questo è per gli Zingari (Nomad dipendenti.....)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
tra il 2007 ed il 2009 ho fatto 3 brutti incidenti e sopratutto il primo di questi mi ha fatto prendere seriamente in considerazione di smettere definitivamente. sono stato lontano dalla bici 5 mesi ed al ritorno in sella non mi riconobbi, teso, intimorito dalle pietruzze.....avevo perso completamente la capacità di divertirmi in discesa, fu'frustrante, gli unici a divertirsi furono quelli con cui giravo allora che mi sfottevano perché ero diventato "lento" , io pero avevo serie difficoltà a mollare, il mio corpo aveva registrato la caduta ed in ogni situazione un po critica mi irrigidivo, diventando legnoso e rischiando cosi ancora di piu......mi ci volle circa un anno per tornare a divertirmi almeno un poco, ma ebbi un nuovo incidente con un polso rotto e l'anno dopo ancora un altro....dato che lavoro in proprio ogni vilta ciò ha significato innumerevoli problemi che chi non e' dipendente ben conosce e che non vi sto ad elencare......adesso é un po' che non mi fo male e vado comunque molto più tranquillo di una volta ma scendere è tornato a piacermi e molto.
tempo fa vidi un video su dei surfisti estremi che fanno solo onde enormi ed alla domanda se non temevano di morire ogni volta uno rispose che era cosciente del rischio ma che se avesse rinunciato per questo avrebbe permesso alla paura di determinare le sue scelte........nel mio piccolo vale anche per il sottoscritto.

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
nn si rovina nulla a meno che nn ti stampi da qlc parte!

Oh fare i rail con gli sci devi essere un bel buono comunque eh....

Io ho smesso di andare in BP quando a Madonna di Campiglio preso da foga mortale ho tentato un back flip... e sono atterrato di testa; son stato per terra circa 2 minuti, poi quando mi sono alzato nn vedevo proprio benissimo per cui mi son chiuso in baita con un senso di nausea e problemi alla vista per circa 3 ore, dopo mi son ripreso un attimino e da li ho deciso di chiudere con salti e rotazioni... e cmq mi sono imbussato in pista distruggendomi, incredibile!

Bye

Eh ma tipo saltando non sfibri (se così si dice) gli sci?
E facendo i vari rail non rovini lamine e fondo?
L'unico rail che ho fatto era un tavolo e un altro di quelli veri easy

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Visto che oramai e' noto che ero io il biker insensibile alle cadute altrui e questa storia che sfottevo viene ciclicamente ripetuta vorrei precisare che gli "sfotto' " erano tesi a minimizzare una situazione sicuramente delicata ma superabile ed in questo senso l'appoggio morale non e' mai mancato (compresi vari recuperi Biker e Mtb con auto nonostante avessi avuto in una occasione un colpo della strega che mi impediva di stare in piedi). Detto questo per onor di cronaca concordo sul fatto che mollare per paura di rifarsi male e' come smettere di mangiare perche' hai avuto la colite, stai piu attento a quello che fai ma alla fine l'istinto prende il sopravvento....:celopiùg: Diciamo che con il passare degli anni si apprezza di piu il contenuto delle cose piuttosto che la velocita' con cui le fai...:il-saggi:

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
tra il 2007 ed il 2009 ho fatto 3 brutti incidenti e aopratutto il primo di questi mi ha fatto prendere seriamente in considerazione di smettere definitivamente. aono atato lontano dall bici 5 mesi ed al ritorno in sella non mi riconobbi, teso, intimorito dalle pietruzze.....avevo perso oimpletamente la capacità di divertirmi in discesa, fu'frustrante, gli unici a divertirsi furono quelli con cui giravo allora che mi sfottevano perché ero diventato "lento" , io pero avevo serie difficoltà a mollare, il mio corpo aveva registrato la caduta ed in ogni situazione un po critica mi irrigidivo, diventando legnoso e riachiando cosi ancora di piu......mi xi colle circa un anno per toenarw a divertirmi almeno un poco, ma ebbi un nuovo incidente con un polso rotto e l'anno dopo ancora un altro....dato che lavoeo in proprio ogni vilta ciò ha significato innumerevoli problemi che chi non e dipendente ben conosce e che non vi sto ad elencare......adesso é un po' che non mi fo male e vado comunque molto più tranquullo di una volta ma scendere è tornato a piacermi e molto.
tempo fa vidi un video su dei aurfisti estremi chw danno solo onde enormi ed alla domanda se non temevano di morirw ogni volta yno rispose che era cosciente del rischio ma cge se avesse rinunciato per questo avrebbe permesso alla paura di determinare le sue scelte........nel mio piccolo lvalw anxhe per il sottoscritto.

Io ci ho messo piu' di un anno per riguadagnare un po' do confidenza e un po' di scioltezza in bici l'ho sentita solo negli ultimi mesi prima del nuovo intervento. Diciamo che da tarda primavera in poi mi sono divertita. Ora spero che non mi ci voglia altrettanto.
Intanto sono qui che fremo xche' la gamba non si piega ancora abbastanza da xmettermi di pedalare almeno sui rulli , che saranno pallosi ma nella mia situazione utilissimi ; quindi ho comprato la mini cyclette del decathlon, quella da sedia,xche' almeno questa , che ha le pedivelle da 12 cm, riesco gia' a pedalarla.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io ci ho messo piu' di un anno per riguadagnare un po' do confidenza e un po' di scioltezza in bici l'ho sentita solo negli ultimi mesi prima del nuovo intervento. Diciamo che da tarda primavera in poi mi sono divertita. Ora spero che non mi ci voglia altrettanto.
Intanto sono qui che fremo xche' la gamba non si piega ancora abbastanza da xmettermi di pedalare almeno sui rulli , che saranno pallosi ma nella mia situazione utilissimi ; quindi ho comprato la mini cyclette del decathlon, quella da sedia,xche' almeno questa , che ha le pedivelle da 12 cm, riesco gia' a pedalarla.

-

È nel momento più freddo dell'anno che il pino e il cipresso, ultimi a perdere le foglie, rivelano la loro tenacia.

Confucio,-

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
[MENTION=95026]Velocity[/MENTION] l'altro giorno incitavi goldrake ad andare di più in bici! Oggi ci siamo fatti un giretto su strada

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
[MENTION=95026]Velocity[/MENTION] l'altro giorno incitavi goldrake ad andare di più in bici! Oggi ci siamo fatti un giretto su strada

Sono contento e spero di essere riuscito a motivarlo a reagire alla sua condizione..
Ha bisogno di stimoli e uscire con un giovane puo' solo essergli d'aiuto...:celopiùg:

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Sono contento e spero di essere riuscito a motivarlo a reagire alla sua condizione..
Ha bisogno di stimoli e uscire con un giovane puo' solo essergli d'aiuto...:celopiùg:

Volevo portarlo in mtb ma è troppo fighetto per sporcarsi :omertà:
Io ormai quando esco (ultimamente raramente) gli scrivo sempre!

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
non sapevo di questo post....grazie @tsch, per la segnalzione.

cmq sabato.....Sestri! non ci sono mai stato ma se i vari racconti sono veri solo del 5%....cazzofigata!

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Volevo portarlo in mtb ma è troppo fighetto per sporcarsi :omertà:
Io ormai quando esco (ultimamente raramente) gli scrivo sempre!

Non mi sembrava un fighetto e se non vuole sporcarsi in bici gli devi dire che esistono le docce e le lavatrici oltre a mille scuse per non pedalare

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Non mi sembrava un fighetto e se non vuole sporcarsi in bici gli devi dire che esistono le docce e le lavatrici oltre a mille scuse per non pedalare

Lo sta diventando!
Vabbè in ogni caso pedalare abbiam pedalato, divertiti ci siamo divertiti, quindi le cose importanti sono state fatte!

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Sisi ormai sono fighetto.... Zero voglia di smontare pulire all infinito.... Quando avevo stumpy ed enduro o altro una bici era sempre pronta..... Oggi era mezza smontata.... La stumpy ormai non c'è più (Sniff) e quindi rimaneva un giro su strada che comunque e stato divertente. Anche se mi massacri con la tua gamba!!
By the way non sono niente sensibile alle "motivazioni" esterne.... Sono invece sensibile al richiamo del divano. Mi si può dire di tutto ma se non ho voglia è tempo sprecato.
Oggi avevo voglia :) domani nn so...

Qualcuno sa le coppie di serraggio dei freni formula e dei rotanti x0??

Ps frega niente di sporcarmi io..... Ma è la bici che deve essere linda e perfetta!! Quando piglio fango smonto e lubrifico tutto.... Son malato?

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Se decidi di smettere di bere, fumare e fare l'amore , ( e ti dai all'xc...ndr ;-) )non è che vivi più a lungo: la vita ti sembra più lunga.
Clement Freud, su The Observer, 1964 :mrgreen:

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Eh ma tipo saltando non sfibri (se così si dice) gli sci?
E facendo i vari rail non rovini lamine e fondo?
L'unico rail che ho fatto era un tavolo e un altro di quelli veri easy

mah, quando ero malato di snowboard come minimo cambiavo 2 tavole all'anno (un anno ne ho cambiate 6!), che si sfibrassero o meno nn è che mi interessasse più di tanto e cmq nn ci credo, e nn credo neppure si rovinino le lamine, i rail sono lisci e nn hanno bordi con saldature o bave per cui se non gli impatti direttamente con le lamine lateralmente nn si rovina nulla, soletta compresa.

Il "tavolo" si chiama box :-)

..........
tempo fa vidi un video su dei surfisti estremi che fanno solo onde enormi ed alla domanda se non temevano di morire ogni volta uno rispose che era cosciente del rischio ma che se avesse rinunciato per questo avrebbe permesso alla paura di determinare le sue scelte........nel mio piccolo vale anche per il sottoscritto.

di fatti poi qualcuno muore e nn continuano fino a 50 anni a fare surf estremo :smile:

massimo rispetto! :medita:

non sapevo di questo post....grazie @tsch, per la segnalzione.

cmq sabato.....Sestri! non ci sono mai stato ma se i vari racconti sono veri solo del 5%....cazzofigata!

Maledetti, noi abbiamo pianificato il 1° marzo, ma fate meccanizzato o pedalato? Se c'è il Goffo farete meccanizzato ci scommetto....

Sisi ormai sono fighetto.... Zero voglia di smontare pulire all infinito.... Quando avevo stumpy ed enduro o altro una bici era sempre pronta..... Oggi era mezza smontata.... La stumpy ormai non c'è più (Sniff) e quindi rimaneva un giro su strada che comunque e stato divertente. Anche se mi massacri con la tua gamba!!
By the way non sono niente sensibile alle "motivazioni" esterne.... Sono invece sensibile al richiamo del divano. Mi si può dire di tutto ma se non ho voglia è tempo sprecato.
Oggi avevo voglia :) domani nn so...

Qualcuno sa le coppie di serraggio dei freni formula e dei rotanti x0??

Ps frega niente di sporcarmi io..... Ma è la bici che deve essere linda e perfetta!! Quando piglio fango smonto e lubrifico tutto.... Son malato?

Ma bona con sta Stumpy, il suo tempo è finito, morta e sepolta, è stato bello ma il tempo passa e tutto si modifica di solito evolvendosi! :il-saggi:

Oh ha 19 anni pensavi che andasse piano? Io quando esco con dei ragazzi di 25-26 anni vedo le stelline e loro vanno al minimo....
Considera che ogni 10 anni son 10 battiti in meno di FC.... nn sono pochi eh?!

Bye :-)

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
non mi manca piu di tanto tecnicamente, piu esteticamente......la adoravo. e stata la prima bici che mi ha fatto "spendere" era troppo bella....prima di lei mai avrei pensato di superare i 1000€ prr una bici....

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
in effetti con l'età si diventa più fragili fisicamente, io attribuisco alla sfiga il fatto che ogni volta che cado (e cado poco per fortuna) mi faccio sempre più male, ma non è la sfiga.....
ma se devo stare in casa per evitare il rischio......e poi magari cado dalle scale.......no grazie, io mi diverto, e fino che il fisico regge continuo, e non solo in bici.....

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io fisicamente mi sento meglio di quando avevo 30 anni, piu determinato e incline a raggiungere gli obbiettivi anche se costano parecchio... La condizione mentale di chi ha piu di 40 anni e' piu orientata al sacrificio che non quella di un 20enne..Il problema e' che nella maggior parte dei casi il fisico non e' in grado di reggere quello che la mente vorrebbe fare e gli i fortuni tra gli ultraquarantenni impegnati in attivita' sportive sono diventati una costante...

http://mobile.albanesi.it/Corsa/eta_fisica.htm

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo