Quest'estate a Bardonecchia

serburton

Biker serius
26/2/07
115
0
0
43
Borgamcity(TO)
Visita sito
Tutti a casa di kikihit ehehhehehehe!!!!

I peggiori sono sempre gli automobilisti (fetenti affafini ) E poi in montagna, o a piedi o in bici cakkio !!Be anche in moto ci sta.Su certe strde dovrebbero mettere i panettoni meccanici,i dissuasori,i percursori an..o il trasponditore del continuoum o il trastrullatore del cosino o come cakkio se chiamano.

http://www.mountainclassic.com/index.asp

qui forse ci sono le classifiche di bardo!!!!

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
@kikhit :quel giro ke vuoi fare ai fourneaux avevo cercato di farlo con la moto da trial ma mi ero perso in un labirinto di massi e non c'ero riuscito tu conosci la strada??? anke dalla parte di v. stretta avevamo cercato di salire al colle di valfredda ma c'erano de sabbioni belli verticali insalibili in moto a scendere come sarà??? è pur vero ke allingiù tutto scende ma ......

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Solo 3 precisazioni, per rendermi simpatico:

1) Germain di cognome faceva "Sommeiller" non sommelier che è l'assaggiatore di vini. Si pronunciano sommeiè il primo e sommeliè il secondo.
2) Il forte si chiama Foens con la "S" finale.
3) Da valle stretta non ci sono passaggi per andare fino in valfredda.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
@kikhit :quel giro ke vuoi fare ai fourneaux avevo cercato di farlo con la moto da trial ma mi ero perso in un labirinto di massi e non c'ero riuscito tu conosci la strada??? anke dalla parte di v. stretta avevamo cercato di salire al colle di valfredda ma c'erano de sabbioni belli verticali insalibili in moto a scendere come sarà??? è pur vero ke allingiù tutto scende ma ......

io ho visto solo sulla carta e sulle ortofoto con compegps. da sopra i tornati che ci sono dopo lo scarafiotti dovrebbe esserci una mulattiera non ciclabile che sale al passo fourneaux. vista 'dall'alto' sembra ci sia.
per la discesa il sentiero della valfredda dovrebbe essere quasi tutto fattibile. ma si..i sabbioni con gomme bellle larghe possono anche essere una cosa divertente in discesa da fare stile surf...:-?

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
quello che dalla diga di rochemolless ...

Attenzione perchè sabato l'abbiamo fatto, tornando dallo Scarfiotti. Al fondo del sentiero abbastanza fangoso e pietroso, che dalla diga arriva verso Rochemolles, il rigagnolo da attraversare è oggi un torrente di discreta portata. Per passarlo abbiamo dovuto guadare un 12/15 mt di larghezza tra le due sponde, tra sassi e corrente non banale, con acqua fino a metà coscia!!!:-((:cry::cagozzo:

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ad agosto pensa che è sempre in secca. viste le piogge tengono le chiuse della diga un po' più aperte per evitare esondazioni e aumenta la portata del rio. come smette di piovere chiudono i rubinetti!

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
ad agosto pensa che è sempre in secca. viste le piogge tengono le chiuse della diga un po' più aperte per evitare esondazioni e aumenta la portata del rio. come smette di piovere chiudono i rubinetti!

Lo so, lo so. Infatti è la prima volta che ci capita...arrivati al fondo non capivo dove fossimo, ero abituato a passare dall'altra riva quasi senza sporcarmi di fango. Il bello è che non abbiamo scelto di tornare da Gran Bea per evitare il fangazzo che sulla Decauville abbondava!

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Lo so, lo so. Infatti è la prima volta che ci capita...arrivati al fondo non capivo dove fossimo, ero abituato a passare dall'altra riva quasi senza sporcarmi di fango. Il bello è che non abbiamo scelto di tornare da Gran Bea per evitare il fangazzo che sulla Decauville abbondava!

una alternativa ulteriore la puoi imboccare alla fine della decauville 'attuale', ovvero quando questa sbocca sullo stradone, attraversi quest'ultimo e imbocchi la strada che parte in direzione diga (la prosecuzione dell'originale ferrovia di servizio). però dopo 10m rendi il sentiero a sx che sbuca sullo stradone più sotto proprio dove iniziano i sentieri che lo tagliano più volte.

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
consigli una canoa gonfiabile nello zaino? :-|
Ecco, quella serviva nella galleria dei saraceni. Pare sia franato e otturato lo sfogo dell'acqua e dentro c'erano 20 - 30 cm d'acqua. Non me la sono sentita di passare, ho fatto 100 metri e sono tornato in dietro. E mi ero pure portato l'attrezzatura da notturna con tanto di batteria al piombo... In compenso ho scoperto uno splendido sentiero che dai 2300 della strada militare scende fin su Savoulx a 1100, tutto single track: tratti tecnici, tratti facili, tratti veloci, ripidoni e tornantini. Vi ci devo portare assolutamente! Peccato per le moto da trial che lo fanno in salita e scavano dei solchi profondi una spanna.

@ davide2: mannaggia! non ho visto il tuo post, altrimenti ti chiamavo!

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
ma è il sentiero di pramand????????
No, al sentiero che scende da sotto forte Pramand non ci sono arrivato perché non ho voluto nuotare in galleria.

Fai la strada in quota a 2200/2300 in direzione da forte Foens verso forte Pramand, quando arrivi al bivio per il forte Jafferau prendi a destra. Vedi foto, notare il bel tempo.

Giunto a una curva a sinistra si trova sulla destra un cartello ligneo che indica Oulx con freccia in basso: seguire l'indicazione e scendere. Poi è un po' incasinato perché ci sono una serie di deviazioni da prendere che non sono indicate da nessun cartello. Cmq anche nel caso si sbagli strada ci si diverte lo stesso.

Ribadisco: è un itinerario consigliatissimo. Oltre al bel sentiero di discesa si passa anche attraverso degli splendidi luoghi dal punto di vista storico e cultrale. Il vecchio borgo di Goudissard con la splendida chiesa parrocchiale, la vecchia teleferica della cava di gesso, la sorgente "Les Ourettas", le strade e i forti mlitari... Asfalto inferiore ai 2 km. :-?

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
cè quello prima ke è molto più bello , quello ke parte dal primo tornate a monte delle casermette dopo la galleria e scende a Savoulx oppure aBaume il 539 ma il meglio di tutti è quello ke scende dal forte di pramand

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo