Quest'estate a Bardonecchia

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
ciao a tutti io sarò a bardonecchia pressochè tutto il mese d'agosto, e siccome nessun mio amico si degna di spostare le chiappe dal sedile dell'auto o dalla sella della moto al sellino della bici volevo sapere se c'è qualcuno che sta su ad agosto. So di kikhit (igor) perchè l'estate scorsa ci eravamo messi in contatto ma alla fine non avevamo girato.
Perdonate se sono troppo in anticipo rispetto all'estate ma non ho più voglia di girare da solo!

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
ciao a tutti io sarò a bardonecchia pressochè tutto il mese d'agosto, e siccome nessun mio amico si degna di spostare le chiappe dal sedile dell'auto o dalla sella della moto al sellino della bici volevo sapere se c'è qualcuno che sta su ad agosto. So di kikhit (igor) perchè l'estate scorsa ci eravamo messi in contatto ma alla fine non avevamo girato.
Perdonate se sono troppo in anticipo rispetto all'estate ma non ho più voglia di girare da solo!
:nunsacci: :nunsacci: Ma a sestriere questa estate non c'è il bike park..??

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
Si potrebbe anche fare,così mi potresti fare da guida nei sentieri di bardonecchia.Infatti era da un po' che ci pensavo alla zona di bardo.Quando sarà il momento ci potremo contattare.ciao

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
Si potrebbe anche fare,così mi potresti fare da guida nei sentieri di bardonecchia.Infatti era da un po' che ci pensavo alla zona di bardo.Quando sarà il momento ci potremo contattare.ciao

Va bene, io conosco piuttosto bene la zona (a bardo ci vado da quando sono nato), ma mi mancano alcuni "must" come il giro del colle della rho-colle di valle stretta o lo jafferau. tra l'altro io sarò su a giugno qualche giorno sporadico per stare al fresco (e ripassare per la maturità), ovviamente mi porterò dietro la bici!

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
io sarò su qualche weekend a giugno, poi ad agosto non so ancora, una settimana verso ferragosto di sicuro, magari anche un po' di più. per lo jafferau non c'è problema, ci sono due belle discese sulla velfredda.
per il colle rho quest'anno volevo provare la risalita e discesa dal colle frejus invece che dalla valla stretta fatta due estati fa.
ciao

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ho mandato una mail a bardonicchiabike.com per avere più info sull'evento e quello che mi hanno risposto è stato di vedere la locandina...e grazie tante, era proprio perchè le info che volevo non c'erano in locandina che ho mandato la mail..ma ciò è in linea con l'organizzazione della sottospecie di park che han fatto lo scorso anno...e speriamo che quest'anno almeno le piste denominate da dh siano protette dall'accesso di bambini che rischinao di essree investiti.
comunque, chiuso l'inciso, l'idea non è male, perchè di solito con gli impianti estivi non si arriva in vetta allo Jafferau, ma in questo caso dovrebbero essre aperte le seggiovie alte fino ai 2800..la mia idea era comunque di non fare la discesa della avalanche ma una decisamente più bella su sentieri naturali non per prati sfalciati giù per le piste da sci. a meno credo che la discesa che prevedano sia quella...ma era una delle info che volevo e che per motivi di spionaggio non mi sono state rivelate. Spero che nel freddo invernale chi traccia i percorsi si sia premurato di leggere almeno la guida FCI sulle piste da dh o abbia visto un po' di foto di sentieri tracciati come si deve.
Non so come sia a caldirola..sicuramente i tracciati sono migliori, però a bardonecchia dev'essere più che altro interessante l'evento in generale, con stand, espositori, contest di dirt e bike trial.

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Io ad agosto dovrei esserci tutto il mese.
I miei must saranno:
- Ghiacciaio Sommeiller andata e ritorno stessa strada.
- Forte Jafferau con discesa sulle piste dello jafferau. La discesa su valfredda kikkit non mi è piaciuta, sorry.
- Galleria dei saraceni (con impianto luci) + discesa su sentiero mai fatto, ma probabilmente tecnico che parte da sotto forte Pramand e arriva a Oulx.
- Giro apocalittico mai fatto che parte da Briançon sale ai forti (tipo janus) scende su Monginevro e ritorna a Briançon.
- Passo della mulatiera con discesa verso la Francia (mai fatto, sono sempre sceso su Melezet).
- Salita sulla strada della Madonna del Cotolivier proseguendo sulla militare senza fino a che la strada finisce e poi discesa su sentiero su Desertes, e ancora discesa su altro sentiero fino a Fenils. E poi ritorno fino a Oulx su bitume.
- Percorso della Clavierissima.
- Cima del bosco, mai fatta.
- Rifugio levi molinari. Mi sembra che ci sia una discesa su forte Pramand, ma non sono sicuro, l'ho vista solo segnata su google maps.
- Il mega gironzolo che parte da Sauze d'Oulx, sale nel parco del gran bosco, fa la strada dei cannoni in quota e scende su Sportinia. Sarebbe veramente epico farsela tutta in bici da Bardonecchia, magari passando da Sestriere. Stimo una 70ina di kilometri.
- Se hanno proseguito coi lavori di sistemazione della strada dello Chaberton, mi piacerebbe riprovare l'impresa, ma stavolta coi pedali flat e le scarpe comode da camminata per spingere bene nell'ultimo pezzo. E cmq se non lo faccio in bici lo faccio a piedi.

E in fine assolutamente voglio sistemare e rendere ciclabile il sentiero che dall'ultimo tornante del colle della scala conduce sopra l'anello di fondo. Ogni aiuto sarà ben accetto.

P.S. Il primo che mi dice che sono un crosscrautista lo ammazzo. o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo