quelli del Tobbio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mariobishop2

Biker ultra
:il-saggi:sono andato in cerca di sentieri per freeriders veri e ne ho trovati 3:quello con il quadro vuoto parallelo al vacchèche si imbocca da camporotondo,quello con i 3 pallini che è una variante del precedente,entrambi veramente tosti ma pedalabili.Il clou però è quello contrassegnato dai 2 triangoli pieni che scende a madonna delle grazie: lì ci vogliono 2 fenomeni tipo Ste75 e Ale,e spero di trovare il giorno in cui sono entrambi disponibili,perchè lì troveranno pane per i loro denti.....Aspetto una risposta
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
:il-saggi:sono andato in cerca di sentieri per freeriders veri e ne ho trovati 3:quello con il quadro vuoto parallelo al vacchèche si imbocca da camporotondo,quello con i 3 pallini che è una variante del precedente,entrambi veramente tosti ma pedalabili.Il clou però è quello contrassegnato dai 2 triangoli pieni che scende a madonna delle grazie: lì ci vogliono 2 fenomeni tipo Ste75 e Ale,e spero di trovare il giorno in cui sono entrambi disponibili,perchè lì troveranno pane per i loro denti.....Aspetto una risposta
come!!!! a me niente invito?
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
ieri mattina hai scattato parecchie foto.Faccene vedere qualcuna,grazie.

Purtroppo ricordi male....ho scattato solo una decina scarsa di foto ad inizio mattinata mentre andavamo alla volta di verezzi e tra l'altro non ce n'è una che mi soddisfi come inquadratura....
è stato un peccato perchè la giornata era eccezionale, zero umidità e colori stupendi....soprattutto mi è dispiaciuto non poco non poter fare qualche scatto dalla dh uomini sopra varigotti avrebbe meritato davvero ma ero coi tempi rosicatissimi perchè rischiavo di perdere il treno.....dunque abbiamo fatto tutto d'un fiato

:il-saggi:sono andato in cerca di sentieri per freeriders veri e ne ho trovati 3:quello con il quadro vuoto parallelo al vacchèche si imbocca da camporotondo,quello con i 3 pallini che è una variante del precedente,entrambi veramente tosti ma pedalabili.Il clou però è quello contrassegnato dai 2 triangoli pieni che scende a madonna delle grazie: lì ci vogliono 2 fenomeni tipo Ste75 e Ale,e spero di trovare il giorno in cui sono entrambi disponibili,perchè lì troveranno pane per i loro denti.....Aspetto una risposta

Bravo mario! Dai che se riesco a venire a trovarti ancora mi porti a fare qualcosa di bello tosto anche a me :celopiùg:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Uno dei primi due ha tornanti a tratti cattivelli?

:il-saggi:sono andato in cerca di sentieri per freeriders veri e ne ho trovati 3:quello con il quadro vuoto parallelo al vacchèche si imbocca da camporotondo,quello con i 3 pallini che è una variante del precedente,entrambi veramente tosti ma pedalabili.Il clou però è quello contrassegnato dai 2 triangoli pieni che scende a madonna delle grazie: lì ci vogliono 2 fenomeni tipo Ste75 e Ale,e spero di trovare il giorno in cui sono entrambi disponibili,perchè lì troveranno pane per i loro denti.....Aspetto una risposta
 

ste75

Biker tremendus
:il-saggi:sono andato in cerca di sentieri per freeriders veri e ne ho trovati 3:quello con il quadro vuoto parallelo al vacchèche si imbocca da camporotondo,quello con i 3 pallini che è una variante del precedente,entrambi veramente tosti ma pedalabili.Il clou però è quello contrassegnato dai 2 triangoli pieni che scende a madonna delle grazie: lì ci vogliono 2 fenomeni tipo Ste75 e Ale,e spero di trovare il giorno in cui sono entrambi disponibili,perchè lì troveranno pane per i loro denti.....Aspetto una risposta

bravo, io mi annoto tutto sulla cartina del Finalese, tu continua nella ricerca di percorsi "VERTICAL", non dire freeride che poi qualcuno potrebbe pensare a salti, sponde, paraboliche:smile:
Cosi' ad occhio potresti ravanare un po' sull'altro versante della Madonna delle grazie, mi ispira il doppio rombo vuoto rosso, poi in zona Rocca degli Uccelli - Rocca Corno il singolo rombo vuoto rosso che scende al ponte delle Fate. I sentieri segnalati col rombo di solito sono cazzuti...
 

mariobishop2

Biker ultra
bravo, io mi annoto tutto sulla cartina del Finalese, tu continua nella ricerca di percorsi "VERTICAL", non dire freeride che poi qualcuno potrebbe pensare a salti, sponde, paraboliche:smile:
Cosi' ad occhio potresti ravanare un po' sull'altro versante della Madonna delle grazie, mi ispira il doppio rombo vuoto rosso, poi in zona Rocca degli Uccelli - Rocca Corno il singolo rombo vuoto rosso che scende al ponte delle Fate. I sentieri segnalati col rombo di solito sono cazzuti...
ma freeride letteralmente non vuol dire guida libera?Lì potete usare tutta la fantasia che volete...Domattina vado a vedere l'altro sentiero della Madonna delle grazie,poi riferisco.Per quanto riguarda il sentiero rocca del corno l'ho già fatto ma non è niente di speciale tranne l'ultimo pezzo che però bisogna bypassare perchè è un tratto assolutamente impraticabile.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
il quadrato vuoto mi manca...
praticamente lo trovi dopo aver passato camporotondo.
il tre pallini conosco ed è bello.
lì ti manca il triangolo pallino che rimane più interno rispetto ai 3pallini, con difficoltà analoghe. è quello che trovi proseguendo dritto all'ingresso della ruggetta.
i 2triangoli, onestamente io l'ho provato e giudicato inciclabile. sei riuscito a farlo? io non trovavo ritmo e spazio per scendere. gradoni e tornanti ma senza possibilità di avere un minimo di velocità per scendere.


:il-saggi:sono andato in cerca di sentieri per freeriders veri e ne ho trovati 3:quello con il quadro vuoto parallelo al vacchèche si imbocca da camporotondo,quello con i 3 pallini che è una variante del precedente,entrambi veramente tosti ma pedalabili.Il clou però è quello contrassegnato dai 2 triangoli pieni che scende a madonna delle grazie: lì ci vogliono 2 fenomeni tipo Ste75 e Ale,e spero di trovare il giorno in cui sono entrambi disponibili,perchè lì troveranno pane per i loro denti.....Aspetto una risposta
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
se sali a Rocca di corno, verso la cima troverai una piccola radura con un sentiero evidente che scende alla tua sinistra. dovrebbe anche esserci un 'omino' di pietra a segnalarlo.
il sentiero non ha segnavia.
scende a gradoni e curve interessanti fino ad incrociare il rombo vuoto e ti riporta al ponte delle fate.
è quello che alcuni amici finalesi hanno chiamato akko dato che quando l'ho descritto nessuno lo conosceva!

se cerchi roba mooolto vertical, appena inizia il sentiero di san bernardino (circa 300mt dalla sbarra), sulla destra in corrispondenza di un traliccio, c'è un sentiero che scende... non l'ho mai provato, ma un local che scende bene (L0R1S del forum) mi raccontava che non è semplice.
si raccorda con la parte finale della ruggetta.
 

ste75

Biker tremendus
se sali a Rocca di corno, verso la cima troverai una piccola radura con un sentiero evidente che scende alla tua sinistra. dovrebbe anche esserci un 'omino' di pietra a segnalarlo.
il sentiero non ha segnavia.
scende a gradoni e curve interessanti fino ad incrociare il rombo vuoto e ti riporta al ponte delle fate.
è quello che alcuni amici finalesi hanno chiamato akko dato che quando l'ho descritto nessuno lo conosceva!

se cerchi roba mooolto vertical, appena inizia il sentiero di san bernardino (circa 300mt dalla sbarra), sulla destra in corrispondenza di un traliccio, c'è un sentiero che scende... non l'ho mai provato, ma un local che scende bene (L0R1S del forum) mi raccontava che non è semplice.
si raccorda con la parte finale della ruggetta.

Bravi bravi, sono informazioni molto utili, ho gia' visionato la cartina escursionistica di Finale ed ho avuto tutti i riscontri dei sentieri descritti.
 

ste75

Biker tremendus
ma freeride letteralmente non vuol dire guida libera?Lì potete usare tutta la fantasia che volete...Domattina vado a vedere l'altro sentiero della Madonna delle grazie,poi riferisco.Per quanto riguarda il sentiero rocca del corno l'ho già fatto ma non è niente di speciale tranne l'ultimo pezzo che però bisogna bypassare perchè è un tratto assolutamente impraticabile.

Una volta forse era cosi', ora freeride=velocita' e salti... mentre noi prediligiamo la guida lenta.
Ti do' un altro spunto sempre che non lo hai gia' visionato: anziche' scendere giu' alla Madonna delle Grazie dal doppio rombo vuoto, ci sarebbe anche un 3 pallini che scende giu' sul versante opposto verso la "strada della Regina" (sopra Finalborgo): sto sentiero parte sempre da rocca Carpanca, si stacca dai rombi e passa vicino alla chiesa di S.Antonino.
Qualcuno invece sa mica com'e' il "quadrato pieno rosso" che parte da un tornante sotto S.Bernandino ed arriva a Fianal Marina?
 

ste75

Biker tremendus
il quadrato pieno su finalmarina non lo conosco... provo a cercarlo!
i trepallini che dici è il doppio rombo vuoto che parte da Pianmarino e plana su Ca' d'Alice (moolto vertical!). anche questo però mai fatto...

Il quadrato e' facile da imboccare, se ben ricordo lo visto mentre salivo su asfalto a S.Bernardino (salendo al paese bisogna prendere la strada asfaltata a destra ed in un tornante c'e' uno spiazzo panoramico dove inizia il sentiero, che poi e' la continuazione di quello che si fa in salita per andare ai Ciappi )
Per quanto riguarda Pianmarino e ca d'alice non ho riscontri sulla cartina (dove sono?) ma quello che dico io scende giu' alle "case Valle".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo