• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quelli del Tobbio

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Quindi per domenica cosa proponete? David suggerisce Finale, però si potrebbero fare i sentieri del super enduro a Sestri, oppure come il magnifico rettore propose monte Fasce e mitica T ROVESCIATA!!!
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.977
360
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
come detto, questo w-e siamo a Levante...
ho visto che volete fare un bel girone! dobbiamo organizzare per il toboga di Canova. dalle foto/video è spettacolare! già che sei in zona, gira anche il zona Collarina (Madonna della Guardia da Rialto). ne vale la pena!
 

ivano_64

Biker serius

scusa ma rispetto alla vecchia briga la nuova com'è più o meno bella secondo una tua impressione merita?
 

ste75

Biker tremendus
Oggi con SuperMario e Max Schroeder abbiamo fatto un 6 ore veramente "vertical" nel finalese grazie alle esplorazioni sempre di Mario: per la felicita' di Max abbiamo fatto 4 salite sempre da S.Bernardino verso i Ciappi e 4 discese, una piu' tecnica dell'altra, le prime tre difficolta' piu' o meno sull S3, poi l'ultima... La prima e' quella segnalata 3 pallini che da Camporotondo scende a Calvisio, molto bella e pulita come traccia, gia' con dei passaggi niente male, soprattutto tornanti belli tosti; poi sempre con stesso inizio ed arrivo il sentiero quadrato vuoto, ancora piu' tosto anche se meno battuto come traccia; poi il doppio tratto e triangolo, che in un attimo ci ha portato giu' da S.Bernardino alla Ruggetta, veramente bello ripido e con scalini notevoli e traccia bella pulita; infine il top dei top il doppio triangolo che scende giu' alla Madonna delle Grazie: che dire incredibile, direi tutto di difficolta' S5, un sentiero da vertrider col pelo, ripido da far schifo, rocciosissimo e pieno di tornanti e passaggi strettissimi, mi ha dato del bel filo da torcere, un passaggio ho dovuto tentarlo una dozzina di volte per passare a 0 piedi... per imboccarlo non siamo passati dai Ciappi dei Ceci seguendo il segnavia dall'inizio perche' Mario aveva visto nella ricognizione che e' sporco, cosi' lo abbiamo imboccato da un sentiero non segnato che presenta pero' qualche tratto non fattibile, ma una volta arrivati a collegarsi col segnavia doppio triangolo inizia lo spettacolo. Sinceramente e' difficile trovare sentieri che presentino tratti cosi' tosti per una certa lunghezza, e questo per 200 mt di dislivello e' tutto di difficolta' massima ma fattibile, oltre questo si sconfina veramente nel trial puro.
Qualche foto di Max e Mario in azione, e per ultimo un autoscatto che ci vede impegnati in un super passaggio S6!
 

Allegati

  • RIMG0029.jpg
    65,1 KB · Visite: 13
  • RIMG0032.jpg
    65,9 KB · Visite: 14
  • RIMG0047.jpg
    66 KB · Visite: 13
  • RIMG0090.jpg
    63,6 KB · Visite: 16

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
stavolta ...devo... darti ragione.3 discese da annoverare sicuramente tra le migliori che io possa avere provato. da inserire nelle top 10 - 15 di tutti i tempi. (che paroloni...però garantisco che è veramente cosi')secondo me naturalmente.la 4 è altrettanto bella ma forse da consigliare solo agli amanti del puro vertride mentre le prime 3 sono sicuramente per tutti noi più comuni cicloescursionisti.medaglia d'oro a Supermario come esploratore-guida. p.s. la testimoniata prova S6 niente male neanche quella vero ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo