• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quelli del Tobbio

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Stamattina era il WILDTRAIL: Tugello-Nespolo+il temibile Pragrass8-)
Più che temibile è la discesa più bella che ho fatto quest'anno, l'avevo fatta 4 anni fa e mi ha ridato le stesse sensazioni!!
Per te ed altri che la fanno e quindi la conoscono: dischi heavy e piedi sui pedali dalla frana all'incrocio con il doppio barrato giallo, per la verità due zampate sotto il traliccio perché con l'erba si rischia molto ed è anche esposto
Molto belli anche da Cornaglieta a sella Tugello e discesa da Vetta!
Due foto:
Vetta Tugello: merita davvero!!

Troppa erba da metà sentiero

Partenza discesa Pra grass

La pendenza si vede anche in foto

Pra Grass 4 anni fa:
 

ste75

Biker tremendus
 

ste75

Biker tremendus
Oggi io e Mario ci siamo fatti un bel giro di 4,30 ore in val Vobbia, partenza da Isola, asfalto a Marmassana, sterraro finquasi al borgo abbandonato di Casissa, discesa con tornanti tecnici a case Busti, risalita su asfalto a Caprieto, e discesa finale bella tecnica al castello della pietra.
E in zona c'e' dell'altro di molto bello, per esempio il giro che ho fatto martedi' scorso con Marco (Scout Montoggio) che lo ha anche tracciato col gps: Vobbia-Caprieto-B.Camere-Marmassana-Casissa-rio Busti; meno tecnico in discesa di quello fatto con Mario ma piu' panoramico (ma volendo tra il M.Alpe e Casissa c'e' qualche variante per incattivire la discesa). Unica nota dolente e' che non sono sentieri sempre puliti, io in primavera una ripassatina gliela do'... ma d'inverno si sporcano parecchio.
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
oggi partenza da Masone ed arrivo a Pegli: un giro stupendo, discesa interminabile ... .ed ora mercoledì ci aspetta il Monginevro
giusto. rapporto salita (non troppa) e discesa (tecnica-interminabile-super bella-fattibile) difficile da trovare. ma chissà:con tutte le esplorazioni che facciamo ne troveremo magari altre. per ora questa la classifichiamo al numero UNO. vero?!?!?!?!?!????
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito



Quoto al 100%

Forse abbiamo trovato la vera number one , peccato che la discesa sia solo "interminabile", alla fine la soddisfazione per i passaggi obbligfati e le traiettorie che ogniuno si sceglie è da estasi.
Se poi si condidera che anche la salita è una salita di puro divertimento
le giornate spese qui diventano da dieci e lode
 

ste75

Biker tremendus
Salita "non troppa" perche' da Pegli a Ovada era in auto, immagino!
Discesa numero UNO ? fammi indovinare, potrebbe coincidere con una dei miei numero "1": M.Penello - colle Baiarda - e gia' qui potrebbe bastare tanto e' bella - poi collegamento con l'E1 oppure collegamento con le Lische Alte (il secondo piu' tosto), ci sono andato vicino? gli altri miei N.1 (quelli che meritano la Fever!): discesa rombo vuoto rosso da sotto il M.Rama' a Sciarborasca, discesa dal Faiallo a Sambuco-Fabbriche; discesa dal Reixa alla Gava + ponte Negrone- Arenzano; discesa Faiallo - Gava - vetta Monte Tardie- sentiero V- Arenzano; Pratorotondo del Beigua - Eremo del deserto ed infine ma non ultimi TOBBIO e TUGELLO in tutte le loro varianti ovviamente! (non ho menzionato i soliti posti dalle parti di Tiglieto, Garrone, Olbicella perche' sono un po sotto come difficolta' a quelli sopra menzionati, soprattutto come dislivelli)
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Ma altro che sentiero NUMERO -1, un "confidente" mi ha detto che avete fatto il solito E -1 con la variante freeride, al pian delle Monache avete preso a sinistra sullo spartiacque con la val Varenna..

Ste Number One significa un sentiero impegnativo e divertente ma che comunque possono fare in tanti .
Se lo possono fare solo pochi eletti piu che un number one diventa una rottura di OO...... ( per noi conumi mortali )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo