• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quelli del Tobbio

ste75

Biker tremendus
X sabato 2 giugno metterei in piedi il giro dell'ANTOLA, vi ricordate no?! quello in ValBrevenna da circa 7 ore, ma stavolta vi voglio vedere tutti in vetta
I sentieri sono tutti puliti, per le "mie" discese ho provveduto ieri, per il resto tutto a posto: ci passa la Righiantoca... e poi e' il periodo migliore per le fioriture!
Appuntamento alle 9 dalla Madonna dell'acqua come l'anno scorso, se il meteo non ci mette lo zampino!
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Oggi piacelvoissima giornata in quel di Merana coi suoi bei calanchi e la squisita ospitalità degli organizzatori ( cai di Acqui T ) e l'ottima compagnia, giro impegnativo dati i 1200 mt di dislivello , in tre salite seguite da altrettante belle discese, in quetso ambiente ( i calanchi ) un po particolare .
La degna conclusione non poteva che essere la bella magiata .preparata dalla locale proloco . Mentre banchettavamo sullo scermo scorrevano le immagini filmate durante il giro.

giornata
 
Reactions: Cavalletta

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Me lo segno
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Sono contento che vi siate divertiti... Per giornata lunga e un pochino faticosa, sveglia alle 5 e giro local prima della partenza per la gita al Legnà con tutta la famiglia e gli amici della sezione. Per non farmi mancare nulla figlio di 18kg sulla schiena per 3/4 di giro, fatico meno in Mtb
 

mariobishop2

Biker ultra
invece noi che ci vogliamo male siamo andati a fare la discesa del tugello:sentiero al limite del praticabile con paesaggi selvaggi ed incontaminati.Oggi, oltre a Fabio,Luca ed io, è venuto anche Michele da Novi con una front Gary Fisher!!!! Ammàzzate che becco....Comunque chi guida bene può scendere anche con la Graziella.Penso che coloro che si sono divertiti di più siano quelli andati a Gavi,in compagnia di tanta gnocca,però non hanno scritto niente; si vede che sono ancora là a divertirsi....
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo

come no... ecco qui..http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5627699&postcount=2327
 

EUGE68

Biker novus
19/9/11
8
0
0
Genova
Visita sito


Ciao STE, non so se ti ricordi, sono l'autoctono della Valbrevenna amico di Supermario mi piacerebbe partecipare come l'anno passato...se tutto fila liscio con la famiglia... mi prenoto per il giro.
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
trova un posto un pò più conosciuto per ritrovo ,poi ti seguiamo fino a mollare le auto
 

mariobishop2

Biker ultra
questa mattina, per soddisfare i desideri di Faberbike,sono andato a vedere se è fattibile la discesa diretta di monterotondo,sopra Olbicella.Sono partito dalla cascina di sottorocca,che si trova lungo la salita che da olbicella sale a tiole.e ho fatto il costone diretto che ha un sentiero appena accennato,fatto dagli animali.Panorama bellissimo,ma sentiero per aspiranti suicidi per quanto riguarda la mtb.Ripidoni oni oni con fondo smosso,che se ti parte la bici arrivi in fondo senza accorgerti.Dev'essere molto bello da fare in inverno con almeno un mt. di neve fresca con gli sci....
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9

Ciao,
Ieri bella giornata e bella compagnia!
Vi ricordo per il 17 di giugno che siete invitati al "CINGHIALTRACKS".
+ Info sulla mia firma.

@Schroeder - se venite vi prometto discese continue e non a singhiozzo!!!
 
Reactions: Cavalletta

ste75

Biker tremendus
Allora oggi sono andato in esplorazione sul Monte Carmo (non il solito a Carrega!): son partito da Pietraligure e salito a Giustenice x asfalto, ho proseguito in salita fino ai mt. 1140 di Giogo di Giustenice e fin li devo dire una bella salita ciclabilissima a traffico zero, all'inizio asfaltata ma poi su di uno stradone sterrato compatto ed abbastanza ombreggiato, che sale ripido (non spaccacuore come la Olbicella-Piancastagna eee) e con pendenza abbastanza costante. Fino a li 3 ore, poi ho preso l'AV e il sentiero "triangolo giallo" ed in mezzora, quasi tutta tranquillo portage, son giunto in vetta a 1389. Breve sosta per via del tempo che iniziava a rannuvolarsi e giu' su singletrack pietroso-smosso al rifugio degli Amici del Carmo, poi ho seguito le indicazioni per Verzi nel bosco sul sentiero "pallino rosso" che ho sempre seguito fin giu' al paese per totale di 1 ora: questa discesa e' tutta bella tecnica fino in fondo e presenta a meta' solo una risalita di circa 10 minuti che rompe un po' essendo x meta' a spinta.... PERO' la prima parte e' un po sporca di pietre smosse e pezzi di ramo e rende la guida abbastanza impegnativa essendo il sentiero gia' di per se molto stretto e con molti tornanti (il classico sentiero che piace ai cinghiali come me...) poi ad un certo punto confluisce nel sentiero delle terre alte e per un po' vanno insieme, qui la mulattiera si allarga e risulta meno sporca... PERO' le dimensioni della pietre aumentano (quasi come il rombo rosso del Beigua tanto per capirci) e ci sono dei passaggi belli tosti ma non pericolosi (niente esposto) finche' si confluisce in uno stradone accomunandosi col sentiero doppio quadrato, lo si percorre per qualche decine di metri e facendo attenzione si ritrova il sentiero (come al solito e' segnalato meglio per chi lo fa in salita a piedi) che all'inizio sembra flow MA invece presenta dei passaggi belli cattivi, insomma non molla fino in fondo.
Dimenticavo: gran bei posti, con delle guglie rocciose tipo Finale-Orco e direi che e' un giro che merita se ad uno piace il lento-tecnico (ma non estremo) e non si preoccupa di un po di sporco per terra nel primo tratto (anche se qualche pietra smossa mi e' andata a sbattere sul cambio, senza danni). Ci ritornero' in cerca di altre varianti come la rossa che scende giu' a Boissano o quello che da S.Pietro scende a Toirano.
 

Allegati

  • RIMG0002.jpg
    44 KB · Visite: 10
  • RIMG0005.jpg
    60,1 KB · Visite: 9
  • RIMG0007.jpg
    60,3 KB · Visite: 9

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo