questo è per gli Zingari (Nomad dipendenti.....)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Tutto vero..
Infatti avevo comsigliato un ottimo ristorante jap ma il festeggiato volva la pizza e pizza fu'.... la mia per la cronaca fatta con farina integrale scarola ed acciughe di cetara niente porcherie filanti quindi
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non ci sono palle, meglio si mangia meglio si sta.Il caso di guargione da malattie apparentemente incurabili e legati a regimi alimentari vegano/crudisti sono li a dimostrarlo...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Non ci sono palle, meglio si mangia meglio si sta.Il caso di guargione da malattie apparentemente incurabili e legati a regimi alimentari vegano/crudisti sono li a dimostrarlo...

verissimo, mia moglie ormai da anni si è affidata alla cucina ayurvedica con enormi benefici in termini salutari, sia nostri che, soprattutto dei figli.

La mia ultima figlia, cresciuta sotto stretto "regime di alimentazione militare", è stata allattata da SOLO latte materno fino a 2 anni e da li generalmente cibi sempre molto salutari, niente fritti, bolliti, congelati, microonde gelati yogurt latticini pesce di mare sale marino olii cotti e\o diversi da quello extravergine di oliva (fatto da un mio amico) e generalmente biologici, a 6 anni deve ancora saltare un giorno di scuola, mica male eh, quando vedi genitori che impazziscono con i figli sempre ammalati!!!

Siamo quello che mangiamo, se mangiamo merda.....

Bye :-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
verissimo, mia moglie ormai da anni si è affidata alla cucina ayurvedica con enormi benefici in termini salutari, sia nostri che, soprattutto dei figli.

La mia ultima figlia, cresciuta sotto stretto "regime di alimentazione militare", è stata allattata da SOLO latte materno fino a 2 anni e da li generalmente cibi sempre molto salutari, niente fritti, bolliti, congelati, microonde gelati yogurt latticini pesce di mare sale marino olii cotti e\o diversi da quello extravergine di oliva (fatto da un mio amico) e generalmente biologici, a 6 anni deve ancora saltare un giorno di scuola, mica male eh, quando vedi genitori che impazziscono con i figli sempre ammalati!!!

Siamo quello che mangiamo, se mangiamo merda.....

Bye :-)

eh gia' pero' uno dei miei "Maestri" anzi l'unico che ho mai considerato tale e che mi ha aiutato ad uscire da diversi problemi seri anche ( ma non solo..) con il cibo, sostiene che ogni tanto un po' di fritto bisogna mangiarlo per far lavorare proprio il fegato, che altrimenti diventa pigro.....;-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
eh gia' pero' uno dei miei "Maestri" anzi l'unico che ho mai considerato tale e che mi ha aiutato ad uscire da diversi problemi seri anche ( ma non solo..) con il cibo, sostiene che ogni tanto un po' di fritto bisogna mangiarlo per far lavorare proprio il fegato, che altrimenti diventa pigro.....

mah guarda, il problema serio è che noi occidentali siamo sempre sovra alimentati (ma nn abbiamo il turbo....); alla fine qualche volta le patatine le mangi, un bel pollo arrosto con olio cotto lo mangi, i cipster li mangi, i tocchetti di mortadella li mangi, il gnocco fritto lo mangi, insomma.... a mio avviso anche se rimani sotto stretto regime alimentare ci sono cmq innumerevoli sgarri....

Cmq io nell'ultimo mese son calato di sicuro ma anche perché sono andato poco in trasferta per lavoro e quindi ho mangiato poche volte al ristorante.... e sono riuscito a muovermi molto; come ti fermi sei foltuto :-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mah guarda, il problema serio è che noi occidentali siamo sempre sovra alimentati (ma nn abbiamo il turbo....); alla fine qualche volta le patatine le mangi, un bel pollo arrosto con olio cotto lo mangi, i cipster li mangi, i tocchetti di mortadella li mangi, il gnocco fritto lo mangi, insomma.... a mio avviso anche se rimani sotto stretto regime alimentare ci sono cmq innumerevoli sgarri....

Cmq io nell'ultimo mese son calato di sicuro ma anche perché sono andato poco in trasferta per lavoro e quindi ho mangiato poche volte al ristorante.... e sono riuscito a muovermi molto; come ti fermi sei foltuto :-)

infatti lui è un Jap. e sempre c'ha ricordato che in primis mangiamo troppo...
comunque vi posto questi principi sull'alimentazione che sono su di un blog di un medico che ha studiato con me nel medesimo luogo e con lo stessa persona chi è interessato gli fornisco l'indirizzo in privato che è un blog molto interessante per chi è attento alla qualita' della propria vita

" Principi per un'alimentazione umana
Quando si parla di principi, bisognerebbe capire cosa veramente significa questa parola.
Il principio di base per una alimentazione umana potrebbe riassumersi così:
Assumere quello che è necessario ed adatto a sé, lasciando agli altri ciò che non lo è, avendo la sensibilità per riconoscerlo (M° Oki).
I principi generali alla base di qualunque dieta sono, inoltre:
Mangiare di meno, scaricare meglio, bilanciare ciò che mangiamo (acido con alcalino, animale con vegetale, frutto con radici, sale con olio etc).
Solo il numero di calorie e la categoria (grassi, carboidrati, proteine,ecc.), non coprono neanche per una alimentazione animale...
Una enorme influenza, infine, viene dal modo di cucinare (es. fritto, lesso, bollito, saltato, crudo, al forno etc), dallo stato d’animo di chi cucina e di chi mangia… La prima digestione avviene in bocca, noi siamo quello che mangiamo e così via, sono espressione d’una antica saggezza sempre valida.
Non esistono quindi diete collettive per sintomi o patologie, ma principi, e nemmeno esistono un fa bene ed un fa male in assoluto.

Sulla base delle attuali conoscenze scientifiche, i principi per una alimentazione salutare, in particolare per diabetici, ipercolesterolemici, malati di cancro, ma non solo, potrebbero essere così riassunti.

Usare possibilmente prodotti Biologici perché quelli trattati contengono sostanze che danneggiano il Pancreas (Pesticidi!).
La dieta deve essere a base di cereali integrali, legumi, vegetali, farine integrali (pane e pasta), tutti ricchi di fibra, che rallenta l’assorbimento intestinale degli zuccheri, riducendo il fabbisogno di insulina.
Povera di prodotti animali e di grassi animali, perché causano aterosclerosi.
Assente di zucchero bianco, (ammesse piccole quantità di zucchero integrale totale: Mascobado)
Caloricamente adeguata a riacquistare il peso ideale.
Alcolici: usabili moderate quantità di vino rosso per il benefico effetto antiaterogeno e la ricchezza in polifenoli (anti radicali liberi).
Caffè: solo amaro
Supplemento: FIBRA GREZZA NATURALE: 50/60 GRAMMI AL GIORNO, visto che il fabbisogno quotidiano di fibre è di circa 80 grammi al giorno, un po’ difficile da coprire anche con la dieta che presento.
CONDIMENTI: OLIO EXTRA VERGINE spremuto a freddo. E’ OTTIMO, purchè aggiunto a crudo o poco cotto. Si ossida molto meno degli altri oli, che spesso sono estratti chimicamente (tossici e cancerogeni!), anche se ricchi in polinsaturi. Per l’alto potere calorico va usato in quantità moderate.
Per analoghi motivi e perché è ricco di polinsaturi, è pure ottimo l’olio di sesamo.

2) Quali sono i cereali integrali (ricchi di fibra e carboidrati):
RISO (semintegrale o integrale) : è il più importante – base dell’alimentazione.
Inoltre: FARRO – ORZO – AVENA – MAIS – QUINOA –MIGLIO - AMARANTO – BOULGUR
Integrano il riso, e si possono aggiungere al riso – cucinati soli o con minestre vegetali

3) Quali sono i legumi raccomandati (ricchi di fibra e proteine):
LENTICCHIE – CICERCHIE – FAGIOLI NERI (O FAGIOLI PICCOLI in genere) – CECI – SOIA Rossa(Azuki), Verde, Gialla – FAVA (con buccia) - FAGIOLINI – Bacello fresco dei Piselli
Piselli e fagioli borlotti solo raramente perché troppo calorici.

4) Verdure raccomandate: tutte (crude e cotte), in maggior quantità possibile,
le più ricche di fibra CARCIOFO SEDANO CAROTA FINOCCHIO
TUTTE LE ERBE SELVATICHE (SPECIE: ORTICA – PIANTAGGINE -TARASSACO)
Le più salutari LE SEVATICHE CIPOLLE PORRO ERBA CIPOLLINA AGLIO SCALOGNO RAVANELLO CRESCIONE CAVOLO e VERZA (Solo crudi) POMODORO (purchè ben maturo) RUCOLA, DAIKON.
Buone anche: SPINACI BIETA CICORIA RADICCHIO LATTUGA ZUCCA.
PATATE: biologiche, in piccole quantità e con buccia. Purtroppo le patate, oltre che caloriche, sono trattate con pesticidi, che concentrano ai più alti dosaggi fra tutte le verdure.
ALGHE: Altamente raccomandate per ricchezza di Omega 3, Sali minerali, vitamine e perché ipoglicemizzanti.
FUNGHI: es. shitake ricchi di probiotici anticancro.

5) Prodotti Animali
Ridurre al minimo: Maiale - Manzo - Salumi - Burro - Latte - Formaggi: favoriscono l’aterosclerosi.
Va bene: un po’ di PARMIGIANO, anche quotidianamente.
UOVO (che è un alimento completo specie a crudo o poco cotto).
Può essere preso in piccole quantità.

6) Carni da preferire: in quantità moderate
1-PESCE AZZURRO: Alici Sardine Sgombro (ben sgrassato: bollito o in graticola)
PESCE BIANCO GENUINO di LAGO o MARE.
No: Anguilla Crostacei Molluschi (calamari e seppie) se non raramente e in quantità
moderate, per l’alto contenuto calorico e di colesterolo.
2-POLLO CONIGLIO AGNELLO – possibilmente di casa e ben sgrassati – in piccole quantità,
specie il pollo, CACCIAGIONE: ogni tanto.

7) FRUTTA
FRUTTICINI (MIRTILLO FRAGOLETTE LAMPONE RIBES etc.) MELE (con buccia e torsolo)
AGRUMI ricchi in vitamine ed antiossidanti.
In piccole quantità: FRUTTA SECCA (PRUGNE ALBICOCCHE - NOCI e MANDORLE tostate,
con la buccia ) SEMI di Girasole, di zucca , etc. - con buccia. Evitare il più possibile la
frutta troppo zuccherina, PERE PESCHE CILIEGIE FICHI.
Va bene invece, in quantità moderata, l’ UVA NERA RACCOLTA DALLA PIANTA (fare una
cura autunnale).

8) BEVANDE
ACQUA IN ABBONDANZA – THE BANCHA – TISANE . di NESPOLO – ORTICA – EQUISETO (Coda cavallina) - MIRTILLO (foglie) etc., ricche in Sali minerali e principi probiotici.
Abolire bevande zuccherate e succhi di frutta del commercio tranne MIRTILLO UVA RIBES (purchè non zuccherati), il primo perché contiene anche un principio simil-insulinico.
Inoltre: POMPELMO - CENTRIFUGATI di MELA CAROTE e VERDURE MISTE. Questi ultimi sono eccezionalmente benefici per la salute e andrebbero consumati ogni giorno, specie da chi consuma poche verdure.

9) Fra i tantissimi vegetali antidiabetici va ricordato lo PTEROCARPUS MARSUPIUM, pianta tropicale dell’India. Contiene elevate quantità di EPICATECHINA, unica sostanza finora conosciuta in grado di rigenerare le cellule Beta del pancreas danneggiate o distrutte.
In dosi più basse, la stessa sostanza si trova anche nelle verdure di cui ho parlato sopra.

10) Il cromo trivalente, un metallo pesante presente in tracce anche nel lievito di birra, avrebbe dimostrato la capacità di ridurre glicemia, colesterolo e trigliceridi, ma questi studi sono un po’ controversi. In particolare, essendo molto tossico, è meglio accontentarci di quello già presente negli alimenti.


MASTICARE BENE – MANGIARE MENO – SCARICARE E MUOVERSI DI PIU’ - RINGRAZIARE

QUESTI 4 PUNTI SONO I PIU’ IMPORTANTI DI TUTTO
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
se ci sono innumerevoli sgarri, non sei sotto stretto regime alimentare......
diciamo..... medio?

diciamo che ci provi, ma poi capita che vai al ristorante per lavoro, vai a cena da amici, vai ad una festa.... e li nn è che c'è il risino con le verdurine bollite eh... :-)

l.j.: bene o male è quello che mangiamo noi in famiglia....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Portata a casa la pellaccia e mi sono difeso bene sia in salita che in discesa.Sempre ultimo ma almeno questa volta li vedevo davanti a me.... Ah mi sono pure divertito.....:cucù:
 

Allegati

  • 20140404_171632.jpg
    20140404_171632.jpg
    60,4 KB · Visite: 17

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Portata a casa la pellaccia e mi sono difeso bene sia in salita che in discesa.Sempre ultimo ma almeno questa volta li vedevo davanti a me.... Ah mi sono pure divertito.....:cucù:

scusa l'altro giorno ti lamentavi del fatto che era 2 settimane che nn andavi in bici seriamente ed hai fatto fatica a fare 40Km, oggi se stato in gruppo con dei Super Enduristi.... :nunsacci:

Cmq per me sei pronto, vai a Sestri sto we?

Bye :-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
scusa l'altro giorno ti lamentavi del fatto che era 2 settimane che nn andavi in bici seriamente ed hai fatto fatica a fare 40Km, oggi se stato in gruppo con dei Super Enduristi.... :nunsacci:

Cmq per me sei pronto, vai a Sestri sto we?

Bye :-)

Beh proprio nel gruppo no, ma almeno erano davanti a me 100/200mt, solitamente manco con il binocolo li vedevo.Non me lo spiego neppure io il motivo per cui ho pedalato decentemente, probabilmente un po' di riposo mi ha fatto bene.Cosa c'e' a Sestri? Purtroppo non posso stare lontano da casa se non per mezza giornata...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Beh proprio nel gruppo no, ma almeno erano davanti a me 100/200mt, solitamente manco con il binocolo li vedevo.Non me lo spiego neppure io il motivo per cui ho pedalato decentemente, probabilmente un po' di riposo mi ha fatto bene.Cosa c'e' a Sestri? Purtroppo non posso stare lontano da casa se non per mezza giornata...

ma va dii che un po' di riposo ti abbia fatto bene?! Strano dai.... :nunsacci: :smile:

a Sestri sto we c'è la Super Enduro!!!

Vediamo come si piazzano il mio amico Marvin e Raulino!

Bye :-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
C'e' da dire che girando con gente che pesta s' impara qualcosa cercando di copiare le linee e gli spostamenti sulla bici, anche se a volte ero troppo impegnato a guardare dove metteva le ruote quello davanti e non il sentiero, cosi all'improvviso mi sono trovato davanti un salto secco di un mt e mezzo con l'atterraggio piatto (praticamente il sentiero s' interrompeva e riprendeva 150cm piu in basso). E' finita, ho pensato e ho provato a saltare.....:celopiùg:
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
C'e' da dire che girando con gente che pesta s' impara qualcosa cercando di copiare le linee e gli spostamenti sulla bici, anche se a volte ero troppo impegnato a guardare dove metteva le ruote quello davanti e non il sentiero, cosi all'improvviso mi sono trovato davanti un salto secco di un mt e mezzo con l'atterraggio piatto (praticamente il sentiero s' interrompeva e riprendeva 150cm piu in basso). E' finita, ho pensato e ho provato a saltare.....:celopiùg:

dalla foto direi che siete saliti da brunate. mi spieghi dove siete scesi? volevo capire qual'è il salto di cui parli
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
dalla foto direi che siete saliti da brunate. mi spieghi dove siete scesi? volevo capire qual'è il salto di cui parli


Abbiamo fato la prima discesa su civiglio che parte prima di quello strappo che hanno cementato con i sassi, poi siamo risaliti a Brunate, da li siamo tornati su fino alla partenza della p.s. che parte appena prima del secondo rifugio, ma poi abbiamo fatto solo il primo tratto che porta verso la p.s (dove sulla sx trovi una deviazione in salita) da li parte una una variante molto bella che scende a picco e che nessuno di noi aveva mai fatto (loro girano li tutte le settimane) piena di toboga velocissimi, salti tratti scassati e questo stacco di un mt e mezzo (il doppio rispetto a quello che si trova facendo la p.s.)...
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
mah, andando dritti dove la ps svolta a sinistra in salita si scende a tavernerio su un pezzo scassato si, ma salti non ce ne sono.
però so che hanno aperto molto recentemente una nuova variante in zona, forse potrebbe essere quella allora. la prima volta che ci passo guardo se la trovo
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
mah, andando dritti dove la ps svolta a sinistra in salita si scende a tavernerio su un pezzo scassato si, ma salti non ce ne sono.
però so che hanno aperto molto recentemente una nuova variante in zona, forse potrebbe essere quella allora. la prima volta che ci passo guardo se la trovo

Si e' stata appena aperta e hanno fatto qualche lavoro per renderla piu scorrevole.La prossima volta che ci vai prova a mandarmi in pm che se posso la rifacciamo insieme....Pero' non aspettarti birre battutte e pacche sulle spalle, sai che sono un mezzo cavernicolo....:spetteguless:
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Si e' stata appena aperta e hanno fatto qualche lavoro per renderla piu scorrevole.La prossima volta che ci vai prova a mandarmi in pm che se posso la rifacciamo insieme....Pero' non aspettarti birre battutte e pacche sulle spalle, sai che sono un mezzo cavernicolo....:spetteguless:

ok, però prometti di non gufare sulla mia prossima dipartita, io prima di iniziare a scendere se non mi sono fatto un panino con la pancetta, una tazza di rosso e un paio di sigarette non riesco a ripartire ;-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Stamattina prima uscita in bici : breve, su asfalto, a ritmo blando, sculettando per la sella troppo alta, provando dolore, ma non c'e' dubbio, era proprio un autentico giro in bici
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo