quelli del Tobbio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
domenica 20-5 probabile (dico probabile vedi meteo-adesioni-logistica auto-ecc...ecc...) mega tour parco Beigua : Vara inf. - Cima pian di Lerca - rifugio m.te Argentea - passaggio ai piedi del m.te Rama - poi discesa super - super mitica ( da veri amatori del tecnico ) fino a Sciarborasca e Cogoleto. ritorno a Vara in auto. bisognerà organizzare le auto per il ritorno quindi aggiorniamoci almeno qualche giorno prima. o quà oppure anche per tel..
io ci sono
chi è quasi certo di esserci lo dica: dovremo organizzare il passaggio auto
 

mariobishop2

Biker ultra
Stamattina sono andato a fare un giro al santuario del poggio sopra Rossiglione e sono sceso dal sentiero che sbuca dal cotonificio,perchè avevano detto che non era più percorribile.Infatti il rio ha creato una grossa frana che non si riesce assolutamente a passare,oltre a parecchi alberi caduti,per cui arrivando al poggio bisogna scendere dalla carrareccia.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Habemus le photo di sabato... scusate per il ritardo ma ho cambiato pc :-)

https://picasaweb.google.com/105705155215320969822/MonteEbroEAnelloCaldirolaSalogniAL#

IMG_2924.jpg
 

ste75

Biker tremendus
X venerdi' visto il meteo non ottimo, giriamo vicino in zona Olbicella, ritrovo ore 9 dal solito ponte sul rio Olbicella (cioe' dove si arriva dal Berton). Si sale dalla solita rampa verso PianCastagna per andare a fare la discesa Fonegrone-Rio Meri (non e' chissa cosa ma e' tecnica ed inedita, tranne che per me e Mario che gia' conosciamo), poi si fa un'altra bella salita tosta verso Abbasse, poi asfalto fino al B.Berton e discesa quasi tutta nuova per voi (non e' bella come quella originale ma ha il suo perche'... anche se in fondo c'e' da fare una breve risalita e 2 guadi a piedi).

ps: oggi ho spaccato la ruota libera del mozzo Dabomb :down:della mia Keeeper, visto Umbe xche' mi son tenuto i ricambi della Fever:il-saggi:!!!
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Stamattina sono andato a fare un giro al santuario del poggio sopra Rossiglione e sono sceso dal sentiero che sbuca dal cotonificio,perchè avevano detto che non era più percorribile.Infatti il rio ha creato una grossa frana che non si riesce assolutamente a passare,oltre a parecchi alberi caduti,per cui arrivando al poggio bisogna scendere dalla carrareccia.

un gran peccato perchè così il giro del poggio era bello lungo ora invece si accorcia di molto:ueh:
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Sei un demolitore, ma quindi compri ruote intere o mozzi separati? Prova un Chris King, coi suoi 480 € credo sia abbastanza robusto. Io non compro più nulla dato che ho scoperto la possibilità di sacmbiare le ruote tra Dune ed Sx quindi nei giri spinti monto quelli Specy. Allora domenica che si fa? Altrimenti vado a Caldirola.
 

fabioex 1300

Biker popularis
26/10/10
52
0
0
ponzone al
Visita sito
X venerdi' visto il meteo non ottimo, giriamo vicino in zona Olbicella, ritrovo ore 9 dal solito ponte sul rio Olbicella (cioe' dove si arriva dal Berton). Si sale dalla solita rampa verso PianCastagna per andare a fare la discesa Fonegrone-Rio Meri (non e' chissa cosa ma e' tecnica ed inedita, tranne che per me e Mario che gia' conosciamo), poi si fa un'altra bella salita tosta verso Abbasse, poi asfalto fino al B.Berton e discesa quasi tutta nuova per voi (non e' bella come quella originale ma ha il suo perche'... anche se in fondo c'e' da fare una breve risalita e 2 guadi a piedi).

ps: oggi ho spaccato la ruota libera del mozzo Dabomb :down:della mia Keeeper, visto Umbe xche' mi son tenuto i ricambi della Fever:il-saggi:!!!

presente! nn ho capito dove vi vedete pero'..... la rampa x piancastagna e quella che parte dalla trattoria di olbicella inghiaiata?
 

mariobishop2

Biker ultra
domani mattina ore 9 presente ma la strada da olbicella a piancastagna e percorribile in auto?
:nunsacci:
lascia perdere la sterrata e vieni via asfalto da bandita,cassinelle,prima di molare a destra per madonna delle rocche e olbicella.Io ho fatto la sterrata martedì,ma con un suv ed è abbastanza accidentata specialmente nel primo tratto che dalla cascina bric scende giù.
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
X venerdi' visto il meteo non ottimo, giriamo vicino in zona Olbicella, ritrovo ore 9 dal solito ponte sul rio Olbicella (cioe' dove si arriva dal Berton). Si sale dalla solita rampa verso PianCastagna per andare a fare la discesa Fonegrone-Rio Meri (non e' chissa cosa ma e' tecnica ed inedita, tranne che per me e Mario che gia' conosciamo), poi si fa un'altra bella salita tosta verso Abbasse, poi asfalto fino al B.Berton e discesa quasi tutta nuova per voi (non e' bella come quella originale ma ha il suo perche'... anche se in fondo c'e' da fare una breve risalita e 2 guadi a piedi).

ps: oggi ho spaccato la ruota libera del mozzo Dabomb :down:della mia Keeeper, visto Umbe xche' mi son tenuto i ricambi della Fever:il-saggi:!!!

Dovrei esserci anch'io , ( se non succedono imprevisti lavorativi dell'ultima ora )

A domani
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo