• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quelli del Tobbio

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
@schroeder / mariobishop

vista la quantità della neve presente per evitare linciaggi si cambia meta e si va qua:

http://www.mtbcucuzzoli.it/gps_pages/gps_passogardetta.html

Partiremo prima per poter essere alle 9.20 a PonteMarmora... dislivello più o meno uguale con la possibilità di aumentare di 400 per mangiarsi il tratto di asfalto iniziale. Domenica scorsa lungo la strada della Gardetta c'erano ancora delle macchie di neve ma potrebbero essere sparite con questa caldazza...

Mi spiace per la zona diversa ma preferisco pedalare che battere pista su pendii marci
 

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
Iuzzi ,vedi se la settimana entrante riesci a darmi una lista di nomi ...per prenotare alla pro loco di S luca...oppure magari puoi crearla sul forum e poi la aggiorniamo ,vedi un po tu ,intanto io e Ivano sentiamo quelli di Gavi...ciao
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
ok.sono già d'accordo con Ale. comunque ti chiamiamo prima per gli orari di partenza
 

anto2964

Biker serius
1/11/05
166
0
0
60
ALESSANDRIA
Visita sito
Bike
MOJO HD-

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Grazie Anto, a me avrebbero consigliato la partenza a Prazzo con arrivo a Canosio con salita su sterrata e discesa su sentiero occitano... Ma alla fine il conto totale del dislivello sarà 2050m. Per me non ci sono problemi
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
hai già deciso per orari e ritrovo partenza ?
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
@ FABERBIKE : noto che la ...convenction... che hai messo in piedi per l'8 sta riscuotendo un notevole interesse . in nome della nostra amicizia mi riservi un posto vero ?
Mitico Rettore evvai che ci divertiamo!!! Per domani se vedrò arrivare nuvoloni improvvisi e minaccios, fulmini e saette dalla Val Maira capirò.........ahi ahi.....
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Nella vita bisogna provare, mal che vada si torna a casa con le pive nel sacco ma con la coscienza a posto... se poi invece troviamo il sole va beh pedaleremo lo stesso
....veramente io intendevo per le mad....e che verranno giù....1600m. di dislivello in 38 km. con possibilità che siano 2050 m. vuol dire tanta tanta salita...per quello......non per il meteo...quello in montagna è spesso un incognita lo so...
 
Reactions: maxgastone

ste75

Biker tremendus
Oggi finalmente ho tolto dalla lista dei "DA FARSI" anche il 560 in val Susa: merita, salita tutta facilmente ciclable (80% asfalto e dopo e' come se lo fosse) con pendenze non estreme, per meta' immersi in una bella pineta ombrosa, sono sempre quasi 1600 mt D+ ma non si sentono, gran paesaggio con vista sul Rocciamelone, discesa... la prima meta' fin troppo facile con fondo compatto poco pietroso e tanti agevoli tornantini, una breve risalita di 5 minuti quasi ciclabile, un breve pezzo di stradone per riposarsi in vista della seconda parte (il sentiero dei Monaci) che invece e' decisamente piu' tecnico, un tecnico non estremo tranne 3-4 passaggi piu' difficili ma abbastanza faticoso, tutto su sentiero gradinato e un po smosso (bisogna arrivarci freschi di fisico ed infatti casca proprio bene perche' e' a fine giro) con un finale da urlo su una mulattiera a tornanti ricavata su di una parete rocciosa quasi verticale.
4 ore e 1/2 per salire con calma ed 1ora e 10 per scendere al mio passo (non esagerato visto che non volevo aprire in 2 la povera Bolder...), insomma in gruppo si fa in 7 ore abbondanti
 

Allegati

  • RIMG0001.jpg
    60,1 KB · Visite: 8
  • RIMG0005.jpg
    59,9 KB · Visite: 10
  • RIMG0006.jpg
    59,1 KB · Visite: 9
  • RIMG0007.jpg
    58,7 KB · Visite: 8
  • RIMG0011.jpg
    58,5 KB · Visite: 7

ste75

Biker tremendus
Eh bravo!

Che dici riesco a fare la parte più cattiva?

Caldo?

Si stava benissimo (sono partito da Foresto alle 9.00) in salita e la prima parte della discesa. Poi la seconda parte della discesa (da case Sollietto), quasi senza ombra, un gran caldo; quest'ultima parte penso che la riesci a fare per l'80%, i tratti esposti sono pochi ma c'e' un po di rischio di cappottarsi in avanti visto la presenza di pietre di svariate dimensioni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo