quelli del Tobbio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ste75

Biker tremendus
Oggi grande Beigua, oltre alla solita bella discesa tecnica-panoramica ci ha dato anche un meteo perfetto per la salita: al fresco in mezzo alla nebbia! Mario ha gia' collaudato il nuovo mezzo con 2 bei cappottoni:omertà:, e devo dire che con questa gli riescono ancora meglio che con la Kona:smile:
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
Allora avete onorato la vetta del Tobbio? eravate immersi nella nebbia fitta anche voi?
onorato alla grande.poco sole a salire molto a scendere:l'ideale. tutti quelli che erano alla prima sono rimasti entusiasti. a grande richiesta ci toccherà ripetere l'esperienza qualcosa di più di ....una volta l'anno... . Ci vediamo domenica per lo Chaberton. se tutte le richieste saranno confermate saremo un bel mucchio
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
onorato alla grande.poco sole a salire molto a scendere:l'ideale. tutti quelli che erano alla prima sono rimasti entusiasti. a grande richiesta ci toccherà ripetere l'esperienza qualcosa di più di ....una volta l'anno... . Ci vediamo domenica per lo Chaberton. se tutte le richieste saranno confermate saremo un bel mucchio

Finalmente ti sento ottimista per lo Chaberton , speriamo di essere in un bel mucchio
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Per le prossime uscite monte Tobbio propongo un Lavagnina-Cornaglietta-Tugello-Ponte Nespolo- Tobbio -Diretta Eremiti-variantre Silvano.....e birra a Casaleggio
 

ste75

Biker tremendus
Per le prossime uscite monte Tobbio propongo un Lavagnina-Cornaglietta-Tugello-Ponte Nespolo- Tobbio -Diretta Eremiti-variantre Silvano.....e birra a Casaleggio

La birra mi sa che te la sei bevuta prima di scrivere:smile::smile::smile: ma io ci saro':celopiùg:, e' un giro che avevo gia' in programma ma non ho ancora osato fare, solo modificherei il finale: niente diretta giu' dal Tobbio, (e' veramente troppo pericolosa !) ma al posto della variante Silvano metterei un bel Pragrass, visto che dovra' essere un giro veramente tremendo dall'inizio alla fine, forse IL PIU' tremendo:il-saggi:.
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
La birra mi sa che te la sei bevuta prima di scrivere:smile::smile::smile: ma io ci saro':celopiùg:, e' un giro che avevo gia' in programma ma non ho ancora osato fare, solo modificherei il finale: niente diretta giu' dal Tobbio, (e' veramente troppo pericolosa !) ma al posto della variante Silvano metterei un bel Pragrass, visto che dovra' essere un giro veramente tremendo dall'inizio alla fine, forse IL PIU' tremendo:il-saggi:.

Se bisogna tribolare preferisco farlo dalla Diretta che dal Pragrass, eventualmente si può sostituire il Tugello con cascina Moglioni e Tana del Lupo ( ammesso che sia percorribile fino al guado ) ma la diretta no......
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Tobbio 31-07-2011
si sale e gli "sherpa" sono in azione
 

Allegati

  • 102_2337.jpg
    102_2337.jpg
    60,5 KB · Visite: 8
  • 102_2338.jpg
    102_2338.jpg
    62,9 KB · Visite: 9
  • 102_2339.jpg
    102_2339.jpg
    61,1 KB · Visite: 9
  • 102_2340.jpg
    102_2340.jpg
    63,1 KB · Visite: 10
  • 102_2341.jpg
    102_2341.jpg
    62,3 KB · Visite: 12

ste75

Biker tremendus
Se bisogna tribolare preferisco farlo dalla Diretta che dal Pragrass, eventualmente si può sostituire il Tugello con cascina Moglioni e Tana del Lupo ( ammesso che sia percorribile fino al guado ) ma la diretta no......
E' quella che va a Moglioni che e' un po sporca, poi a fianco della tana del lupo c'e' un oleodotto o gasdotto che ti porta facilmente tutto fuoristrada al ponte nespolo (fatta qualche giorno fa causa cambio rotto) ma non e' un granche anche se comunque e' pulita! Comunque invece che rischiare giu' dalla diretta del Tobbio c'e' anche il sentiero segnalato "cerchio-tagliato" che con qualche tornante stempra la pendenza, ma non l'ho mai fatto in mtb.
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
ultima piccola considerazione sulla discesa dal Tobbio : abbiamo espugnato anche l'ultimo grande passaggio che fino a domenica era rimasto intentato ...il cosidetto PIETRONE . Tino e Rama dopo averlo un pò guardato se lo sono fatto alla grande. onori a loro. prox volta tutti giù ( sperando non per terra )
 

ste75

Biker tremendus
ultima piccola considerazione sulla discesa dal Tobbio : abbiamo espugnato anche l'ultimo grande passaggio che fino a domenica era rimasto intentato ...il cosidetto PIETRONE . Tino e Rama dopo averlo un pò guardato se lo sono fatto alla grande. onori a loro. prox volta tutti giù ( sperando non per terra )
Per niente banale, ma l'hanno fatto passando al centro?! o sono passati scesi sulla destra? o hanno saltato:specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo