quelli del Tobbio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mariobishop2

Biker ultra
Infatti in esplorazione ci mando Mario col fido Blec al seguito!
questa mattina il fido blek mi ha tradito,nel senso che mi ha impedito di completare l'esplorazionedel sentiero a 2 rombi vuoti,perchè ho trovato un pietrone da scalare di quasi 2 metri,e non sono riuscito a farglielo scavalcare, ma mi riprometto di tornare in esplorazione.Per quanto riguarda il sentiero a 3 pallini chescende in case valle l'ho già fatto lo scorso anno con la front ed è molto tosto ma fattibile.Anche il sentiero(variante) che scende da rocca del corno l'ho già fatto,sempre con la front, ed è molto bello e abbastanza impegnativo.Infine il sentiero contrassegnato dal triangolo pieno sormontato dal pallino l'ho fatto ancora giovedì scorso con Fabio Rama, ed è uno di quelli che mi piacciono maggiormente,perchè lì devi saper guidare e io modestamente lo nacqui(come disse Totò):il-saggi:
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Diciamo pure che Freeride possa ricomprendere tutte le definizioni che più Vi aggradano tanto è molto lato il significato, però direi che il Vostro, è piuttosto un freeride trialistico, che poco si sposa con il divertimento della maggioranza dei mtbikers....poi per carità ci sono minoranze che praticano anche le scalate in montagna "senza funi" ( e questo interpretatelo come volete...) e in solitaria, ma a me sembrano più sfide con sé stessi che altro..... (peggio ancora se fossero per puro esibizionismo o dimostrazione pubblica di chissà quale "machismo")..........comunque peace and loveo-oe viva il Vs. bike trial! ( per riflettere: non è che Brumotti sia un esempio poi così tanto"amato" dalla maggioranza dei mtbikers....sarà forse che certi eccessi non siano un pò troppo figli dell'esibizionismo puro e semplice?)
 

ste75

Biker tremendus
questa mattina il fido blek mi ha tradito,nel senso che mi ha impedito di completare l'esplorazionedel sentiero a 2 rombi vuoti,perchè ho trovato un pietrone da scalare di quasi 2 metri,e non sono riuscito a farglielo scavalcare, ma mi riprometto di tornare in esplorazione.Per quanto riguarda il sentiero a 3 pallini chescende in case valle l'ho già fatto lo scorso anno con la front ed è molto tosto ma fattibile.Anche il sentiero(variante) che scende da rocca del corno l'ho già fatto,sempre con la front, ed è molto bello e abbastanza impegnativo.Infine il sentiero contrassegnato dal triangolo pieno sormontato dal pallino l'ho fatto ancora giovedì scorso con Fabio Rama, ed è uno di quelli che mi piacciono maggiormente,perchè lì devi saper guidare e io modestamente lo nacqui(come disse Totò):il-saggi:

Ma blek con la K? Ho ciccato! mettilo a dieta che seno' c'e' il rischio che faccia innamorare qualche pecorella:smile:
 

ste75

Biker tremendus
E non dimentichiamoci che la " tecnica trialistica" e' quella che ti consente di fare, divertendosi un sacco, bellissimi giri cicloalpinistici che altrimenti risulterebbero assai indigesti se fatti quasi interamente a spinta, dunque di arrivare con la mtb in luoghi altrimenti riservati solo agli escursionisti a piedi.
Per il discorso rischio, quello c'e' e si convive con esso, al pari di quelli che con la bici si tuffano giu' a 50 all'ora e fanno salti spettacolari. E' vero: e' una continua sfida per migliorarsi e confrontarsi con nuovi ostacoli, trial=provare. Quello che so di sicuro e' che mi diverto piu' ora che dieci anni fa, quando i miei limiti nella guida limitavano anche il "range" di sentieri praticabili e dunque i luoghi da visitare.
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Umbe il freeride non ha una definizione cosi' limitata....nacque con un significato molto più ampio....ora l'abbiamo ristretta a torto, ma il termine FREE esprime molte cose.....
Va bene tutto....io comunque rimango,(avendo comunque girato con tutti e conosciuto tutti), molto dubbioso su certe interpretazioni del divertmento anche e SOPRATUTTO quando NON se ne hanno i mezzi e si vuol far credere che il divertimento c'é stato lo stesso....più che altro per la maggioranza si può essere contenti di non averci lasciato in quella giornata di trial qualche clavicola, ulna, radio, polso o peggio ancora la testa......ma ognuno può affermarsi come desidera per carità..le vie della frustrazione sono infinite.... :celopiùg:
 

ste75

Biker tremendus
@ freeriders-trialisti-verticals (o semplici cicloalpinisti come me ) sabato e domenica si ...gira o no ?

Cicloalpinismo te lo appoggio:celopiùg:,guarda sabato vado a piedi sull'Antola, domenica mattina vado con i Montoggesi a fare un giro breve (neanche 3 ore) ma intenso , c'e' da spingere un po in salita e la discesa e' tosta, come al solito, il tutto in un contesto di paesi "fantasma". (vedi www.scoutmontoggio)
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
Cicloalpinismo te lo appoggio:celopiùg:,guarda sabato vado a piedi sull'Antola, domenica mattina vado con i Montoggesi a fare un giro breve (neanche 3 ore) ma intenso , c'e' da spingere un po in salita e la discesa e' tosta, come al solito, il tutto in un contesto di paesi "fantasma". (vedi [url]www.scoutmontoggio[/URL])
caso mai se in settimana vai a trovare Mario fammi sapere
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Il quadrato e' facile da imboccare, se ben ricordo lo visto mentre salivo su asfalto a S.Bernardino (salendo al paese bisogna prendere la strada asfaltata a destra ed in un tornante c'e' uno spiazzo panoramico dove inizia il sentiero, che poi e' la continuazione di quello che si fa in salita per andare ai Ciappi )
Per quanto riguarda Pianmarino e ca d'alice non ho riscontri sulla cartina (dove sono?) ma quello che dico io scende giu' alle "case Valle".

si l'ho fatto anni fà e si collega con quello che và poi verso i ciappi ma non è nulla di particolare, Pian Marino è esattamente sopra finalborgo in direzione Calice.. cà di Alice invece è un agriturismo sulla strada per Orco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo