quelli del Tobbio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
.....per quello che mi riguarda, visto che domenica avevo detto ad Ale che sarei venuto sullo Chaberton, ho avuto a che fare con le coliche renali fino a ieri mattina quando ho "partorito" un bel sassolino...:omertà::omertà::omertà: Quindi per ovvii motivi di incolumità ed incapacità fisica non ci potrò essere....:zapalott:
Non è un annata fortunata....:fantasm:
 

ste75

Biker tremendus
Per quel che mi riguarda niente Charby domenica, al momento tutti i siti di previsioni danno altissima probabilita' gia' dal mattino di pioggia, anche se debole..., con neve a quota 3500/3600 e vento moderato, in poche parole prenderemmo sicuro dell'acqua e del freddo senza vedere un fico secco di panorama... Invece sulla liguria danno solo nuvolo con poca probabilita' di piogge, c'e' sempre il giro in val Aveto:il-saggi:, chiedete a Mario se volete sapere se ne val la pena andar fin la !
 

Ferribot

Biker superis
Per quel che mi riguarda niente Charby domenica, al momento tutti i siti di previsioni danno altissima probabilita' gia' dal mattino di pioggia, anche se debole..., con neve a quota 3500/3600 e vento moderato, in poche parole prenderemmo sicuro dell'acqua e del freddo senza vedere un fico secco di panorama... Invece sulla liguria danno solo nuvolo con poca probabilita' di piogge, c'e' sempre il giro in val Aveto:il-saggi:, chiedete a Mario se volete sapere se ne val la pena andar fin la !

Scusa l' ignoranza, dov'è la val d'aveto??
edit: google maps docet
 

mariobishop2

Biker ultra
il giro che abbiamo fatto mercoledì stefano ed io è semplicemente stupendo.Posti simili non hanno niente da invidiare alla val d'aosta o alle dolomiti.Single treck nelle faggete o nelle pinete con bellissimi panorami.Discese abbastanza impegnative ma non pericolose.Merita farlo.
per chi vuole rimanere in zona propongo un giro perla maggior parte inedito:partenza dal campo sportivo di rossiglione,salita alla crocetta anche per la palestra,discesa per l'altra metà della palestra,ritorno per una mulattiera battezzata "la bassa",discesa tecnica nel gargassino,risalita alla cascina castlaschi,traverso di congiungimento con la discesa delle vasche di tiglieto all'altezza del traliccio e ritorno al campo sportivo.
tempo stimato tre ore e mezza.
 

ste75

Biker tremendus
Interessante... il problema è il rientro? Si passa dalla A12?
nooo, passare da Chiavari ci metti molto di piu' in questo periodo : Busalla, Torriglia, Montebruno, Barbagelata, Rezzoaglio...! sono quasi 100 km (di curve) da Novi, ma senza code. ma non la conosci? la zona dell'Aiona e quella del Maggiorasca sono zone che offrono tantissimo alla mtb!
 

ste75

Biker tremendus
Domenica anche sull'appennino il tempo sara' un po instabile al pomeriggio, se comunque volete tentare la val Aveto l'organizzazione prevede una partenza da Novi o Serravalle alle 7.30 / 8.00, rientro per le 18. In sella 4/4.30 ore.
Seno' si gira nei nostri soliti posti, che sia il Tobbio, i laghi del Gorzente, il Dente, Garrone... a voi la scelta.:medita:
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
nooo, passare da Chiavari ci metti molto di piu' in questo periodo : Busalla, Torriglia, Montebruno, Barbagelata, Rezzoaglio...! sono quasi 100 km (di curve)...
Non è tutto così bello...
Esempio:
tempo di viaggio in auto: 4 ore
tempo del giro: 3 ore

Se ne vale al pena?

Guardate qui...

Lago delle Lame
24092.jpg

Passo delle Lame
24093.jpg

Passo della Spingarda
24094.jpg

Vetta Aiona
24102.jpg

Moon Base
24090.jpg

Passaggio super tecnico
24095.jpg

Trails
24096.jpg

24097.jpg

24098.jpg

24099.jpg

24100.jpg


In discesa ho seguito integralmente il doppio binario giallo...e soprattutto:

24091.jpg
 

ste75

Biker tremendus
Ma sei passato dal passo del cereghetto per andare in vetta o hai fatto tutto il noioso stradone che passa dal rifugio di pratomollo? perche' ho visto la foto della cappelletta delle Lame (versante sud) mentre e' molto bello fare il singletrack (diciamo che il pezzo "forte") che passa nella faggeta tra la riserva delle Agoraie-passo Cereghetto(versante nord) e poi passo Spingarda.
Se non ti garba il resoconto ore di macchina-ore in bici potevi aggiungerci la discesa (carina) al Lago Giacopiane e relativa risalita (2ore in piu') cosi' il bilancio diventa positivo:il-saggi:
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ma sei passato dal passo del cereghetto per andare in vetta o hai fatto tutto il noioso stradone che passa dal rifugio di pratomollo? perche' ho visto la foto della cappelletta delle Lame (versante sud)...
Se non ti garba il resoconto ore di macchina-ore in bici...
E' la prima volta che vado là quindi ho seguito un itinerario di liguriabike...se qualcuno postasse tracce...:arrabbiat:
Ho visto che ci sono un mare di sentieri e pure bellissimi...ma se ne facevo un altro di 2 ore arrivavo a casa alle 19,30 partendo alle 8,30!! :spetteguless:

Ripeto, posti stupendi!! o-o
 

mariobishop2

Biker ultra
stamattina con Armando abbiamo fatto il giro soprascritto,tra l'altro quasi tutto al riparo dell'aria,che non era affatto male.La discesa che va al rio gargassino è breve
ma trialisticamente parlando una delle più interessanti con 4 o 5 tornanti stupendi.
Naturalmente l'ha trovata Stefano ed entrambi l'abbiamo pulita e resa ciclabile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo