Questi zaini possono andare?

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Non è che rimane asciutta ma ovviamente stai più "fresco" rispetto a uno schienale tradizionale. Perchè seppur ci sian 4 lati su cui poggia maggiormente beh la schiena suda uguale. Poi vabbè entran in gioco molti fattori come ti vesti e se sudi tanto ecc ecc. Io comunque mi ci trovo meglio sotto tutti gli aspetti. Avevo un zaino deca da ciclismo che 6 litri di carico e 2 per la sacca idrica in totale 8. Beh con la sacca idrica piena con 2 litri di acqua, chiavi di casa, cellulare, antipioggia e 2 fast mi spaccava la schiena. I spallacci erano progettati male, l'imbottitura non parliamone, inesistente. Se capitava che mettevo un capo di ricambio diventava una salsiccia ed era insopportabile tenerlo in spalla. Con l'arpenaz air 22 posso permettermi di prendere quelle cose in più che non ti faran rimpiangere di averle lasciate a casa in caso di imprevisti. La comodità soprattutto, che và dai spallacci comodissimi allo schienale a rete ecc ecc. Ha mille possibilità di regolazione e regolato bene rimane saldo e non si sposta nè durante la marcia nè durante discese o fuorisella seppur carico. E cosa più importante rimane sempre quel spazio che ti può permettere di portarti dietro qualcosa ancora sia nella tasca centrale che nella esterna. Poi ovviamente io sono andato a naso perchè avevo un 8lt e mi era "stretto". Pure io volevo prendere direttamente il 30lt ma poi grazie a un forumendolo che mi ha aiutato son venuto a capo che il 22lt è perfetto.
Ottima recensione.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
(oltretutto specifico per MTB)


In che senso " oltretutto"?
Ti stai riferendo al fatto che dicevo che un decatlon si sarebbe potuto adattare? Certo, lo confermo ancora, quindi?
Uso da 4 anni un Deca da 20 euro adattato, ci lego l'integrale addirittura...il fatto che abbia comprato un Camelbak (perche ben scontato) non cambia di una virgola le mie affermazioni o suggerimenti, ma questo pensavo fosse elementare e logico...oltretutto ( e questa volta lo dico io) non mi sembra di aver mai detto di volerlo comprare, ma l'ho suggerito come validissima alternativa a chi volesse spendere poco e ne sono tutt'ora convinto
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
Scusate, magari ne avete già parlato in 15 pag, ma stavo pensando di prendere il 700 Decathlon, sopratutto perche la rete sulla schiena mi pare di ottima qualità. Sbaglio? Qualcuno lo ha provato? Consigliato?
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Scusate, magari ne avete già parlato in 15 pag, ma stavo pensando di prendere il 700 Decathlon, sopratutto perche la rete sulla schiena mi pare di ottima qualità. Sbaglio? Qualcuno lo ha provato? Consigliato?

Provato no, ma l'ho visto.
E' sostanzialmente identico agli Evoc, chiaramente meno rifinito e forse con uno schienale inferiore, ma presumo si assisti comunque su alti livelli, con quello che costa poi...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Scusate, magari ne avete già parlato in 15 pag, ma stavo pensando di prendere il 700 Decathlon, sopratutto perche la rete sulla schiena mi pare di ottima qualità. Sbaglio? Qualcuno lo ha provato? Consigliato?

Provato no, ma l'ho visto.
E' sostanzialmente identico agli Evoc, chiaramente meno rifinito e forse con uno schienale inferiore, ma presumo si assisti comunque su alti livelli, con quello che costa poi...


Chissa' perche' a me il tasto CERCA funziona alla perfezione ... deve essere un prolema di Sistema Operativo ...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=287849
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
Chissa' perche' a me il tasto CERCA funziona alla perfezione ... deve essere un prolema di Sistema Operativo ...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=287849
Può centrare con il fatto che io abbia chiesto nello specifico riguardo alla qualità della rete sulla schiena e il 3d che linki specifichi chiaramente che la recensione è stata fatta senza mai averlo usato "on the road" e quindi senza la minima idea di come questa funzioni?:medita:

Ma chi vi obbliga a rispondere a ste maniere... basta non scrivere nulla...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Può centrare con il fatto che io abbia chiesto nello specifico riguardo alla qualità della rete sulla schiena e il 3d che linki specifichi chiaramente che la recensione è stata fatta senza mai averlo usato "on the road" e quindi senza la minima idea di come questa funzioni?:medita:

Ma chi vi obbliga a rispondere a ste maniere... basta non scrivere nulla...


Non hai per caso scritto (cito testualmente)
"Qualcuno lo ha provato? Consigliato?"
La risposta e' si: esite gia' una recensione a riguardo.
Diciamo che non hai usato il tasto cerca.:cucù:
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
Non hai per caso scritto (cito testualmente)
"Qualcuno lo ha provato? Consigliato?"
La risposta e' si: esite gia' una recensione a riguardo.
Diciamo che non hai usato il tasto cerca.:cucù:
Guarda, la mia ultima intenzione è fare polemica ma ora uso uno zaino praticamente identico, versione di 3/4 anni fa, allora non aveva distanziale per la schiena. Sto pensando di comperarlo espressamente per via della rete e prima di spedere 40€ volevo sapere se fa sudare come il prozio o se la rete è di buona qualità; se vuoi mi cito testualmente:

"sopratutto perche la rete sulla schiena mi pare di ottima qualità. Sbaglio? Qualcuno lo ha provato?"

Quindi si, esiste una bella recensione riguardo lo zaino che lo consiglia ma non menziona una sola volta la parola "rete" e non lo ha provato. E' una recensione che da un sacco di risposte, semplicemente non alle mie domande:) usare il tasto "cerca" per fare copia/incolla del primo link che esce e fare un +1 al counter dei messaggi è peggio di non usarlo. Ora se vogliamo tornare IT...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Guarda, la mia ultima intenzione è fare polemica ma ora uso uno zaino praticamente identico, versione di 3/4 anni fa, allora non aveva distanziale per la schiena. Sto pensando di comperarlo espressamente per via della rete e prima di spedere 40€ volevo sapere se fa sudare come il prozio o se la rete è di buona qualità; se vuoi mi cito testualmente:

"sopratutto perche la rete sulla schiena mi pare di ottima qualità. Sbaglio? Qualcuno lo ha provato?"

Quindi si, esiste una bella recensione riguardo lo zaino che lo consiglia ma non menziona una sola volta la parola "rete" e non lo ha provato. E' una recensione che da un sacco di risposte, semplicemente non alle mie domande:) usare il tasto "cerca" per fare copia/incolla del primo link che esce e fare un +1 al counter dei messaggi è peggio di non usarlo.

La recensione l'avevi gia' vista oppure l'hai vista dopo che te l'ho segnalata?
Perche' se e' il secondo caso, ritengo che il mio intervento sia stato sufficientemente utile. Non abbastanza per i tuoi standard visto e considerato che hai avuto la sensiblita' di affibbiarmi seduta stante un bel feed negativo. Bravo e grazie.
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
La recensione l'avevi gia' vista oppure l'hai vista dopo che te l'ho segnalata?
Perche' se e' il secondo caso, ritengo che il mio intervento sia stato sufficientemente utile. Non abbastanza per i tuoi standard visto e considerato che hai avuto la sensiblita' di affibbiarmi seduta stante un bel feed negativo. Bravo e grazie.
Ti rispondo, anche se continuiamo a essere palesemente OT, giusto perchè mi quoti. La recensione la avevo già vista e ho chiesto in riferimento alla rete in quanto carente a proposito. Il feed negativo (primo che do da quando frequento il forum) te lo ho dato semplicemente perchè ho trovato paradossale che la stessa persona che ha aperto un 3d di 30 e più pagine per insegnare agli altri ad usare il tasto "cerca" poi lo usi a sproposito con tanto di commenti acidi/di sfottò. Feed, fra l'altro come da te specificato nella mia pagina, del tutto ininfluente.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Senza la cintura non ci fai nemmeno le escursioni in montagna.
E' l'unico sistema per non avere lo zaino che sbatte di qua e di là in ogni curva.
Gli zaini migliori ne hanno una ventrale e una pettorale.
Non danno nessun fastidio. Naturalmente dando per scontato che siano regolabili
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ti rispondo, anche se continuiamo a essere palesemente OT, giusto perchè mi quoti. La recensione la avevo già vista e ho chiesto in riferimento alla rete in quanto carente a proposito. Il feed negativo (primo che do da quando frequento il forum) te lo ho dato semplicemente perchè ho trovato paradossale che la stessa persona che ha aperto un 3d di 30 e più pagine per insegnare agli altri ad usare il tasto "cerca" poi lo usi a sproposito con tanto di commenti acidi/di sfottò. Feed, fra l'altro come da te specificato nella mia pagina, del tutto ininfluente.


Giustissimo.:nunsacci:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma in deca non era presente una sacca idro di forma analoga alla Evoc ? Non la trovo più.

intendi questo??
http://www.decathlon.it/zaino-900-nero-id_8300855.html

è spiccicato all'evoc da 16lit
ma come dicevo qualche post fa, ha quell'aggancio demenziale degli spallacci che oltretutto mi sa che pesa pure.
certo costa un terzo dell'evoc, ci avevo pensato pure io, ma avendo trovato il camelbak stesso litraggio (mule nv) a solo 27 euro in più, pensavo fosse una spesa più lungimirante...
poi vedremo...
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
nel mio, oltre la btwin c'era solo la camelbak

http://www.decathlon.it/sacca-acqua-antidote-2-litri-id_8191742.html

30nieuri di sacca:maremmac:

Quella l'ho vista, io la cerco diversa.
http://www.evocsports.com/bike/accessories/hydration-bladder

ma a dire il vero, ho risolto, cercavo il prezzo della Evoc, isotermica, da 3L e non la trovavo da nessuna parte.
Ho visto ora sul sito che non esiste, quindi prendo la 3L normale.

Chissà se in Deca c'è un modello simile al quale posso cambiare il tubo, son certo di averla vista da qualche parte.

EDIT: ecco dove l'ho vista, nel reparto escursioni: http://www.decathlon.it/sacca-acqua-2l-forclaz-id_8304860.html
9 euro contro i 25 circa.

EDIT 2: oppure Evoc da 3L più questo qui: http://www.decathlon.it/protezione-isotermica-tubo-borraccia-id_4719680.html e passa la paura.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo