quelli del Tobbio

mariobishop2

Biker ultra
ragazzi,ho stabilito il collegamento:cucù: (eureka). Ieri è venuto giù il buon Fabio Rama e abbiamo fatto un bel giretto:San bernardino, sentiero dei Ciappi fino al bivio tirangolo con pallino,discesa mooolto tecnica a Calvisio,risalita dalla strada romana alle manie e discesa Finalpia dal sentiero superenduro.Tenetemi informato per domani anche con un SMS per l'ora del ritrovo.Aufwiedersen.Ho scritto giusto, Das tier?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Auguri Mario!

Se interessa e se la moglie ti lascia libero io saro' giu' domenica... Giriamo bassi e se riesco ti faccio vedere almeno una discesa inedita...

ragazzi,ho stabilito il collegamento:cucù: (eureka). Ieri è venuto giù il buon Fabio Rama e abbiamo fatto un bel giretto:San bernardino, sentiero dei Ciappi fino al bivio tirangolo con pallino,discesa mooolto tecnica a Calvisio,risalita dalla strada romana alle manie e discesa Finalpia dal sentiero superenduro.Tenetemi informato per domani anche con un SMS per l'ora del ritrovo.Aufwiedersen.Ho scritto giusto, Das tier?
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
ragazzi,ho stabilito il collegamento:cucù: (eureka). Ieri è venuto giù il buon Fabio Rama e abbiamo fatto un bel giretto:San bernardino, sentiero dei Ciappi fino al bivio tirangolo con pallino,discesa mooolto tecnica a Calvisio,risalita dalla strada romana alle manie e discesa Finalpia dal sentiero superenduro.Tenetemi informato per domani anche con un SMS per l'ora del ritrovo.Aufwiedersen.Ho scritto giusto, Das tier?
9.45 nel park
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
avverto che il sentiero H è molto bello e lungo però che ci sarà un bel pò da pedalare per arrivare a pian dei corsi ,se si fa asfalto sono quasi 20 Km se si fa sterrato meno ma più ripidi..
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Son 1100millozzi di dislivello... Io li ho sempre fatti via sterrato arrivando alla Madonna della Guardia, ho anche provato una deviazione ma il culotto aumenta hi hi...

Buon H! :-)

avverto che il sentiero H è molto bello e lungo però che ci sarà un bel pò da pedalare per arrivare a pian dei corsi ,se si fa asfalto sono quasi 20 Km se si fa sterrato meno ma più ripidi..
 

anto2964

Biker serius
1/11/05
166
0
0
60
ALESSANDRIA
Visita sito
Bike
MOJO HD-
Partenza dal parcheggio del FREERIDE di Finale, salita lunga e faticosa ma mai estrema, sterrato da Berea fino alla Madonna della Neve dove si ritrova l'asfalto e via fino alla BASE NATO,
discesa molto veloce, con pochi tratti tecnici ma qualche bel passaggio qua e là.
Una volta sbucati ad un tornante asfaltato fare circa 1km in discesa su asfalto ( volendo c'è un singletrack sulla sinistra ma non è ben messo), poi imboccare sulla destra un'altro sentiero che ci porta a Carbuta. Piccola risalita su asfalto che neanche si sente fino al campanile Ramundi, imboccare sulla destra una strada sterrata pianeggiante fino ad uno spiazzo e sulla sinistra imboccare un sentiero che sbuca a Pian Marino, continuare e quì comincia un tratto più sassoso/tecnico con punti da fare attenzione per non rompere il cambio.
Sbucati su asfalto andare fino a San Sebastiano e prendere il sentiero che porta in cima a Finalborgo per l'ultima discesa ciottolata veloce fino in centro al vecchio paese e poi alle macchine

descrizione della traccia gps che ho scaricato, dovrebbe bastare.
 

ste75

Biker tremendus
Oggi pomeriggio solito giretto sul Tobbio... c'era il mondo! con questo clima fantastico poi! Ho provato il pezzo di discesa diretta che avete fatto il 27... molto carino, qualche tratto bello vertical, ho imboccato pero' quella costa direttamente della chiesa, per evitare cosi' quasi tutta la discesa classica che ormai conosco a memoria e tra l'altro era piena di pedoni.
 

mariobishop2

Biker ultra
Oggi pomeriggio solito giretto sul Tobbio... c'era il mondo! con questo clima fantastico poi! Ho provato il pezzo di discesa diretta che avete fatto il 27... molto carino, qualche tratto bello vertical, ho imboccato pero' quella costa direttamente della chiesa, per evitare cosi' quasi tutta la discesa classica che ormai conosco a memoria e tra l'altro era piena di pedoni.
Ste,quante volte hai fatto il tobbio in un mese?Almeno 5 o 6.
Domani mattina vado a girare con Jose mr. doctor e un altro suo amico-Nel frattempo continuo l'esplorazione dei percorsi un po' diciamo meno frequentati per tirare fuori qualcosa di nuovo dai soliti ipersfruttati.:il-saggi:
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Noi dopo un venerdì massacrante con salita dei Ciappi, discesa a Finale, raggiunte pedalando le Manie, anello 24 h e discesa Brigga, domenica abbiam fatto una scampagnata sul monte Leco. Tutto pedalato con l'sx versione leggera!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo