quelli del Tobbio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste75

Biker tremendus
Sentiero pulito e pronto per l'inaugurazione di sabato, speriamo con l'asciutto:medita:, il suo nome e' il sentiero del COLLEGAMENTO, in quanto collega il sentiero della palestra col sentiero dalla palestra bis ( cioe' quello che dalla M.della Guardia va ala crocetta di Tiglieto ). I vostri programmi? ci mettiamo dentro anche il 431 che scende a Canobio-Olbicella?
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Sentiero pulito e pronto per l'inaugurazione di sabato, speriamo con l'asciutto:medita:, il suo nome e' il sentiero del COLLEGAMENTO, in quanto collega il sentiero della palestra col sentiero dalla palestra bis ( cioe' quello che dalla M.della Guardia va ala crocetta di Tiglieto ). I vostri programmi? ci mettiamo dentro anche il 431 che scende a Canobio-Olbicella?

Ste bisognerebbe sentire anche Mario per organizzare il sabato dato che mi pare si riferisse al versante sopra il campo sportivo e non verso Olbicella, ne abbiamo parlato a cena e tra una bottiglia e una scodella di ravioli nel vino la lucidità non era al top...... :-) Se conferma potremmo salire dalla guardia verso crocetta e poi scendere di la.

PS:
La madonna della guardia è la chiesetta sulla strada di tiglieto nei pressi del campo sportivo ? e quanto tempo ci vuole a fino alla crocetta ? ( di pure quanto impieghi tu così sappiamo che bisogna moltiplicare almeno per 2 :-) )
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ste bisognerebbe sentire anche Mario per organizzare il sabato dato che mi pare si riferisse al versante sopra il campo sportivo e non verso Olbicella, ne abbiamo parlato a cena e tra una bottiglia e una scodella di ravioli nel vino la lucidità non era al top...... :-) Se conferma potremmo salire dalla guardia verso crocetta e poi scendere di la.

PS:
La madonna della guardia è la chiesetta sulla strada di tiglieto nei pressi del campo sportivo ? e quanto tempo ci vuole a fino alla crocetta ? ( di pure quanto impieghi tu così sappiamo che bisogna moltiplicare almeno per 2 :-) )

ma per quello sopra il campo sportivo intendi le vasche?
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
ma per quello sopra il campo sportivo intendi le vasche?

No non parlava delle vasche , peraltro ben conosciuto da tutti i presenti ( alla cena ) parlava di alcuni sentierini e varianti che forse incrociano il sentiero delle vasche ma non sono riuscito a capire bene dove sono,

vedremo sul posto.

Tu sabato ci sei ?
 

ste75

Biker tremendus
Ste bisognerebbe sentire anche Mario per organizzare il sabato dato che mi pare si riferisse al versante sopra il campo sportivo e non verso Olbicella, ne abbiamo parlato a cena e tra una bottiglia e una scodella di ravioli nel vino la lucidità non era al top...... :-) Se conferma potremmo salire dalla guardia verso crocetta e poi scendere di la.

PS:
La madonna della guardia è la chiesetta sulla strada di tiglieto nei pressi del campo sportivo ? e quanto tempo ci vuole a fino alla crocetta ? ( di pure quanto impieghi tu così sappiamo che bisogna moltiplicare almeno per 2 :-) )
No la Guardia e' quella a Garrone alta prima di scendere giu' verso il lago Ortiglieto, e invece per andare alla crocetta di Tiglieto anziche' fare asfalto o il sentiero della palestra, si puo' fare la mia variante, diciamo che ci vuole mezzoretta in piu' che salire dalla palestra, ma stramerita!
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
No la Guardia e' quella a Garrone alta prima di scendere giu' verso il lago Ortiglieto, e invece per andare alla crocetta di Tiglieto anziche' fare asfalto o il sentiero della palestra, si puo' fare la mia variante, diciamo che ci vuole mezzoretta in piu' che salire dalla palestra, ma stramerita!

Oky ,per me va bene passare di li ,ma sentiamo anche gli altri.
In futuro per evitare tutto l'asfalto, si potrebbe studiare qualche alternativa ,in zona magliarda.
a domani
 

Mariobishop

Biker popularis
Il giro di domani (tempo permettendo) è quello che avevo già fatto il 24 gennaio ed è
descritto a pag.27 n.263.Tempo di percorrenza stimato 4 ore circa, salvo rotture ed affini.Comunque alle 8 al campo sportivo di Rossiglione; chi c'è c'è.....
 

ste75

Biker tremendus
Il giro di domani (tempo permettendo) è quello che avevo già fatto il 24 gennaio ed è
descritto a pag.27 n.263.Tempo di percorrenza stimato 4 ore circa, salvo rotture ed affini.Comunque alle 8 al campo sportivo di Rossiglione; chi c'è c'è.....
Verro', e' un gran bel giro, e ovviamente io all'andata ci aggiungerei la mia nuova variante:il-saggi:, rispetto alla salita su asfalto il giro si allunghera' al massimo di un'ora, ma c'e' in mezzo una discesina :sbavon:
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Verro', e' un gran bel giro, e ovviamente io all'andata ci aggiungerei la mia nuova variante:il-saggi:, rispetto alla salita su asfalto il giro si allunghera' al massimo di un'ora, ma c'e' in mezzo una discesina :sbavon:

ok aggiudicato, se il tempo sta ( sgrat, sgrat ) il giro di Mario dovrebbe essere quello che i campesi chiamano il poggio, io l'ho fatto a piedi e in parte in bici , se è umido sono ca..li amari, si balla che è una meraviglia
 

ste75

Biker tremendus
Ieri pomeriggio l'esplorazione ha dato i suoi frutti, quella mulattiera che vedevamo dalla strada e' stupenda, in perfetto stato, nessuna frana, in un passaggio ci sono pure dei paracarri (?) in pietra! bisogna solo spostare dei tronchi caduti per renderla perfetta, e ho trovato anche un tratto molto verticalride con tornanti ripidi e rocciosissimi, che forse e' baipassabile pulendo un altro tratto di mula, ma devo ancora ispezionarci bene a piedi! poi in fondo si puo' scegliere se collegarsi alle Vasche spingendo un pezzo in salita o ritornare su salita ciclabile al bivio Garrone.
 

ste75

Biker tremendus
No, veniva troppo lunga, il giro di Mario era gia' da 4,15 ore e non abbiamo avuto imprevisti! ( vedi rotture di cambi per esempio :smile:), l'ho fatta io dopo da solo per inaugurarla e mi faccio i complimenti per la tracciatura:saccio:, tecnica ma non troppo, e in un bel ambiente ( pineta petrosa ), e come se non bastasse ho trovato pure un bel proseguo per il ritorno, e io esploro esploro esploro:capitani: e alla fine trovo!
 

Mariobishop

Biker popularis
No,siamo saliti dall'asfalto, perchè il giro era già abbastanza impegnativo e lungo.
Tutti lo hanno trovato abbastanza bello,tranne Tugello che lo ha trovato STUPENDO!!!Naturalmente Ale e Ste si sono esaltati nei passaggi delle rocche nere,
ma loro sono di un altro pianeta....
 

Mariobishop

Biker popularis
Ieri pomeriggio l'esplorazione ha dato i suoi frutti, quella mulattiera che vedevamo dalla strada e' stupenda, in perfetto stato, nessuna frana, in un passaggio ci sono pure dei paracarri (?) in pietra! bisogna solo spostare dei tronchi caduti per renderla perfetta, e ho trovato anche un tratto molto verticalride con tornanti ripidi e rocciosissimi, che forse e' baipassabile pulendo un altro tratto di mula, ma devo ancora ispezionarci bene a piedi! poi in fondo si puo' scegliere se collegarsi alle Vasche spingendo un pezzo in salita o ritornare su salita ciclabile al bivio Garrone.
Spiegami dove l'hai imboccata, così appena smette di piovere la vada verificare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo