Qui tutte le nostre Canyon!!!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hiaggy

Biker serius
10/8/06
163
0
0
Vicenza
Visita sito
L'ammortizzatore posteriore mi ha convinto di più delle forche, per il semplice motivo che le Fox a volte quando sotto sterss un pokino cigolano, non che vadano male anzi..
L'ammo posteriore una volta bloccato si sente decisamente che il dietro della biga è fisso, certo pretendere di avere una Front direi di no con una Es6 dato le geometrie all mountain, ma su una Xc6 penso che peso apparte la differenza sia minima.
L'ammo posteriore ha 3 regolazioni aperto-chiuso-personalizzato.
L'ultimo, che non ho ancora provato ma di cui ho letto, sembra che puoi regolare la durezza a piacimento e selezionarla semplicemente spostando la levetta.
Anche le forche sono bloccabili anche se io preferisco sempre tenerle aperte, cmq ampie regolazioni anche davanti.
I freni vanno a Doc, solo un particolare, l'anteriore sotto sforza emette uno strano rumore, sono sicuro non siano le pastigli e tipo un "ZZZZZ" però ho controllato sembra tutto ok.
Il cambio va bene anche se mi chiedo quando mai metterò la corona più piccola , sono veramente corti i rapporti anche se cmq una volta inserito la marcia più lunga si viaggia parecchio; Ci sono 3 corone davanti e 9 dietro per un totale di 27 combinazioni.
Per la calzamaglia sotto la sella... bè almeno è capiente!
Acquistandola all'interno cè l'attrezzatura per togliere il copertone e la camera daria di scorto, anche se penso che al primo cambio passerò ai tuobless.
 

Hiaggy

Biker serius
10/8/06
163
0
0
Vicenza
Visita sito
Cè come optinal se nn sbaglio, ma non fa al caso mio, per me è gia tanto questa biga!
Cmq non sono arrivato a fine corsa ma qualke numero l'ho fatto, sono regolate però piuttosto morbide dovrò imparare a regolarle.
Cosi come sono andrebbero bene in discese particolarmente sconnesse.
Oggi ho fatto parecchi km ma credo anke domani un giro me lo fo anke se ho le gambe tagliate... il pacco è che per raggiungere un bel sterrato cè sempre un sacco di salita prima :zapalott:

Allora Rocker79 la pigli o no sta Canyon? Ho letto che in Svizzera le vendono, magari fatti un week end e torna in bici :mrgreen:
 

caro1

Biker serius
8/10/06
164
0
0
PALERMO
Visita sito
Cè come optinal se nn sbaglio, ma non fa al caso mio, per me è gia tanto questa biga!
Cmq non sono arrivato a fine corsa ma qualke numero l'ho fatto, sono regolate però piuttosto morbide dovrò imparare a regolarle.
Cosi come sono andrebbero bene in discese particolarmente sconnesse.
Oggi ho fatto parecchi km ma credo anke domani un giro me lo fo anke se ho le gambe tagliate... il pacco è che per raggiungere un bel sterrato cè sempre un sacco di salita prima :zapalott:

Allora Rocker79 la pigli o no sta Canyon? Ho letto che in Svizzera le vendono, magari fatti un week end e torna in bici :mrgreen:
come si fa a prendere il bloccagio della forca dal manubrio io non l'ho visto e pure il sottosella come si fa a prenderli?
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
ormai ci sono i modelli 2007!

verissimo, ma i prezzi salgono di conseguenza:mrgreen:

secondo voi una ESX6 è assimilabile come utilizzo ad una FRW Northrop?

inizialmente sono rimasto preso dalla Torque1, ma mi frena il forcellone con steli da 36 e 160mm di escursione fissi.....il prezzo è insuperabile (1699), ma non vorrei trovarmi tra le gambe un "somaro" che per portarlo in cima tocca imprecare san crispino!!

la ESX6 invece ha un peso leggermente inferiore, forka con meno escursione (max 140mm) ma regolabile, freni migliori (juicy 7 invece che 5)

dai su aiutatemi....torque1 o ESX6?

p.s. vengo da una deca 6.3....non proprio campionesso di leggerezza (arriva sui 15kg...)
 

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
anche io cerco una bike x quell'uso,e credo che le nuove serie torque (sono 2) siano xfette, ammo riducibili e superegolabili,il peso dovrebbe stare intorno ai 15.per il prezzo tranquillo che ad aprile fanno gli sconti!!(500eurazzi)
cmq dubito che tu riesca a trovareancora un ES6, è tra le piu ricercate e siamo quasi nel 2007
fatti gli okki, qua ci sono unpaio di anteprime 2007
http://www.mtb-news.de/forum/showthread.php?t=249567
 

hoymadre!

Biker popularis
14/9/06
60
0
0
milano
Visita sito
anche io cerco una bike x quell'uso,e credo che le nuove serie torque (sono 2) siano xfette, ammo riducibili e superegolabili,il peso dovrebbe stare intorno ai 15.per il prezzo tranquillo che ad aprile fanno gli sconti!!(500eurazzi)
cmq dubito che tu riesca a trovareancora un ES6, è tra le piu ricercate e siamo quasi nel 2007
fatti gli okki, qua ci sono unpaio di anteprime 2007
http://www.mtb-news.de/forum/showthread.php?t=249567

Belle le canyon, peccato non poterne leggere almeno un test (magari con i valori al banco di prova). Ma da qualche parte sono usciti i nuovi prezzi? ho visto la preview sul forum tedesco, ma non c'erano ancora le caratteristiche della torque es 8. Davvero già ad aprile gli "sconti"?
 

asp

Biker tremendus

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo