quelli del Tobbio

ste75

Biker tremendus
No la ruggetta, chiamata cisì perchè interseca il rio omonimo, ha come segno FIE il tratto pieno. In zona gli unici pallini li incontri lungo il sentiero di congiungimento che i local chiamano Camporotondo... che tra l'altro ha diversi tornanti fetenti, poi si abbandonano i 3 pallini (che nella segnaletica FIE mi rappresentano i raccordi) e si prende a dx il sentiero Rombo. Comunque forse ho capito cosa hai fatto: il 4° sentiero che porta a Lacremà dove il buon Akko69 ci ha lasciato lo scorso anno 3 costoline: mai fatto

Vegetazione: beh è il bello/brutto di navigare nella macchina mediterranea della zona... è su quei sentieri si viaggia ancora bene. Devi vedere quando sei a piedi e pensi di essere dentro una traccia chiara e poi capisci che ti sei sbagliato e vieni aggredito da rovi assassini :loll:

Sentiero XX o Dh Donne: facile è facile, soprattutto ora che hanno spianato la prima parte con il bobcat. Ma è un modo bello e simpatico per scendere al mare in zona Varigotti. Ovviamente di tecnico c'è poco essendo (per chi lo sa fare) molto veloce. Meglio forse scendere dalla DH Uomini (X) solo che ora la parte centrale è veramente un delirio per quanto è scavata. Per te/voi che amate il trial e il sentiero tecnico meglio scendere dal sentiero chiamato Chiesetta (dalle manie segui le indicazioni per la chiesa di San Michele, cartello di legno ad inizio sentiero che si vede dallo stradone che alle manie scende al semaforo di capo noli trovi la traccia su giscover a nome di Cristiano Guarco) li la parte finale è molto tecnica (almeno per me :smile:)...

Vegetazione:dopo l'incendio che ha devastato il crinale delle manie è già tanto se ora si riesce ad intravedere un pò di verde ;-)
Grazie delle indicazioni, Mario inconsapevolmente mi ha venduto il triangolo-pallino come la Ruggetta, poco male visto che era molto bella, la prossima volta faro' la vera Ruggetta e la Chiesetta.
 

ste75

Biker tremendus
Infatti secondo me uno alto 1,80 dovrebbe puntare su una L, David se piove si va lo stesso!!!!!!!!
Ma dipende, 1,80 e' un'altezza a cavallo della M e al L, io la Bolder l'ho presa M visto che punto piu' sulla maneggevolezza e non mi interessa la stabilita' sul veloce, intanto veloce non ci vado, pero' la front Keeper l'ho presa L per avere un po' di assorbimento in piu' delle asperita'.
 

ste75

Biker tremendus
Oggi pom. in barba alle previsioni meteo disastrose ho azzardato un giro zona Garrone e mi e' andata bene perche' 1. non pioveva e non nevicava; 2.c'era poca neve per terra; 3.ho scoperto un gran bella traccia in discesa li in zona per chiudere un gran bel anello, e' un po da pulicchiare ma stramerita! quando lo puliro' vi faro' far bel giretto, e' un po' difficile da spiegare l'ubicazione, praticamente tra la palestra e il sentiero che va dalla M.na della Guardia alla crocera di Tiglieto.
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
...cazzarola Magnifico Rettore sabato non sono potuto venire per causa di forza maggiore...il menisco mediale della gamba dx mi ha lasciato improvvisamente camminando...ha fatto crack :omertà:ed é in mezzo all'articolazione bloccandola:scassat:...un altro pò e svengo secco..ora stampellato, dolore e...comunque domani ris.magnetica.. poi il Dott. Briata vs. concittadino mi opererà a giorni...dovrò aver pazienza di nuovo un attimo e poi rientro per la primavera piena ...:ahhh:...... spero
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
luca e max ma di che sentiero state parlando ? all'inizio si parlava dell'E1
che parte dal pennello e va a pegli il 2 di liguria bike e quello che dalla guardia va a sestri, e sono due sentieri diversi :nunsacci:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
...cazzarola Magnifico Rettore sabato non sono potuto venire per causa di forza maggiore...il menisco mediale della gamba dx mi ha lasciato improvvisamente camminando...ha fatto crack :omertà:ed é in mezzo all'articolazione bloccandola:scassat:...un altro pò e svengo secco..ora stampellato, dolore e...comunque domani ris.magnetica.. poi il Dott. Briata vs. concittadino mi opererà a giorni...dovrò aver pazienza di nuovo un attimo e poi rientro per la primavera piena ...:ahhh:...... spero
Mi spiace in bocca al lupo... ti capisco perchè è successo anche a me e così sono approdato al mondo della bici per rinforzare i muscoletti...

consiglio: prenditi una di quelle ginocchiere che tengono sollevata la rotula fan miracoli ovviamente se il pezzettino di menisco si è spostato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo