Ci siamo divertiti na cifra e l'ultima discesa è stata molto più goduriosa, PAZZESCO!!!
Ma tu con tutto il lavoro che hai,(me lo hai detto ieri)invece di fare dei cancelli stai attaccato al computer?Per quanto riguarda il girodel bric berton l'avevamo fatto solo venerdì scorso(vedi note precedenti).Ci siamo divertiti na cifra e l'ultima discesa è stata molto più goduriosa, PAZZESCO!!!
Max, prenditi un giorno di ferie (o di malattia) e vieni mercoledì con noi...Si sa che Ale ama le cose umidicce... Sinceramente mi sto stufando di questo umido, finirà?
Se potessi... ora vedoMax, prenditi un giorno di ferie (o di malattia) e vieni mercoledì con noi...
salita di piancastagna e nuovo sentiero scoperto da ste ,monte rotondo....bello e tecnico...poi ieri che era bagnato.....in complesso giro divertente e bella compagnia...me ne sono accorto dopo, ma ormai avevo gia scrittoraccconta un po' il giro;avete fatto bric berton normale o variante raftina?
Mercoledi' si gira in Val Vobbia: ci troviamo 8.30 al casello di Isola del Cantone, poi si va a parcheggiare sotto il Castello della Pietra.
1° giro 600D+ (2ore e mezza): salita asfalto x Caprieto, poi su irto sentiero in vetta al Bric delle Camere, e si scende giu' dalla diretta del M.Lerta (costa dei Ronchi) al rio Busti fino alle macchine.
2° giro 600D+(3 ore): stessa salita ma si va in costa fino all'Alpe di Casissa, e da li' giu' a case Busti.
C'e' un po di tutto, castelli e paesi abbandonati, salita tecnica e particolarmente viscida se umida, sali e scendi spaccacuore, discese toste ma non troppo, senza fango con tratti smossi, tornanti stretti, contropendenze, pratoni ripidi, rocce solide, tratti "flow".... ma niente guadi da bagnarsi i piedi purtroppo...
Sono contento che sia piaciuto,perchè la volta precedente che vi ho accompaganti è stato molto criticato ed è piaciuto sol ad Ivanosalita di piancastagna e nuovo sentiero scoperto da ste ,monte rotondo....bello e tecnico...poi ieri che era bagnato.....in complesso giro divertente e bella compagnia...
Caspita, se ripeteste sabato o domenica mi aggrego...in settimana mi è impossibile...sono posti molto belli...
E' un giro che sicuramente rifaremo, ancora meglio se la salita e' ben asciutta!
io ci vado spesso li in zona essendo uno dei posti "tecnici" piu' vicini a casa mia (e lo tengo abbastanza pulito).
Poi sono discese tecniche ma non esageratamente, ci sino giusto 2-3 passaggi un po' piu' da pelo, tutto il resto e' fattibilissimo. Se ogni tanto dai un'occhiata qui puoi star tranquillo che lo rifaremo anche in qualche finesettimana, tra l'altro e' un giro che vorrei far fare anche al gruppo degli Scuot di Montoggio.
PS: oggi con quel catenaccio della Olimpia mi sono fatto 2 volte la discesa "rollingstone" in val Sisola, ho azzeccato sia ora che luogo: c'era il sole! e nonostante fosse bagnato e avessi delle gommacce dure e consumate sono sceso quasi a "zero", merito della traccia ormai piu' evidente a furia di passarci
ecco qualche foto di repertorio
presente
se vuoi alle 7.30 ti trovi dal parchegggio di fronte all'ingresso dell'autostrada.CI VEDIAMO AD OVADA EANDIAMO INSIEME?
scusate il pacco ma domani saro a cammallare lega...se vuoi alle 7.30 ti trovi dal parchegggio di fronte all'ingresso dell'autostrada.
Fatto, io e Mario, e il 1° giro anche Fabio.Rama: giornata molto calda, fango zero, discese un po piu' facili del nostro solito, infatti lo fatto col front:Mercoledi' si gira in Val Vobbia: ci troviamo 8.30 al casello di Isola del Cantone, poi si va a parcheggiare sotto il Castello della Pietra.
1° giro 600D+ (2ore e mezza): salita asfalto x Caprieto, poi su irto sentiero in vetta al Bric delle Camere, e si scende giu' dalla diretta del M.Lerta (costa dei Ronchi) al rio Busti fino alle macchine.
2° giro 600D+(3 ore): stessa salita ma si va in costa fino all'Alpe di Casissa, e da li' giu' a case Busti.
....
Per chi, domenica mattina non andasse a Merana per prolblemi di orario,siamo invitatati a Gavi da Piero il baffo per un giro delle cantine Gavesi ,giro tranquillo tra i vigneti e colline di Gavi con varie bevute....a mezzogiorno ci si ritrova a monterotondo per una mangiata veloce in compagnia .Ognuno poi,può decodere se interrompere il giro verso mezzogiorno e rientrare oppure proseguire anche nel pomeriggio .Il ritrovo è in piazza a Gavi alle 8:30 ,la partenza è alle 9:00 .Per una volta,anzichè girare nei pietroni,giriamo in collina in tranquillità.Il tutto gratis....Alcuni di noi vanno sicuro....
sei il benvenuto...toh potrebbe interessarmi.... almeno ci si sveglia ad un ora umana e poi il programma eno gastronomico non è trascurabile!