questo è per gli Zingari (Nomad dipendenti.....)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ieri ho "bitumato" anch'io, 75 km in due ore e 33...., se proprio vuoi farci vedere che sei in forma (ma oggi lo sei?? e domani...si, no, così così...), metti anche il tempo, 80 km in una giornata li faceva anche la mia povera mamma a 70 anni...e in singolspid!!!:fantasm::fantasm:

C'ho messo un po' piu di tre ore ma almeno 10 km erano di salite....e abbastanza toste, la piu impegnativa al 18% per 2 km...Non ho detto di essere in forma, e' la seconda uscita seria che faccio da 2/3 settimane a questa parte.... e tra 15 gg sono 48...anni.
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Andando dritti dalla bondella arrivi nella valle di ponzate ed esci al tornante del cimitero. C'è un drop che abbiamo fatto con un castagno che era caduto....era pesantino da spostare;-) mi fa piacere che la gente comincia a girarci! [MENTION=95026]Velocity[/MENTION] ti è piaciuta?

grazie. allora la conosco, probabilmente il salto è nell'ultimo pezzo dove si scende al torrentello. noi usciamo prima, stiamo alti a sinistra per rientrare su tavernerio. la facciamo abbastanza spesso, molto meno frequentata della ps, anche e un po' massacrata
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Dopo i 90 km di ieri e l'uscita di oggi con gli amici che fanno superenduro prendo atto (come se ce ne fosse bisogno) del fatto che io e loro facciamo due sport diversi.Posso allenarmi 20h al giorno ma troppi fattori mi danno contro eta' in primis...Si,quando si esce ci si deve principalmente divertire ma farlo mentre arranchi in salita e scendi oltre i tuoi limiti solo per non perderli di vista, qualche pensiero ti viene....:help:
Va beh questa e' la realta', magari a bocce o briscola me la cavo meglio....:medita:
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Dopo i 90 km di ieri e l'uscita di oggi con gli amici che fanno superenduro prendo atto (come se ce ne fosse bisogno) del fatto che io e loro facciamo due sport diversi.Posso allenarmi 20h al giorno ma troppi fattori mi danno contro eta' in primis...Si,quando si esce ci si deve principalmente divertire ma farlo mentre arranchi in salita e scendi oltre i tuoi limiti solo per non perderli di vista, qualche pensiero ti viene....:help:
Va beh questa e' la realta', magari a bocce o briscola me la cavo meglio....:medita:

in genere i compagni di uscite si amalgano naturalmente, perchè se nello stesso gruppo ci sono quelli che vanno troppo e quelli che non vanno....tutti sono insoddisfatti. dopo due o tre uscite ci si regola di conseguenza

è come uscire enduristi e xcisti, i primi si rompono perchè ti aspettano in discesa, i secondi ti aspettano in salita....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

A me sembra un po' letteratura religiosa travestita da scienza occulta con nozioni tecnico scentifiche reali....Non e' un mistero che lo stress/depressione sia fonte di malattie ma sembra che venga tralasciato un aspetto: se la fonte del problema e' di carattere endogeno o esogeno...Nel primo caso e' una questione caratteriale legata all'imprintig (che e' una fase della crescita durante la quale si sviluppa il carattere) mentre la seconda dipende da fattori esterni (torni a casa e non c'e' piu niente a causa di un incendio, perdi il lavoro e non hai i soldi per mangiare ecc.ecc.). Lo stress assale allo stesso modo per cause diverse ma se le disgrazie colpiscono qualcuno che gia di suo e' un soggetto debole si scatenerranno un miriade di problemi in piu.Mentre uno che nella casa bruciata riesce a vedere l'opportunità di farsene una piu bella la risposta del corpo sicuramente sara' piu positiva....Resta un interrogativo: come puoi snaturare quello che sei? Non convincerai mai un eterno pessimista ad essere positivo e viceversa....Un depresso cronico continuera' a vedere disgrazie ovunque mentre un brillante solo opportunità favorevoli...Io appartengo sicuramente alla categoria degli steressati/depressi cronici e i fattori ambientali (ahime') determinano molto lo stato del mio umore e delle relazioni con gli altri....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
A me sembra un po' letteratura religiosa travestita da scienza occulta con nozioni tecnico scentifiche reali....Non e' un mistero che lo stress/depressione sia fonte di malattie ma sembra che venga tralasciato un aspetto: se la fonte del problema e' di carattere endogeno o esogeno...Nel primo caso e' una questione caratteriale legata all'imprintig (che e' una fase della crescita durante la quale si sviluppa il carattere) mentre la seconda dipende da fattori esterni (torni a casa e non c'e' piu niente a causa di un incendio, perdi il lavoro e non hai i soldi per mangiare ecc.ecc.). Lo stress assale allo stesso modo per cause diverse ma se le disgrazie colpiscono qualcuno che gia di suo e' un soggetto debole si scatenerranno un miriade di problemi in piu.Mentre uno che nella casa bruciata riesce a vedere l'opportunità di farsene una piu bella la risposta del corpo sicuramente sara' piu positiva....Resta un interrogativo: come puoi snaturare quello che sei? Non convincerai mai un eterno pessimista ad essere positivo e viceversa....Un depresso cronico continuera' a vedere disgrazie ovunque mentre un brillante solo opportunità favorevoli...Io appartengo sicuramente alla categoria degli steressati/depressi cronici e i fattori ambientali (ahime') determinano molto lo stato del mio umore e delle relazioni con gli altri....

si vero, concordo ma appunto per questo bisognerebbe perlomeno sforzarsi di essere positivi.

Per fare un esempio calzante a pennello: io mi sono sempre considerato una persona "forte" emotivamente, ma è anche vero che prima o poi qualcuno mi consegnerà un conto salato perché dalla vita ho avuto veramente tanto e mi considero molto fortunato.

Premesso ciò, ormai 6 anni fa, dopo 26 anni di onorato servizio all'interno di una azienda ricoprendo direi diversi ruoli di responsabilità, per un cambio di proprietà decisi di cambiare lavoro; da direttore servizi informativi ricoprii un ruolo nella azienda attuale a direttore ufficio acquisti.

La cosa mi procurò talmente tanto stress che oltre ad essere letteralmente a terra per dei mesi, mi vennero ripetute coliche renali ed una broncopolmonite.... ed io nn sono particolarmente cagionevole di salute!

Dopo circa 1 anno di sforzi che considero similari solo al cambio del sistema informatico aziendale dovuto al millenniun bug, mi misi in riga con la nuova azienda, rivoluzionando varie cose ed affermandomi nuovamente.

L'incidente in snowboard, i problemi del trauma mi hanno condizionato tantissimo, una volta eliminata anche quella zecca con l'intervento chirurgico dell'anno scorso, mi sento "una bomba".

Sicuramente c'è del vero nel testo, si sa "mente sana corpo sano".

Oltre a ciò, avendo una moglie cattolica praticante vedo con i miei occhi il bene che fa ad una persona la fede in qualcosa che di sicuro in tanti nn riusciamo a condividere....

Boh, cmq io l'ho trovato interessante dai!

Buona giornata, fame, vado a fare colazione.... :-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
y3usyjaq.jpg
Io ho letto a suo tempo il libro e garantisco che è molto interessante e scritto da uno che ha decenni di esperienza reale sul campo...colpisce proprio per questo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo