Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.208
601
0
Milano
Visita sito
Lasciate ogni speranza o voi che andate al Canto :smile: Al grido “Canto non ti temo” e armato del mio nuovo seghetto preso su amazon. Solito giro. Tronchi-Canion e poi biglietto da visita. Prima foto all’inizio del suddetto, non solo il fantastico seghetto non serviva anulla, gli alberi erano posizionati in modo “finali mondiali di limbo” e dato il mio fantastico fisico da contorsionista, ho impiegato un bel po prima di riuscire a passarli :mrgreen: la seconda foto è prima del primo bivio, anche quì seghetto che t’ho portato a fa :smile:ma passarci sotto è stata una passeggiata. Foto 3 subito dopo il primo tornante a destra mentre la quarta foto fatta subito prima del secondo bivio. Il resto è stata una passeggiata soprattutto perché lato Sotto il Monte è tutto bello asciutto

Ciao

Allegati

• IMG_1678.jpeg
    11 MB · Visite: 19
  • IMG_1679.jpeg
    11,9 MB · Visite: 17
  • IMG_1680.jpeg
    12,5 MB · Visite: 17
  • IMG_1681.jpeg
    11,5 MB · Visite: 15

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.817
985
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Lasciate ogni speranza o voi che andate al Canto :smile: Al grido “Canto non ti temo” e armato del mio nuovo seghetto preso su amazon. Solito giro. Tronchi-Canion e poi biglietto da visita. Prima foto all’inizio del suddetto, non solo il fantastico seghetto non serviva anulla, gli alberi erano posizionati in modo “finali mondiali di limbo” e dato il mio fantastico fisico da contorsionista, ho impiegato un bel po prima di riuscire a passarli :mrgreen: la seconda foto è prima del primo bivio, anche quì seghetto che t’ho portato a fa :smile:ma passarci sotto è stata una passeggiata. Foto 3 subito dopo il primo tornante a destra mentre la quarta foto fatta subito prima del secondo bivio. Il resto è stata una passeggiata soprattutto perché lato Sotto il Monte è tutto bello asciutto

Ciao
Grazie!
Come hai visto, purtoppo sul Tronchi se ne sono aggiunti due, a quelli già caduti prima del Canyon.
Il mio seghetto da potatura da circa 30 cm è molto efficace su piccoli tronchi, rami, rovi e vegetazione varia.
Praticamente sostituisce quasi sempre la roncola, salvo per fare la punta ai picchetti.
Ovviamente non è consigliabile per avventurarsi su tronchi "importanti".
Ieri ho trovato in condizioni discrete il Noname, Bob, Grezia e tutto il rientro a Caneve, passando per Roncarro, Cross, Carcadura e Zandona.
Il fondo umido è scivoloso però non manca nemmeno a Sud.
Certamente il problema maggiore in questa stagione è il fogliame e le temibili ghiande. :smile:

• Mi piace
Reactions: ACE65

daetr1

Biker ultra
4/1/20
655
812
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Ciao segnalo sul sentiero della cresta del monte canto dopo genestaro in direzione recinto con i cervi per intenderci, mega albero caduto.. c'è un piccolo buco sotto per far passare la bici ma strisciandola..

Volevo segnalarlo anche io visto che sono passato oggi in pausa pranzo ma mi hai anticipato, immagino ti riferisci a quello sul radici.

• Mi piace
Reactions: MGAN and wile59

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo