Non oso pensare a cosa intende Ste per "passaggi troppo estremi"
maaa c'era ogni tanto un cavo di sicurezza per tenersi....
Non oso pensare a cosa intende Ste per "passaggi troppo estremi"
io ci sonodomenica 20-5 probabile (dico probabile vedi meteo-adesioni-logistica auto-ecc...ecc...) mega tour parco Beigua : Vara inf. - Cima pian di Lerca - rifugio m.te Argentea - passaggio ai piedi del m.te Rama - poi discesa super - super mitica ( da veri amatori del tecnico ) fino a Sciarborasca e Cogoleto. ritorno a Vara in auto. bisognerà organizzare le auto per il ritorno quindi aggiorniamoci almeno qualche giorno prima. o quà oppure anche per tel..
Io prenderei una ruota intera, per esempio una Veltec da discesa, costa poco, molto robusta ma pesa! i mozzi sciolti a poco non si trovano facilmente...Ste indicami un mozzo post 135 x 10 che giri almeno su cuscinetti senza spendere un patrimonio. Per la dune, tre discesette e il mozzo post che ha le sfere ormai quadrate...
Stamattina sono andato a fare un giro al santuario del poggio sopra Rossiglione e sono sceso dal sentiero che sbuca dal cotonificio,perchè avevano detto che non era più percorribile.Infatti il rio ha creato una grossa frana che non si riesce assolutamente a passare,oltre a parecchi alberi caduti,per cui arrivando al poggio bisogna scendere dalla carrareccia.
X venerdi' visto il meteo non ottimo, giriamo vicino in zona Olbicella, ritrovo ore 9 dal solito ponte sul rio Olbicella (cioe' dove si arriva dal Berton). Si sale dalla solita rampa verso PianCastagna per andare a fare la discesa Fonegrone-Rio Meri (non e' chissa cosa ma e' tecnica ed inedita, tranne che per me e Mario che gia' conosciamo), poi si fa un'altra bella salita tosta verso Abbasse, poi asfalto fino al B.Berton e discesa quasi tutta nuova per voi (non e' bella come quella originale ma ha il suo perche'... anche se in fondo c'e' da fare una breve risalita e 2 guadi a piedi).
ps: oggi ho spaccato la ruota libera del mozzo Dabomb della mia Keeeper, visto Umbe xche' mi son tenuto i ricambi della Fever!!!
il ponte sul Rio Olbicella si trova più o meno 2 km dopo la trattoria ...verso Badia di Tiglieto per capircipresente! nn ho capito dove vi vedete pero'..... la rampa x piancastagna e quella che parte dalla trattoria di olbicella inghiaiata?
Si,la strada è quella.Se vuoi puoi aspettarciall'imbocco della salita oppure vieni avanti verso tiglieto e noi lasciamo le macchine prima del ponte del rio olbicella.presente! nn ho capito dove vi vedete pero'..... la rampa x piancastagna e quella che parte dalla trattoria di olbicella inghiaiata?
domani mattina ore 9 presente ma la strada da olbicella a piancastagna e percorribile in auto?Si,la strada è quella.Se vuoi puoi aspettarciall'imbocco della salita oppure vieni avanti verso tiglieto e noi lasciamo le macchine prima del ponte del rio olbicella.
mah !!! dipende dall'auto. in discesa abbastanza stando un pò attenti. comunque io l'ho fatta anche in salita ma rischiando molto di spaccare qualcosa.domani mattina ore 9 presente ma la strada da olbicella a piancastagna e percorribile in auto?
domani mattina ore 9 presente ma la strada da olbicella a piancastagna e percorribile in auto?
lascia perdere la sterrata e vieni via asfalto da bandita,cassinelle,prima di molare a destra per madonna delle rocche e olbicella.Io ho fatto la sterrata martedì,ma con un suv ed è abbastanza accidentata specialmente nel primo tratto che dalla cascina bric scende giù.domani mattina ore 9 presente ma la strada da olbicella a piancastagna e percorribile in auto?
X venerdi' visto il meteo non ottimo, giriamo vicino in zona Olbicella, ritrovo ore 9 dal solito ponte sul rio Olbicella (cioe' dove si arriva dal Berton). Si sale dalla solita rampa verso PianCastagna per andare a fare la discesa Fonegrone-Rio Meri (non e' chissa cosa ma e' tecnica ed inedita, tranne che per me e Mario che gia' conosciamo), poi si fa un'altra bella salita tosta verso Abbasse, poi asfalto fino al B.Berton e discesa quasi tutta nuova per voi (non e' bella come quella originale ma ha il suo perche'... anche se in fondo c'e' da fare una breve risalita e 2 guadi a piedi).
ps: oggi ho spaccato la ruota libera del mozzo Dabomb della mia Keeeper, visto Umbe xche' mi son tenuto i ricambi della Fever!!!