Quelli del "no facebook"

dany 3

Biker novus
29/10/09
37
0
0
65
torino
Visita sito
Ciao a tutti i biker,
stamani mi sono imbattuto in un concorso fotografico dove per parteciparvi e vincere una mitica Trek bisognava mettere le proprie foto su Facebook.
Io in tutti questi anni non mi sono mai iscritto al famoso social network, pur lavorando quasi esclusivamente con la rete (faccio il grafico editoriale), per ragioni che non sto a elencare, ma non mi piace che si spacci per "aperto a tutti" un qualcosa che per potervi partecipare si deve essere membro di questo o di quello.
Sono qui dietro suggerimento di un altro forumendolo, per trovare quanti "spiriti liberi" la pensano come me ed eventualmente fondare un "Team no facebook".
Facciamoci sentire xché da quanto ho capito siamo in tanti.

dany 3

:duello:
 

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
facebook è un supporto o piattaforma.
io lo utilizzo per organizzare le uscite in bici con i miei compari (siamo un gruppo di circa 35 persone), per condividere le foto delle uscite, per sentire opinioni, per linkare dei video ( sempre inerenti alla bici ), anche per organizzare acquisti collettivi on line.
e in questo caso dico ... perche no????
fin' ora ha funzionato alla perfezione


ciaociao
 

mico83

Biker serius
15/11/11
158
0
0
Taburno
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro
Mai avuto l'account facebook (o altro social) e per tutto il tempo nn ne ho sentito la necessitá.
Ultimamente peró mi capita sempre più spesso di sentirmi un pó fuori dal mondo...
Sono sempre stato un tipo un pó controcorrente e forse ora che la moda è nn avere fb ...?!
Fino ad ora ho evitato perchè lo vedo un modo per rinunciare definitivamente a quel poco di privacy che mi resta, ma mi sto rendendo conto che forse vi ho già rinunciato quando ho comprato il mio primo smartphone...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ciao, sono l'altro forumedolo
---
Sono qui dietro suggerimento di un altro forumendolo,-

ben fatta dany 3 :cucù:

ovviamente sono anche io del partito no facebook.

ma al di la del fatto che può piacere o meno, che puo essere utile o meno, ce pochissima gente che non ha colto il lato oscuro di questo sistema di tracciatura e schedatura dei dati che il popolo offre gratuitamente a qualsiasi occhio.

è incredibile che non si colga il fatto che la profilatura gratuita che si offre ha risvolti tutt'altro che "social".
FB rappresenta un'enorme banca dati che dispone di enormi potenzialità, in campo commerciale, sociologico, di ricerca di mercato, ma anche in ambiti molto più loschi, come il controllo telematico delle abitudini delle persone.... che prese da una forma di auto vouyerismo compulsivo, comunicano al web intero anche quando va al bagno o a comprare le sigarette, per poi ricevere come ricompensa una sequela di "mi piace". di cui faccio veramente fatica a capire l'utilità.
per non parlare della curiosità atavica del genere umano di farsi i caxxi degli altri, andare a controllare quello che uno scrive, quello che uno commenta a quell'altro,.... insomma, inutile che ce la raccontiamo, FB è usato da gran parte degli utenti per questo scopo.

non condivido assolutamente questo condividere qualsiasi cosa ad ogni costo.

ps: quanti utenti si collegano a FB (ed anche al forum , suvvia) dal proprio posto di lavoro, e postano pure, con tanto di traccibilità e orari ben in vista?
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and wilduca

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Non lo elogio e non lo critico, non dico neppure "no Facebook"! A pelle non mi piace è quindi non lo uso.

Twitter è diverso, avevo attivato l'account ma non lo ho mai usato, tanto più che non installo neppure la app. sul telefono da quanto mi interessa.
 

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
è incredibile che non si colga il fatto che la profilatura gratuita che si offre ha risvolti tutt'altro che "social".
FB rappresenta un'enorme banca dati che dispone di enormi potenzialità, in campo commerciale, sociologico, di ricerca di mercato, ma anche in ambiti molto più loschi, come il controllo telematico delle abitudini delle persone.... che prese da una forma di auto vouyerismo compulsivo, comunicano al web intero anche quando va al bagno o a comprare le sigarette, per poi ricevere come ricompensa una sequela di "mi piace". di cui faccio veramente fatica a capire l'utilità.
per non parlare della curiosità atavica del genere umano di farsi i caxxi degli altri, andare a controllare quello che uno scrive, quello che uno commenta a quell'altro,.... insomma, inutile che ce la raccontiamo, FB è usato da gran parte degli utenti per questo scopo.

non condivido assolutamente questo condividere qualsiasi cosa ad ogni costo.

bah, francamente trovo questa posizione piuttosto assurda e esageratamente paranoica..

alla fine ognuno decide cosa scrivere o postare (proprio come sul forum) e non penso che nessuno scriva il pin del suo bancomat e dove l'ha perso :smile:
quindi, così come i forum le email etc.. è solo uno strumento da usare (se si vuole) con un minimo (ma proprio minimo eh) di buon senso

e non vedo questa terribile minaccia data dal fatto che la scottex possa venire a sapere quando si va a fare il bisogno grosso :D
poi che piaccia o meno e che si viva tranquillamente senza è un altro discorso
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
Ciao a tutti i biker,
stamani mi sono imbattuto in un concorso fotografico dove per parteciparvi e vincere una mitica Trek bisognava mettere le proprie foto su Facebook.
Io in tutti questi anni non mi sono mai iscritto al famoso social network, pur lavorando quasi esclusivamente con la rete (faccio il grafico editoriale), per ragioni che non sto a elencare, ma non mi piace che si spacci per "aperto a tutti" un qualcosa che per potervi partecipare si deve essere membro di questo o di quello.
Sono qui dietro suggerimento di un altro forumendolo, per trovare quanti "spiriti liberi" la pensano come me ed eventualmente fondare un "Team no facebook".
Facciamoci sentire xché da quanto ho capito siamo in tanti.

dany 3

:duello:

grande!!!
io sono sempre stato e sempre sarò contro facebook!
vedi la mia firma...
nn sarai molto d'accordo sulla apple immagino visto che fai il grafico come me ahaha
io uso il pc fai te ... no mac...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo