questo è per gli Zingari (Nomad dipendenti.....)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
piove, governo ladro e stasera quindi salta la notturna.........questo mi fa venire in mente di chiedere, sono curioso. voi fate le notturne??

qui alla domenica mattina siamo spesso un buon numero, ma invariabilmente quando facciamo le notturne, in genere venerdì sera, siamo sempre e solo io e un altro disperato. d'estate sporadicamente si aggiunge qualcuno ogni tanto, ma come cambia la stagione spariscono tutti eccetto i soliti due svitati. pensare che anche se fa freddo, se si supera la malavoglia del prepararsi, come si inizia a pedalare ci si entusiasma, e le discese con le luci sono il massimo della soddisfazione......

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

A me non piacciono le notturne
Stasera arriva a casa la pike

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
A me non piacciono le notturne
Stasera arriva a casa la pike

domanda scontata. però hai provato a farle? (con le luci giuste e non con le alogene della sigma che durano 3 minuti)

la pike spopola, se non fosse veramente un buttare i soldi l'avrei già messa al posto della talas..........

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
no, niente notturne, vivendo a milano e lavorando tutte le sere fino a tardi il problema non si pone....
pero' un paio di volte ho provato e mi è piaciuto,ma preferisco di giorno

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
voi fate le notturne??.....

lo scorso anno credo di aver pedalato di più in notturna che di giorno, fino ad ottobre uscivamo quasi ogni giovedì, anche in una dozzina di bikers.
nei mesi invernali abbiamo sospeso, ma ormai, se smette di piovere, è ora di riprendere!

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
se qualche volta finisci prima...noi funicolarizziamo vele 19.30 20, ma si potrebbe fare anche più tardi

se ti riferivi a me, innanzitutto ti ringrazio, ma quando dico tardi intendo le 23-24.....
il chè mi rende impossibile la cosa e mi spiace perchè d'estate è una figata

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
se ti riferivi a me, innanzitutto ti ringrazio, ma quando dico tardi intendo le 23-24.....
il chè mi rende impossibile la cosa e mi spiace perchè d'estate è una figata

si, rispondevo a te. 23-24 in effetti è un po' tardi, soprattutto perchè alle 2 non trovi più nessuno che ti rifocilla

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

si certo ma solo d'estate ed a volte si finisce poi a grigliare qualcosa.

In inverno è molto improbabile, le condizioni sono molto estreme.... in estate invece per il caldo se si inizia a girare verso le 20 in collina inizia a diventare gradevole....

Bye

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
d'estate alcune volte ci portiamo viveri e bevande negli zaini, ma è troppo faticoso. e poi bisogna comunque riportare le bottiglie vuote, meglio appoggiarsi alle baite

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
domanda scontata. però hai provato a farle? (con le luci giuste e non con le alogene della sigma che durano 3 minuti)

la pike spopola, se non fosse veramente un buttare i soldi l'avrei già messa al posto della talas..........

Ho provato, certo, anzi direi che ne ho fatte parecchie, ma continuano a non piacermi.
Una volta ho dovuto fare da lepre a Br1( senza luce ) a finale: ecco, quella è stata una notturna da ricordare, con Br1 che mi stava col fiato sul collo e io che semtivo le cose passare sotto le ruote senza vederle
Non ho le luci adatte, anche perchè quelle veramente buone costano tanto quanto una forcella, il tutto per permettermi di vedere - non bene - cose che di giorno vedo benissimo senza spendere soldi

La grigliata dopo la notturna invece mi piace assai

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

anch'io le piu' divertenti le ho fatte a finale con Zanchi ai bei tempi della SC riding school, ma alcune ero veramente troppo "allegro" dopo la cena e le luci sempre scarse....
ma erano i tempi del Friraid e si badava sopratutto a divertirsi e che le luci funzionassero o meno importava poco.....una volta mi si spensero prima di una curva , che non vidi e volai nel vuoto,mi manco all'improvviso il terreno sotto le ruote,( una roba alla wile coyote) cadendo da circa un mt, ero talmente ciucco che caddi ridendo e non mi feci un graffio.....davvero altri tempi...

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
ualche sgambatina veloce siamo riusciti a farla anche prima dell'ufficio: 5:30-7:00, poi casa, doccia, colazione e lavoro!!!

azz, anche quello mi piacerebbe, d'estate. purtroppo però inizio a lavorare alle 7 quando è tardi, spesso molto prima

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Nn è proprio così... io un paio di anni fa acquistai una Sigma Black... ? a led che pagai un bel po' di soldini e nn è perfettissima per farci le notturne in quanto anche se spara ad 80 metri circa ha un fascio di luce molto concentrato.

Quest'anno ho preso una a 3 leds Cinese ad una 50a di €uros che fa una luce veramente pazzesca se alla massima potenza (1,5 ore circa di autonomia) ed ha un fascio di luce piuttosto aperto, per cui giro con questa sul manubrio e con l'altra sul casco in modo di illuminare molto puntualmente ciò che voglio, anche di fianco se giro la testa e come fascio luminoso lo tengo generalmente avanti all'altra per cui ho un bell'angolo illuminato dalla 3 leds sul manubrio ed una ulteriore luce di profondità dalla led sopra al casco, che si direziona dove guardo.

Così facendo ti garantisco che è come andare di giorno, ovvio che se fai una notturna con un accendino nn ti piaccia...

Bye

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo