Quelli del "no facebook"

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Nemmeno io "ho bisogno" di contattare vecchie conoscenze (sono mooooooolto più orso di te :smile:). Semplicemente è come se, passeggiando per la tua città, svoltato l'angolo incontrassi un tuo vecchio compagno di scuola. Naturalmente lo saluti, se hai tempo gli chiedi come va e se ti stava simpatico forse ci bevi pure una birra. Se invece ti stava sulle balle cambi marciapiede e fai finta di non vederlo. Solo che su FB non c'è la tua città ma c'è il mondo. Tutto qua. Pari pari su FB. Ripeto, se sei una persona normale lo usi, altrimenti ne abusi.
Poi l'uso può essere vario: ad esempio una volta ho cliccato quel tasto orribile "MI PIACE" su Obama perchè volevo leggere un suo discorso e ora quotidianamente mi arrivano gli aggiornamenti di quanto è bravo, di quanto è bello, di quanto è dolce e coccoloso; interessante è leggere i commenti di siriani, palestinesi e detrattori vari che lo accusano e minacciano in vario modo (alla faccia dell FBI...)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Da un freepress di stamattina: La registrazione sara' gratis come sempre ma Fb ci ricorda (con un brutto risveglio per qualcuno) che non e' nata per diffondere democrazia ma per fare utili a Wall street. Dietro l'illusoria liberta' c'e' la piattaforma di un privato con scelte orientate al business e utenti impachettati per la pubblicita'. A renderlo noto giunge il comunicato del referendum lanciato da Fb(fallito in partenza data l'abnorme soglia richiesta di partecipanti,300milioni...) che abolira' le votazioni vincolanti degli iscritti sui cambiamenti della privacy e abbassera' la soglia di quest' ultima dando in pasto i dati degli utenti anche ad altre aziende della galassia Fb(Instagram su tutte)....Nasceranno cosi profili ancora piu precisi e appetibili per gli inserzionisti..
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ti dirò di più: sulla mia mail spesso mi arrivano richieste di iscrizione ad FB da parte di amici o conoscenti.

e quando li vedo, o li sento al telefono mi dicono.... ti è arrivato il mio invito?

pensa che dove lavoro (e siamo in tanti) i capi inviano le richieste di amicizia ai dipendenti..... per poi andare a leggere quello che scrivono, le opinioni ecc.... e vedere pure se postano in orario di lavoro.(parliamo dei dipendenti che concedono questa "amicizia?" :smile:no dai.... si commentano da soli :-x, e poi..... restano amici anche quando chiedono di andare al lavoro di domenica "in nome della nostra amicizia" :rosik:???? :smile:)
so per certo di un quadro dirigente che naviga in FB col profilo di un dipendente "venduto" per nascondere la sua vera identità.... e farsi tecnicamente i cazzi degli altri.

ecco.... queste sono degenerazioni che lo "strumento" FB consente. se non ci fosse.... esisterebbero? :omertà:
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Senza scendere troppo nei dettagli, ho saputo di un mio amico che non è stato assunto perché nel suo profilo c'erano delle sue foto (taggato) in alcune manifestazioni politiche..

Quando dico che una persona sensata "usa" FB intendo anche questo. Una mia conoscente e' da poco diventata avvocato; peccato che tra i suoi "amici" ci sia un noto esponente di estrema destra. Che dite? Lo prendereste per difendervi in una causa sindacale?
Tornando al tuo commento rispondo che farei lo stesso, in fondo e' come un pettegolezzo di paese. Se fossi imprenditore prima di assumerlo dopo averlo visto sul palco della Fiom ci penserei due volte...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.901
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quando dico che una persona sensata "usa" FB intendo anche questo. Una mia conoscente e' da poco diventata avvocato; peccato che tra i suoi "amici" ci sia un noto esponente di estrema destra. Che dite? Lo prendereste per difendervi in una causa sindacale?
Tornando al tuo commento rispondo che farei lo stesso, in fondo e' come un pettegolezzo di paese. Se fossi imprenditore prima di assumerlo dopo averlo visto sul palco della Fiom ci penserei due volte...


Magari invece è un gran lavoratore,conscio dei suoi doveri ,ma anche dei suoi diritti....che molti imprenditori,pare si stiano dimenticando....vedi Marchionne & Co.....:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
conscio dei suoi doveri ,ma anche dei suoi diritti...

e allora sei già fregato in partenza, perchè se su FB ti esponi facendo valere i tuoi diritti,e facendo capire che sei uno che non si fa fregare facilmente, sei già additato come uno che "crea problemi"

[MENTION=17344]Marmuz[/MENTION]: la cosa non mi stupisce affatto.
come l'impreditore di maxilconte non assume quelli della fiom, cosi io non prenderei l'avvocatessa che frequenta ambienti di estrema destra per difendermi in una causa sindacale. la gente si espone su FB con gran facilità, e con una (per me) violazione della privacy quando viene taggata.
non mi stancherò mai di ripeterlo, FB rappresenta anche un gran sistema di schedatura, con in più il vantaggio che le vittime si offrono da sole a comunicare i dati.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.901
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
e allora sei già fregato in partenza, perchè se su FB ti esponi facendo valere i tuoi diritti,e facendo capire che sei uno che non si fa fregare facilmente, sei già additato come uno che "crea problemi"QUOTE


E c'hai anche ragione...però sto diritti ce li stanno proprio calpestando per bene che tu rompa o no le palle...se non alzi la testa te lo pigli in quel posto...se la alzi te lo pigli lo stesso...a sto punto lo tengo si in quel posto,ma passo davanti a tutti a testa alta....:celopiùg:
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Sono anch'io d'accordo sul fatto che FB faccia emergere sono qualcosa che esiste già, a volte lo esalta. E' un po' come le catastrofi ambientali (uragani, tifoni, terremoti, frane, valanghe ecc.) che in parte sono effettivamente aumentati secondo le statistiche, ma la maggior possibilità di far circolare le notizie tramite i media, fa sembrare che di questi avvenimenti ne capitino con frequenza enorme rispetto al passato.

Riguardo alla questione delle informazioni che possono essere raccolte tramite FB, ognuno è libero di mettere in mostra quello che vuole di se stesso ed automaticamente se ne deve assumere la responsabilità. Se lascio l'auto in strada con le chiavi dentro per andare a prendere il giornale, potrebbe succedere che me la rubino.

Stesso discorso per le informazioni 'sensibili': se io le pubblico, accetto che gli altri che possono guardarle perché io li ho autorizzati (qui parlo dei contatti, non dei gestori che vendono le info) ne facciano uso.
Ad esempio se sono un militante di sinistra e vedo che il ragazzo del bar sotto casa manda apprezzamenti verso formazioni di estrema destra, magari il caffé da lui non lo vado a prendere e viceversa.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Esatto!!! Troppa leggerezza su FB che per forza di cose ti scheda! I preconcetti esistono, se poi li alimentiamo con FB non lamentiamoci. Niente foto compromettenti, niente "amici" troppo schierati, niente passioni "estreme". Purtroppo per noi comuni mortali ci vuole piatto conformismo o, come dice qualcuno, invisibilità totale. Il problema è che magari xxx di estrema destra è cugino dell'avvocato che, per forza di cose ha dovuto mettergli l'amicizia per scambiarsi le foto di natale! Vedete? anche voi vittime dei preconcetti ;-)
 
V

Vitoshi san

Ospite
io non ho fb ma, sinceramente ho anche difficoltà a spiegare perché..
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Comunque grazie a facebook ieri ho avuto la soddisfazione di vomitare tutto il mio DISGUSTO ad una certa persona IDIOTA che non si fa scrupoli ad affossare ulteriormente milioni di famiglie italiane per soddisfare il suo ego smisurato.

Non ho fatto nomi, nè cognomi ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo