questo è per gli Zingari (Nomad dipendenti.....)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
più aiuto sullo scassato della claymore, è 180..............

gli avevo consigliato una tallboy ltc, facendo preventivamente un test con bicimania o pro m, niente da fare...

Non ne ho la certezza ma secondo me una 29ers 160mm in discesa tecnica puo ' fare la differenza se il biker non e' sicuro di se...
Ieri c'era un gruppo di 30/40 biker con bici di ogni tipo (Am enduro xc 26 27 29 ecc.ecc.) davanti c'erano sempre i soliti 6/7 con 26 da 160mm, per dire che la gamba e la tecnica non sono in vendita

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
cosa ne penso io?
dritto per dritto?

se uno non sa scendere con la jekill e non sa scendere con la claymore......
non saprà scendere nemmeno con la dune.

non è cambiando bici che si impara ad andare in discesa.
forse si migliora. forse no.

"ni", ovvero nn la penso proprio così, ma mi spiego meglio estremizzando: se hai paura di fare un passaggio con una trailbike probabilmente nn avrai paura di farlo con una bici da DH, ma solo perché la bici da DH ti abbassa l'asticella delle difficoltà, essendo il biker uguale.
PERO' dopo un po' che giri con una DH nn avrai più paura di fare sempre quel passaggio anche con una trailbike....

Io nn ho una DH (l'ho provata poco, per fortuna, e nn voglio riprovarla!), ma quando avevo la Stumpjumper ed il Nomad mi sono palesemente accordo che dopo 1 anno che usavo il Nomad quando prendevo la Stumpjumper andavo molto più forte di quando usavo solo la Stumpjumper.... (cioè fermo + una ridicola velocità di 0,qualcosain piùdiprima...)

Per fortuna che sono cose serie.......Sentite gia' che siamo su argomenti di estrema importanza non e' conoscete una bici che mi aiuta ad andare meglio in salita?

[url]http://bikemtb.net/e-bike-2014-le-nuove-mtb-con-sistema-elettrico/[/URL]

certo che c'è...è la convinzione (indotta o maturata non importa) che il vantaggio esiste a prescindere dal fatto che in effetti ci sia oppure no.

l'effetto placebo è sempre il top dei dopanti!!!!

cmq io ti ripeto che te conosci e frequenti gente un po' strana eh....

scusa ma se per 2 uscite va a busso perché alla 3a è un cadavere????
Mah....

Bye

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ce lo siamo chiesto pure noi....Ti garantisco che ha fatto cosi le prime due uscite,la prima volta ci ha dato diversi minuti a tutti on salita, alla seconda abbiamo fatto una lunga discesa scassata e io con il mio vecchio Nomad da freeride non riuscivo a stargli dietro, al punto che ad un tornate (dato che era sparito all'orizzonte) ho guardato se era volato giu...

A prescindere dalle stranezze che fanno in Mtb (non si allenano ed escono poco causa mogli e impegni vari) sono persone stupende educate oneste di parola e disponibili...incontrarli per me e' stata una fortuna visti i precedenti...

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

"ni" anche per me.

io trovo più difficile scendere con il demo che con la reign. il demo chiede velocità. è più difficile da mettere in curva. nei rilanci mi uccide le gambe. nel dritto bisogna pedalare, altrimenti lo senti "spento".

se non sa come si scende, scenderà sbagliando anche con una dh, forse più velocemente, ma con gli stessi errori e con rischi maggiori.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

si è vero anche questo, se uno nn sa andare in bici nn ci sa andare ne con una front ne tanto meno con una bici da DH....

Una bici però più performante in discesa di da inevitabilmente più stabilità e quindi più sicurezza e spesso nn avere ansie che ti irrigidiscono sul mezzo conta veramente tanto.

Un giorno andai con dei miei amici a fare un meccanizzato in provincia di Bologna ed incontrai altri amici che giravano con le DH; feci una mezza discesa con la Scalp, nn avrei mai pensato di trovare subito un feeling così immediato: abituato al Nomad (allora avevo l'alu VPP1) pensavo di andare giù uguale ma nn era così: i drop mi sembravano gradini del marciapiede e seppur spesso nn arrivassi al landing nn sentivo alcun "spiattellamento" o scomposizione della bici.

Questa sicurezza ti fa guidare più sereno e cmq meglio, ovvio che quando ripresi il Nomad tornai a guidare bene o male come prima ma cmq più sereno....

Io vedo che la mente conta tantissimo, io son sempre lo stesso, a volte son carico a bestia e mi piace come vado ed a volte, tipo sabato scorso, sono bloccato, rigido come un baccalà e mi intristisco perché capisco che sto subendo passivamente ciò che mi passa sotto alla bici e nn è una bella sensazione girare in stato di "difesa".

Cmq va beh.... a girare si migliora, ma a 50 anni fare dei progressi nn è semplice.... una bici nuova cmq aiuta ad essere carichi!

Bye

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Concordo quasi con tutto quello che dici.
IMHO una bici da dh non ti insegna ad andare in bici, ma può aiutarti ad affrontare le prime volte ostacoli grossi, tipo salti grossi, xchè quei 5-10 cm di escursione in più ti danno un margine di errore maggiore.
Non ti aiuta , secondo me, per affrontare gli ostacoli tipici di un sentiero, come gradoni etc. Li' fa più la geometria della sospensione. Però psicologicamente un pò di escursione in più può sempre aiutare. Io quando avevo il nomad e il chameleon ( poi il 4x e dopo ancora il blt ) la prima volta che facevo qualcosa di nuovo o più complicato usavo il nomad e poi il muletto e invariabilmente trovavo che riuscivo a fare le stesse cose.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

hai centrato ciò che volevo dire....

Poi son d'accordo anche io eh: se uno nn sa andare in bici nn ci sa andare ed amen, per cui la prima curva sul ripido si stampa e fine

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
hai centrato ciò che volevo dire....

Poi son d'accordo anche io eh: se uno nn sa andare in bici nn ci sa andare ed amen, per cui la prima curva sul ripido si stampa e fine

Per questo sono utili i corsi di guida.
Se l'istruttore riesce ad ispirarti fiducia e a tranquillizzarti, allora è più facile far proprie quelle tecniche che magari sai di dover usare, ma senza una guida non riesci proprio

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ragazzi, visto che siete quelli che seguo di più, chiedo anche a voi!
Ho aperto un topic nel bar riguardo una tesina, se poteste aiutarmi ve ne sarei grato o-o

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
non c'entra un cacchio col forum, ma lo scrivo lo stesso. mi dispiace davvero tanto, era un genio. ciao Freak, purtroppo eri avanti almeno vent'anni....

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ragazzi, era uno di voi che aveva postato il video di uno che scende nel fango come se fosse asciutto? Non ricordo se l'avevo visto nel topic del nomad
Nel caso potresti lasciarmi il link?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo