• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quelli del Tobbio

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.177
1.323
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered

Caspita, se ripeteste sabato o domenica mi aggrego...in settimana mi è impossibile...sono posti molto belli...
 

ste75

Biker tremendus
Caspita, se ripeteste sabato o domenica mi aggrego...in settimana mi è impossibile...sono posti molto belli...

E' un giro che sicuramente rifaremo, ancora meglio se la salita e' ben asciutta!
io ci vado spesso li in zona essendo uno dei posti "tecnici" piu' vicini a casa mia (e lo tengo abbastanza pulito).
Poi sono discese tecniche ma non esageratamente, ci sino giusto 2-3 passaggi un po' piu' da pelo, tutto il resto e' fattibilissimo. Se ogni tanto dai un'occhiata qui puoi star tranquillo che lo rifaremo anche in qualche finesettimana, tra l'altro e' un giro che vorrei far fare anche al gruppo degli Scuot di Montoggio.

PS: oggi con quel catenaccio della Olimpia mi sono fatto 2 volte la discesa "rollingstone" in val Sisola, ho azzeccato sia ora che luogo: c'era il sole! e nonostante fosse bagnato e avessi delle gommacce dure e consumate sono sceso quasi a "zero", merito della traccia ormai piu' evidente a furia di passarci
ecco qualche foto di repertorio
 

Allegati

  • RIMG0002.jpg
    60,1 KB · Visite: 11
  • RIMG0004.jpg
    59,8 KB · Visite: 11
  • RIMG0012.jpg
    62,5 KB · Visite: 10

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.177
1.323
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered

Grazie, rimango sintonizzato sul thread!
 

ste75

Biker tremendus
Fatto, io e Mario, e il 1° giro anche Fabio.Rama: giornata molto calda, fango zero, discese un po piu' facili del nostro solito, infatti lo fatto col front:
 

Allegati

  • RIMG0002.jpg
    57,2 KB · Visite: 19
  • RIMG0004.jpg
    59,2 KB · Visite: 16
  • RIMG0005.jpg
    59,7 KB · Visite: 17
  • RIMG0016.jpg
    61,2 KB · Visite: 20
  • RIMG0018.jpg
    60,6 KB · Visite: 18

ste75

Biker tremendus
Oggi col super-Bolder mi sono fatto la discesa sicuramente piu' tosta e faticosa dell'appennino ligure centrale. Dal rif.Argentea sono andato al riparo Fasciun, poi di traverso alla collettassa, e ho seguito il segnavia con la stellina bianca fino a case Soprane (Arenzano-Cogoleto): l'avevo fatto 4 anni fa dicendomi che non l'avrei piu' fatto ma ci sono ricascato, micidiale, un esile traccia con pendenze estreme, rocce fisse e smosse, tornanti strettissimi, ma l'ho fatto tutto tranne 2-3 passaggi quasi impossibili per me, e un'altra decina di passaggi li ho fatti al secondo/terzo tentativo! Caldo soffocante ma un paesaggio incredibile con la vista del Monte Rama in tutta la sua imponenza.
 

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
Per chi, domenica mattina non andasse a Merana per prolblemi di orario,siamo invitatati a Gavi da Piero il baffo per un giro delle cantine Gavesi ,giro tranquillo tra i vigneti e colline di Gavi con varie bevute....a mezzogiorno ci si ritrova a monterotondo per una mangiata veloce in compagnia .Ognuno poi,può decodere se interrompere il giro verso mezzogiorno e rientrare oppure proseguire anche nel pomeriggio .Il ritrovo è in piazza a Gavi alle 8:30 ,la partenza è alle 9:00 .Per una volta,anzichè girare nei pietroni,giriamo in collina in tranquillità.Il tutto gratis....Alcuni di noi vanno sicuro....
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo

toh potrebbe interessarmi.... almeno ci si sveglia ad un ora umana e poi il programma eno gastronomico non è trascurabile!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo