• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quelli del Tobbio

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ho visto sulla cartina dell'AV2il percorso che facciamo e ho notato che la finestra di Champorcher è oltrte 2800 mt.
Già confido che vada via tutta la neve se così non fosse possiamo deviare ed evitare la finestra, in ogni caso abbiamo ancora davanti due settimane e noi scendiamo con esposizione abbastanza favorevole... Spero di beccare il gestore del rifugio sogno così chiedo la settimana che precede il sabato la situazione neve
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Gas, come andìticipato confermo la partecipazione al giro di due giorni del 21 e 22 luglio!
Perfetto ti segno, visto che sono stordito Mandami via mp il tuo nome e cognome così faccio le cose per benino

Ps Mario speriamo che la neve vada via perché in questo momento è impossibile salire alla finestra nella gita del 23 ma ho già pronta una valida alternativa sopra Aosta diminuendo un pochino le difficoltà, ci riaggiorniamo più avanti ovviamente
 

PINOLOBIKE

Biker popularis
24/11/11
54
0
0
ovada
Visita sito
Domenica matt. si pensava con alcuni di noi di provare a fare il seguente giro: Tiglieto-Crocetta-Vasche-Passo Fruia-Dente-Acquabianca-Tiglieto. Partenza ore 8.30 piazzale chiesa di Tiglieto.
N.B. Il tratto di sentiero Dente-Acquabianca- Tiglieto non si sa se e' pedalabile e in che percentuale, quindi chi da adesione si prepari al peggio.

Chiunque partecipera' sara' il benvenuto,comunque vada.... buona pedalata a tutti.
 

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
Dovrei esserci....
 

ste75

Biker tremendus

Ti anticipo io qualcosa: spingerete come cammelli!!! se e ripeto SE volete passare per forza sopra o intorno al Bric del Dente (per esempio dalla Porta del Dente) , ma ti do' una dritta se volete sfruttarla, quando arrivi al passo Fruia anziche' proseguire dritto sul sentiero segnalato, che da li inizia ad inerpicarsi in modo poco ciclabile, tenete l'evidente e largo sterrato sulla destra che tutto pedalabile vi porta al guado della Brusgjetta, poi da li ad Acquabianca si pedala quasi tutto ed e' anche carino, e se poi anziche' andare al paese seguite il segnavia triangolo giallo arrivate sulla strada asfaltata sotto colla Minetti con sentieri a tratti belli tecnici e con qualche guado degno di rispetto...
 

ste75

Biker tremendus
Oggi io e Mario siamo andati in esplorazione sul M.Carmo di Loano: salita fresca con clima autunnale, praticamente nebbia scarnebbiosa e visibilita' tra i 20 e i 40 mt. Poi proprio appena arrivati in vetta si sono abbassate le nuvole regalandoci scorci stupendi di panorama sulla costa da Finale ad Albenga, sosta al Rifugio, e poi esplorazione sul sentiero X rossa, moderatamente tecnico con tratti nel bosco alternati a passaggi nei pascoli, con alcuni brevi risalite tecniche e terreno a tratti un poco sporco di ramaglia. Sul finale presso S.Pietrino con un colpo di intuito (per non dir di) deviazione sul sentiero doppio tratto che, ciliegina sulla torta, ci ha portato a Toirano con una supermulattiera tutta gradini e tornanti stretti! Giretto da 1500 D+ fatto con calma in 7ore 1/2.
 

Allegati

  • RIMG0002.jpg
    35,9 KB · Visite: 12
  • RIMG0007.jpg
    59,7 KB · Visite: 12
  • RIMG0016.jpg
    58,3 KB · Visite: 12
  • RIMG0019.jpg
    59 KB · Visite: 10
  • RIMG0024.jpg
    62,2 KB · Visite: 14

mariobishop2

Biker ultra
glielo avevo gia spiegato paro paro a te,ma si vede che "verba vulant"....
 

mariobishop2

Biker ultra
ciao mario,come stai, se capiti a Caldirola come l anno scorso facciamo di nuovo giornata... mi sto riprendeno (spero) bene dopo l incidente...vedo che sei sempre super attivo ,bravo
ciao Fabio,mi fa molto piacere risentirti,non sapevo che avevi avuto un incidente, spero niente di grave e che tu ti rimetta a posto bene.Io sono venuto a caldirola una ventina di giorni fa con gli amici del CAI di Novi,ma abbiamo fatto tutto pedalato,da Salogni all'ebro,giarolo e anello di caldirola.Comunque se torno a fare le di scese te la faccio sapere.In bocca al lupo.
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
mi sa che il giro che vi fa fare Pino non vi farà spingere quasi nulla lo facevamo già anni fà e si pedalava quasi tutto... ora hanno anche messo un pò a posto la strada fino a passo fruia.. ma dal dente non ci si passa.. si passa ben sotto e credo dalla descrizione che sia la strada indicata da ste75.
 

ste75

Biker tremendus
Il mio programma per i prossimi giorni: domani 3° tour di Livellato (Madonna della Guardia), martedi' altra ispezione sul M.Carmo di Loano con probabile discesa tecnica da S.Pietro a Toirano, sabato a Montoggio con discesa sui sentieri puliti per la mulatrial.
 

ste75

Biker tremendus
Belin Ste lo consumi il 'nuovo' Carmo...

...Meteo come nel giro dell'Antola?

Eee per la salita uguale, nebbia da paura, poi ci ha graziato. Adesso ci vado ancora martedi' e poi diciamo che per ora ho concluso "l'ispezione di quel monte".
Iniziero' anch'io con le Alpi, sto ravanando in rete per cercare il connubio tra bei posti, salite fattibili sui 1500 D+, ma soprattutto discese da
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Se io meteo ci assiste, vista la zona meglio "evitare" situazioni alla Antola, sabato ci potrebbe essere in piedi un giro da almeno 1600+ di ampio respiro con anche un po' di portage...

Discesa per te "banale" ma non è semplice trovare sentieri di difficoltà che ti ispirano in Appennino... Tenendo conto che spesso conviene stare un po' abbottonati visto dove ci si trova e l'assenza spesso di segnale telefonico

Comunque domani ti passo un link su questi schermi interessante
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
ma come è andato il giro di ieri tiglieto - acqua bianca?

Guarda eravamo 10 con 11 idee diverse di dove andare, alla fine tanto tribolare senza nemmeno vedere se la bicicletta sull'albero ha continuato a crescere.

Certo che partire da Tiglieto lo si accorcia di un bel po in 4 ore si fa bene.
Bel giro, niente di particolare ,che fa riaffiorare tanti bei ricordi.

l'unico appunto riguarda il tratto che da colla mientti scende alla badia...... lo si poteva tranquillamente evitare .

alla fine tutti soddisfatti e contenti ,

Per il bollettino medico da segnalare un comando cambio rotto ed uno stelo forcella segnato per bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo