questo è per gli Zingari (Nomad dipendenti.....)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Eh si tutta colpa dei ringo se ti mangiavi una zuppa di farro bio vedevi come volavi...
anc'io ieri ero "un po' stanchino" ed anche oggi....
pero' sono uscito mercoledi,sabato e domenica e gli altri giorni non è che mi sia riposato, lavoro utilizzando il corpo per 6-7 ore giornaliere e per raggiungere i differenti luoghi dove svolgo la mia attivita' uso la bici e mi faccio dai 30 ai 50 km al di e non sono piu' un ragazzino ( ma un ragazzo si...)
pero' nonostante la stanchezza domani sono libero fino al tardo pomeriggio e si esce che il week end da brutto....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
quattro giorni di fila!! non si fa!!! e te lo dice un coetaneo...:il-saggi:
:spetteguless: così ti passa anche la voglia!!! diventa un lavoro più che un divertimento, e non è da tutti..:fantasm:

beh 4 insomma.... venerdì ho fatto solo una passeggiata di un paio di ore....

il fatto è che sia stasera che domani sera nn posso uscire per impegni, per cui avevo pensato di andare tranquillo e di farmi il girettino conosciuto, ma ho mirato troppo in alto, dovevo farmi un giro più soft.... oppure dovevo semplicemente andare a casa ed uscire con la piccola, che era meglio! :-)

I ringo sono la cosa peggiore che puoi mangiare in una situazione del genere. Portati una banana e del miele, naturali e senza schifezze aggiunte.:rosik:

la banana è la schifezza nr. 1 per me, raccolte super acerbe e fatte maturare con additivi, ogni volta che ne mangio una mi sembra di riempirmi lo stomaco con delle pietre e vado di rutto libero al gusto di banana per 2 ore, no grazie, preferisco una pizza di sera con salsiccia, patatine fritte ed uovo con 2 birrozze medie, la digerisco meglio.

Le barrette ne ho provate un po', ma normalmente quando le mangio dopo circa 10' mi si crea una voragine nello stomaco che mangerei prima i miei amici e poi le piante e se passasse un cinghiale probabilmente lo aggredirei per mangiarmelo.... CRUDO!

Di solito mi porto dei panini col tacchino e rucola o stracchino e prosciutto crudo o burro e prosciutto crudo, ma in una uscitina serale di un paio di ore super fast.... i Ringo per me sono il nr.1, energia, zero problemi digestivi, gusto.... perfetti, però magari dovevo mangiarli prima del giro ma considerando che mi sono cambiato in macchina mentre andavo all'appuntamento francamente me ne sono dimenticato :-)

Cmq ero stanco e basta, poi ci sta il discorso dell'alimentazione ma io devo anche dare del riposo al mio esile e gracile fisichetto....

Son contento cmq di nn essermi sfasciato in discesa, ieri il mio angelo custode ha fatto bene il suo lavoro, GRAZIE!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ma quello è un negozio, vatti a fidare!!!:hahaha::hahaha::hahaha:

:spetteguless:io dal nutrizionista sportivo (per mio figlio) ci sono stato...


Si ma non pubblicizza suoi prodotti e sono consigli giusti.Non credo che il nutrizionista dove sei stato ti abbia detto cose tanto diverse, visto che questo e' l'ABC della nutrizione sportiva:spetteguless:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Si ma non pubblicizza suoi prodotti e sono consigli giusti.Non credo che il nutrizionista dove sei stato ti abbia detto cose tanto diverse, visto che questo e' l'ABC della nutrizione sportiva:spetteguless:

appunto! l'ABC lo sappiamo tutti, il difficile è fare i sacrifici!!!
però c'è da dire che se le "performance" che richiediamo alla nostra macchina sono da turista della domenica e non da pilota di F1, qualcosa sul carburante possiamo permetterci di sgarrare...

o-o
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
appunto! l'ABC lo sappiamo tutti, il difficile è fare i sacrifici!!!
però c'è da dire che se le "performance" che richiediamo alla nostra macchina sono da turista della domenica e non da pilota di F1, qualcosa sul carburante possiamo permetterci di sgarrare...

o-o

mah guarda, mia moglie è piuttosto ferrea nel regime alimentare, io, anch per lavoro, di meno... nel senso che quando sei spesso a mangiare al ristorante per lavoro nn è che puoi ordinare un piatto di verdure grigliate... e bona, anche se ultimamente la ricerca dello mangiare "meno" perstare meglio vedo che si sta divulgando.

Per parlare della bici invece, cosa che direi ci accomuni, a livello di merendine io se elimino i Ringo nn so veramente più cosa portarmi dietro, voi che mangiate?

Le barrette a parte costare un botto (2\2,5€) a me sembra che mi facciano venire più fame, potrei portarmi delle pesche, ma 3/4 pesche fanno 1 Kg di roba, le mele mi fanno un po' schifo e cmq mi fanno la stessa cosa delle barrette, mangio una mela e mi viene fame, banane nn se ne parla.... ?!?!?!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
La questione é questa : non essendo un pro non mi alimento come tale....in più non ricercando performance particolari ma solo di divertirmi e rilassarmi con gli amici, quando esco mi piace fermarmi a mangiare nei rifugi o in luoghi simili dove ovviamente si mangia e si beve ciò che c'é ma almeno si sta in compagnia....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Le barrette a parte costare un botto (2\2,5€) a me sembra che mi facciano venire più fame, potrei portarmi delle pesche, ma 3/4 pesche fanno 1 Kg di roba, le mele mi fanno un po' schifo e cmq mi fanno la stessa cosa delle barrette, mangio una mela e mi viene fame, banane nn se ne parla.... ?!?!?!

la frutta si ammacca, non è il massimo della "portabilità"...
potresti provare con la frutta secca, mandorle, noci, nocciole in base alle preferenze.
magari fette biscottate con un pò di miele, o qualche paninetto... poi dipende, secondo me per un giro da 2/3 ore è più voglia che fame...quindi van bene i ringo!!:fantasm::fantasm:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
appunto! l'ABC lo sappiamo tutti, il difficile è fare i sacrifici!!!
però c'è da dire che se le "performance" che richiediamo alla nostra macchina sono da turista della domenica e non da pilota di F1, qualcosa sul carburante possiamo permetterci di sgarrare...

o-o

Che l'Abc lo sappiano tutti non e' proprio vero... e basta leggere qui. Non sottovalutare la pratica della Mtb paragonandola alla scampagnata domenicale del turista (che quasi tutti possono' far) poi prendi uno qualunque di questi e digli di spararsi 1500dsl + in bici). A volte capita di sorprendersi
delle proprie (inaspettate) prestazioni (e' capitato a qualcuno che frequentavo e anche a me) e la spiegazione non e' di origine miracolosa ma semplicemente nei giorni precedenti per pura casualita' si sono osservate le regole che portano a pedalare bene: giusta alimentazione con carico di carboidrati, giusta idratazione, riposo preceduto da scarico e prima da lavoro intenso...e poi la domenica si sale come dei motorini:celopiùg:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
La questione é questa : non essendo un pro non mi alimento come tale....in più non ricercando performance particolari ma solo di divertirmi e rilassarmi con gli amici, quando esco mi piace fermarmi a mangiare nei rifugi o in luoghi simili dove ovviamente si mangia e si beve ciò che c'é ma almeno si sta in compagnia....

si ma te sei uno di quei MALEDETTI :rosik: che ha fatto un patto con Satana e rimane magrissimo con qualsiasi quantità di cibo ingerisce.... NON E' ALTRETTANTO VALIDO PER GLI ALTRIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!! :duello:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
!Vero non solo rimango magrissimo ma se cambio l a mia alimentazione, eliminando i prodotti animali, cosa che periodicamente faccio per purificarmi un po', perdo 3kg nella prima settimana....

P.s. se volessi salire come un motorino mi comprerei una E-bike
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Che l'Abc lo sappiano tutti non e' proprio vero... e basta leggere qui. Non sottovalutare la pratica della Mtb paragonandola alla scampagnata domenicale del turista (che quasi tutti possono' far) poi prendi uno qualunque di questi e digli di spararsi 1500dsl + in bici). A volte capita di sorprendersi
delle proprie (inaspettate) prestazioni (e' capitato a qualcuno che frequentavo e anche a me) e la spiegazione non e' di origine miracolosa ma semplicemente nei giorni precedenti per pura casualita' si sono osservate le regole che portano a pedalare bene: giusta alimentazione con carico di carboidrati, giusta idratazione, riposo preceduto da scarico e prima da lavoro intenso...e poi la domenica si sale come dei motorini:celopiùg:

si Luca, okay tutto a livello ideale, ma nel mondo reale poi le cose nn è che le puoi "tabellare" e soprattutto mantenere in quanto ci sono inevitabili altre priorità, quali, nel mio caso, lavoro e famiglia.

Stasera ad esempio esco a mangiare una pizza con gli amici, cosa dovrei fare, bere acqua calda e prendere un piatto di riso bianco? Capisci che è abbastanza difficile la cosa.....

Ma cosa mangi te nei giretti da 2/3 ore e se stai invece in giro 8/9 ore?

la frutta si ammacca, non è il massimo della "portabilità"...
potresti provare con la frutta secca, mandorle, noci, nocciole in base alle preferenze.
magari fette biscottate con un pò di miele, o qualche paninetto... poi dipende, secondo me per un giro da 2/3 ore è più voglia che fame...quindi van bene i ringo!!:fantasm::fantasm:

l'ho provata la frutta secca ma mi rimangono le bricioline in bocca e nella gola e dopo mi da fastidio.... :medita:

Le fette biscottate o i panini col miele li magio alla mattina e sono okay, ma se vado in giro per molte ore nn ho problemi, mi faccio di solito 1 pnino ogni 2 ore che è un mezzo filoncino, è il girettino che quando arriva il bucanino s'ha da riempì e li vado di Ringo che bontà! :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo