Conviene però prima farli a piedi... spesso se si tratta di sentieri dimenticati sono osticissimi anche a piotte
Infatti in esplorazione ci mando Mario col fido Blec al seguito!
Conviene però prima farli a piedi... spesso se si tratta di sentieri dimenticati sono osticissimi anche a piotte
FREERIDE significa DIVERTIMENTO!!!! Cercare le linee più divertenti per saltare, whippare, derapare...noi ci facciamo solo un gran culo, ma poi ci godiamo panorami e discese!
questa mattina il fido blek mi ha tradito,nel senso che mi ha impedito di completare l'esplorazionedel sentiero a 2 rombi vuoti,perchè ho trovato un pietrone da scalare di quasi 2 metri,e non sono riuscito a farglielo scavalcare, ma mi riprometto di tornare in esplorazione.Per quanto riguarda il sentiero a 3 pallini chescende in case valle l'ho già fatto lo scorso anno con la front ed è molto tosto ma fattibile.Anche il sentiero(variante) che scende da rocca del corno l'ho già fatto,sempre con la front, ed è molto bello e abbastanza impegnativo.Infine il sentiero contrassegnato dal triangolo pieno sormontato dal pallino l'ho fatto ancora giovedì scorso con Fabio Rama, ed è uno di quelli che mi piacciono maggiormente,perchè lì devi saper guidare e io modestamente lo nacqui(come disse Totò)Infatti in esplorazione ci mando Mario col fido Blec al seguito!
questa mattina il fido blek mi ha tradito,nel senso che mi ha impedito di completare l'esplorazionedel sentiero a 2 rombi vuoti,perchè ho trovato un pietrone da scalare di quasi 2 metri,e non sono riuscito a farglielo scavalcare, ma mi riprometto di tornare in esplorazione.Per quanto riguarda il sentiero a 3 pallini chescende in case valle l'ho già fatto lo scorso anno con la front ed è molto tosto ma fattibile.Anche il sentiero(variante) che scende da rocca del corno l'ho già fatto,sempre con la front, ed è molto bello e abbastanza impegnativo.Infine il sentiero contrassegnato dal triangolo pieno sormontato dal pallino l'ho fatto ancora giovedì scorso con Fabio Rama, ed è uno di quelli che mi piacciono maggiormente,perchè lì devi saper guidare e io modestamente lo nacqui(come disse Totò)
Il FREERIDE è una cosa, il trial è un'altra!!! Nessuno di noi fa Free ride a me non che non vai a Les Gets, Sauze...lì fai FREERIDE e BASTA! RED BULL RAMPAGE è FREERIDE!!!
@ freeriders-trialisti-verticals (o semplici cicloalpinisti come me ) sabato e domenica si ...gira o no ?quindi sabato che fate a finale? Freeride-trial/bike o........
@ freeriders-trialisti-verticals (o semplici cicloalpinisti come me ) sabato e domenica si ...gira o no ?
caso mai se in settimana vai a trovare Mario fammi sapereCicloalpinismo te lo appoggio,guarda sabato vado a piedi sull'Antola, domenica mattina vado con i Montoggesi a fare un giro breve (neanche 3 ore) ma intenso , c'e' da spingere un po in salita e la discesa e' tosta, come al solito, il tutto in un contesto di paesi "fantasma". (vedi [url]www.scoutmontoggio[/URL])
Il quadrato e' facile da imboccare, se ben ricordo lo visto mentre salivo su asfalto a S.Bernardino (salendo al paese bisogna prendere la strada asfaltata a destra ed in un tornante c'e' uno spiazzo panoramico dove inizia il sentiero, che poi e' la continuazione di quello che si fa in salita per andare ai Ciappi )
Per quanto riguarda Pianmarino e ca d'alice non ho riscontri sulla cartina (dove sono?) ma quello che dico io scende giu' alle "case Valle".