo l'estratto conto...
Perchè?
...
ecco... volendo ricominciare a usare la bici su base regolare, per divertimento personale, cosa cambiereste o aggiungereste? Sono retrocesso a livello principiante in quanto a fiato e tecnica. Ogni aiuto e' apprezzato e spero di aver postato nella sezione giusta.
Quotose hai da parte un po di soldi compratene una nuova.. questa è un po troppo avanti con gli anni e per praticare mtb la forcella ammortizzata e d'obbligo.. se hai i soldi per gli upgrade con un paio di mesi se riesci a mettere i soldi da parte ti prendi una bella biga
Non sono d'accordo.per praticare mtb la forcella ammortizzata e d'obbligo..