Io ad agosto dovrei esserci tutto il mese.
I miei must saranno:
- Ghiacciaio Sommeiller andata e ritorno stessa strada.
- Forte Jafferau con discesa sulle piste dello jafferau. La discesa su valfredda kikkit non mi è piaciuta, sorry.
- Galleria dei saraceni (con impianto luci) + discesa su sentiero mai fatto, ma probabilmente tecnico che parte da sotto forte Pramand e arriva a Oulx.
- Giro apocalittico mai fatto che parte da Briançon sale ai forti (tipo janus) scende su Monginevro e ritorna a Briançon.
- Passo della mulatiera con discesa verso la Francia (mai fatto, sono sempre sceso su Melezet).
- Salita sulla strada della Madonna del Cotolivier proseguendo sulla militare senza fino a che la strada finisce e poi discesa su sentiero su Desertes, e ancora discesa su altro sentiero fino a Fenils. E poi ritorno fino a Oulx su bitume.
- Percorso della Clavierissima.
- Cima del bosco, mai fatta.
- Rifugio levi molinari. Mi sembra che ci sia una discesa su forte Pramand, ma non sono sicuro, l'ho vista solo segnata su google maps.
- Il mega gironzolo che parte da Sauze d'Oulx, sale nel parco del gran bosco, fa la strada dei cannoni in quota e scende su Sportinia. Sarebbe veramente epico farsela tutta in bici da Bardonecchia, magari passando da Sestriere. Stimo una 70ina di kilometri.
- Se hanno proseguito coi lavori di sistemazione della strada dello Chaberton, mi piacerebbe riprovare l'impresa, ma stavolta coi pedali flat e le
scarpe comode da camminata per spingere bene nell'ultimo pezzo. E cmq se non lo faccio in bici lo faccio a piedi.
E in fine assolutamente voglio sistemare e rendere ciclabile il sentiero che dall'ultimo tornante del colle della scala conduce sopra l'anello di fondo. Ogni aiuto sarà ben accetto.
P.S. Il primo che mi dice che sono un crosscrautista lo ammazzo. o-o