• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quelli del NO e VCO ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Quindi avete passeggiato ? Non conosco le discese che hai scritto se posti le tracce guardo. Sul fatto di scendere a ruota bloccata... non commento, se non sanno guidare potrebbero stare a casa.

No, passeggiato no, io ero terzo dietro alla guida e ai due con la con le Moto, e credimi che i tre andavo belli decisi. Di divertente c'era che io li prendevo sugli strappettini o sui pezzi in piano.. ahahahah!!
.. Ci ho messo mezza giornata a ritarare forca, ammo e pressione ruote.. Alla fine ci ero quasi a trovare una buona messa a punto ma la giornata era finita.

Bhe, chiunque di noi ha iniziato da zero, e da sempre fare le sgumme ci fa sentire fighi.. Pazzesco vedere la gente andare al ralenty sui trails e poi fare due metri di sgumma davanti al gruppo che era fermo da lunghi minuti ad aspettare, quasi a dire "hai visto che veloce che ero?".
Poi ovvie discussioni sul fatto che altri gruppi (eliCaRide /Riviera outdoor) girano portando clienti sui sentieri che poi non manutentano... quando la prima manutenzione è NON BLOCCARE -ma nessuno lo dice-. In sei discese non l'ho sentito dire mezza volta dalla guida, nè dalle altre che abbiamo visto.

Le tracce le trovi linkate su FB o su sports tracker nella firma.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
ho sbagliato, ho girato con finale. Dovevo scrivere Riviera.
Ma il problema non sono loro, ma i clienti. Alcuni dovrebbero scendere brakeless o solo con quello davanti...

Beh, i sentieri di Finale sono probabilmente tra i piu' frequentati in assoluto in Italia (nel senso gravity) dopo quelli serviti da fune.
E' effettivamente difficile fare un esame di guida a ogni partecipante alle giornate FR, come e' difficile manutenere il popo' (nel senso di tanto) di sentieri che costituiscono l'offerta finalese.
Per alcuni (penso all'H) si pone inoltre la frequentazione abbastanza intensa da parte di utenti poco avvezzi (XC che si fanno la risalita a pedali) o semplicemente non consapevoli.

Comunque sia, ti giunga la mia invidia spassionata

Ciass
(o )Beta
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Non penso sia necessario fare un esame di guida.. Come detto IMHO basta farsi sentire qualche volta alla fine della discesa o anche fare qualche raccomandazione sul furgone prima di iniziare la discesa.
Cose che io non ho minimamente mai neanche sentito accennare in diverse uscite con i ragazzi in questione.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

Siano OT @ppalla, ma tant'e'...

Una delle volte che ci andatti, la guida indigena descrisse alla noia i rischi dei vari percorsi, le indicazioni di guida da mantenere, etcc... salvo omettere all'ultima discesa di dare alcuna notifica dell'UNICO DROPPO (ancorche' copiabile) presso il quale io mi salvai per puro culo, arrivando veloce (e facendo l'unico droppo FRX della mia vita) mentre alcuni meno fortunati di me (e c'era gente famosa, ma famosa davvero) han fatto un frontflip rovinoso a bassissima velocita'... per puro culo, ripeto, niente di rotto.

Indi: non importa quanto spieghi. Prima o poi ti dimentichi qualcosa di importante

Gnap
(o )Beta
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
torno IT rigraziando il gruppo per l'ottima compagnia, le risate e le foto (Silvano)
Frase della giornata? E' sicuramente quella di Pool: "adesso comincia il tecnico"

Alla prox
Turi
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
.... mi devo essere perso qualcosa..

che caspita state a dì?

5 o 6 pagine fa, sinki proponeva di fare un sito "nostro" con gli itinerari, nostri profili, foto video e di tutto di più sulla MTB...dati i suoi studi si offriva per crearlo...bell'idea, ok anche per il nome NoMtb...L'attenzione l'attira sicuro, è proprio l'opposto di quello che si vuole fare
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
.... mi devo essere perso qualcosa..

che caspita state a dì?

Guarda qui

Questo non durerà più tanto perchè ho cancellato l'account ma quando trovo un indirizzo adatto (tipo nomtb non è male anche se sembra che non vogliamo la mtb ) lo creo bene



Esatto

Ora lo creo dai..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo