Quelli del NO e VCO ...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
quanta tela è rimasta?
secondo me rischi... :-(

il taglio effettivo è di 1cm, poi vedi qualche sfilacciamento della carcassa ma poca roba.. è quasi a 45 più o meno a centro spalla..

non mi piacciono i tagli sulla spalla, mi danno l' idea di indebolire di molto la gomma (ed infatti sulle auto spesso la gomma viene sostituita per un taglio sulla spalla)..

mi sà che domani dal sivende ci scappa un copertone nuovo (vediamo cosa ha in casa) e barattolo di lattice, tanto devo andarci a ritirare il forcellino di scorta, finalmente arrivato dopo 1 mese e mezzo dall' ordine..
 

va pian

Biker velocissimus
Secondo voi un taglio di quasi 2 cm sulla spalla di un Nobby Nic tubeless è aggiustabile con una toppa dandomi garanzie di tenuta sotto stress o è meglio cambiarlo?? L idea di continuare ad usarlo mettendoci dentro una camera d' aria non mi piace molto..
Pezza in tela interna e cucirlo, anche su copertoni più leggeri hanno tenuto fino all'usura.
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
bhò?
secondo me le cuciture formano un punto debole nella struttura dovee potresti avere altri strappi...


Secondo me, ma senza pretrese di esserne esperto ad occho la massima resistenza la ottieni con entrambi le soluzioni , cioè incollare e cucire,
la colla ottiene una tenuta di adesione su tutta la superfice e la cucitura da una struttura di armatura sopratutto sui bordi, non penso che la cucitura lesioni le tele perchè l'ago si infila tra le maglie della tela senza strapparla :il-saggi:
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
@ Silvano
Ho comprato i pedali, quindi ho liberato i tuoi. Non so se te ne ha parlato Luca Tom 2, voleva provarli. Se al momento non ti servono e se sei d'accordo, glieli passo, altrimenti te li rendo. Dimmi tu.
Grazie mille.
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
vada per attack flex e toppa... la cucitura bho, non mi convince un granchè, la mia capacità sartoriale si ferma ad attaccare un bottone!!!:mrgreen:

il mio consiglio spassionato è di cambiare proprio modello, il nobby nic è di carta velina, già il fat albert che montavo di serie sulla mia è leggerissimo e pizzicavo sempre pur essendo più robusto del nobby, il nobby nic ha proprio la nomea di essere decisamente fragile di carcassa e spalla e si taglia facilmente sulle pietre.
prendi qualcosa di più robusto, per i giri che si fanno dalle nostre parti ci vuole una gomma più "cazzuta" secondo me. con maxxis mi trovo bene, highroller è un buon compromesso davanti e dietro. magari lust 2.10 dietro e lust 2.35 davanti (hanno sezione più stretta delle altre marche)
anche Ardent lust di maxxis è ottimo, sez. 2.25 per la tua (gianluca ce l'ha)
di kenda oltre a nevegal, ancora meglio il telonix 2.20
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
ragazzi, il meteo è un pò migliorato sembra

sia 3b meteo che il meteo danno pioggia fino alle 8 del mattino, poi sole...

famo qualcosa?

direi di si, io ci sarei più che volentieri...

parte di quelli del ticino fanno un pogno completo...

vapian nei giorni scorsi proponeva la via degli scoiattoli..

a me non dispiacerebbe fare il forgu pass..
il sempione è libero da neve, questo risulta più basso epiù vicino, subito dopo il confine elvetico..

http://www.cappef.com/le valli/sempione/furggu-b.htm
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
direi di si, io ci sarei più che volentieri...

parte di quelli del ticino fanno un pogno completo...

vapian nei giorni scorsi proponeva la via degli scoiattoli..

a me non dispiacerebbe fare il forgu pass..
il sempione è libero da neve, questo risulta più basso epiù vicino, subito dopo il confine elvetico..

http://www.cappef.com/le valli/sempione/furggu-b.htm

dei ticini avevo letto... io in alternativa avevo pensato ad un meggiana (classico)..
dopo sento anche se lo smilzo viene
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Vi chiedo una cortesia
Quando potete, se potete, una lettura a questo topic
Vostre critiche, suggerimento, integrazioni, tagli, etc


grazie ancora della disponibilità


Gran bel giro complimenti! Purtroppo non saprei darti consigli a riguardo però spero qualcuno possa darvi una mano o-o

Io domani penso proprio di stare a casa, non ho voglia di uscire in bici con sto tempo..e anche se ci fosse il sole sarebbe comunque tutto pieno di fango e sta domenica proprio non ho voglia di infangarmi :smile:
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
dei ticini avevo letto... io in alternativa avevo pensato ad un meggiana (classico)..
dopo sento anche se lo smilzo viene

bonny io credo di lasciare, devo cambiare la gomma anteriore (che non ho voglia di farlo adesso) e lo farò domattina e al limite mi farò un giro qua in zona giusto per saggiare ciò che ho trovato in negozio, un maxxis ignitor...

ma per le prossime contatto il mio pusher di fiducia per tempo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo