Quelli del Tobbio.....parte 2

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Un paio di Foto che parlano di Tobbio ;-)

IMG_0618c.JPG


IMG_0619.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: das Tier

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.158
1.286
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Un paio di Foto che parlano di Tobbio ;-)

ho visto solo oggi il tuo programma per il giro al Tobbio, anche se non tobbiano mi sarei aggregato...

riguardo al giro, in quale sequenza lo avete fatto, Leco, Figne Tobbio? Se è questa, al monte Leco (da Voltaggio) ci si arriva solo sulla provinciale (quella della Bocchetta), o si può fare un anello per monti, con partenza ed arrivo a Voltaggio?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
grazie Akko per l'indicazione; ancora una cosa, più o meno quanto tempo è necessario per fare il giro?
Voltaggio Molini - Sterrata Forestale - Salita sotto al Leco - AV/E1 - portage quasi sempre sotto il Taccone, poi pedalicchi fino ad incontrare il sentiero ++ che ti porta prima al Figne e poi alla Carrosina, da lì se non sbaglio quadrato fino alla Dagliola quasi tutto di portage. Salita al Tobbio Portage - Dalla Dagliola fino a Voltaggio 99% in sella se hai dimestichezza con il tecnico.

Direi che per fare tutto il giro se sei solo almeno 6/7 ore

SE serve la traccia te la passo

Importante: in zona salvo alla fine della discesa tecnica dal Figne non trovi un goccio d'acqua, e quella che trovi dagli abbeveratoi non garantisco che sia potabile... quindi parti presto presto e soprattutto con una quantità di acqua ora importante
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
sulla ciclabilità sei stato abbondante!
diciamo che pur piacendomi il tecnico, alcuni passaggi li fai a piedi...

per me era la prima volta al Tobbio e tutte 'ste pietre smosse non è che mi abbiano fatto impazzire... in compenso i panorami sono spettacolari, quasi da montagna.

;-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
sulla ciclabilità sei stato abbondante!
Son amico di Bobuzzo :smile:

diciamo che pur piacendomi il tecnico, alcuni passaggi li fai a piedi...
anche perchè hai poca velocità e sei abbastanza isolato ;-)

per me era la prima volta al Tobbio e tutte 'ste pietre smosse non è che mi abbiano fatto impazzire... in compenso i panorami sono spettacolari, quasi da montagna.

;-)
Ad esser pignolini tu al Tobbio non ci sei ancora stato... vorrà dire che la prossima volta saliamo dal sentiero e scendiamo sulla cresta est :-)

Ma evitiamo di fare tutto il giro lungo e puntiamo direttamente alla Carrosina :cucù:
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.158
1.286
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
maxgastone e akko, grazie mille per le informazioni. Il tecnico mi piace e me lo cerco, certo non so ancora se il "vostro" pedalabile lo sia anche per me, vi saprò dire:-)
[MENTION=7284]maxgastone[/MENTION], se non è un disturbo farmi avere la traccia mi faresti un piacere...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
eccola!
anche se non capisco perché parta da Novi... ho acceso TrainingCamp al parcheggio di Voltaggio!

ovviamente distanza e dislivello sono sballati...

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=65366

PS: @maxgastone mi hai battuto di un minuto!
La traccia da TC secondo me non si può scaricare... oltre ad averti battuto ho anche raddoppiato e la traccia che ho messo è quella che avevo fatto con Giulius quindi priva dell'errore di ieri e contenente la salita al sacro monte :-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
questa la traccia su TC: [url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=65371[/URL]
il sacro non mi interessa!
e poi vuoi mettere il fattore di errore di un gps di 2 anni fa?
certo, c'è un po' di vagabondaggio sui monti prima di trovare la traccia corretta... ma non potevi caricartela ieri sul gps?
;-)
Non era preventivato andarci e poi ero convinto che ci fosse meno portage per il Figne... ma faccio troppi sentieri e mi confondo :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo