Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
ho Provato la Chicken line ieri sera e non mi sembra affatto pericolosa l'uscita, in quanto la curva prima ti obbliga a rallentare, per quanto mi riguarda preferisco la curva della morte e le sue varianti, ma son gusti.
Sentieri con fondo ottimo.
Conosco bene chi ci ha lavorato diverse mattinate e sono sicuro che gli farà molto piacere leggere il commento di un biker con le tue capacità.
P.S.: c'era una seconda sponda più piccola, per rallentare ulteriormente, ma qualcuno l'ha tolta.
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Riesci a dare un'indicazione su dove e cosa è cambiato?
100M sotto Le Mazze.
il sentiero originale fa una ESSE a sn mentre a ds Festino aveva tracciato un verticalino.
2 ceppaie ribaltate sul sentiero con il risultato che la ESSE si è ristretta e il verticalino si è spostato lievemente a ds.
Sostanzialmente non ci sono differenze.
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Aiutaci a far sentire la nostra voce di soci che rispettano la montagna anche in MTB !
Se sei un socio CAI firma anche tu questa petizione per chiedere la rettifica dell'atto di indirizzo sul CICLOESCURSIONISMO al Comitato Centrale del CAI.
Perchè non esiste cicloescursionismo senza sentieri
https://forms.gle/A8DPPQWmanK4P1c3A
Se siete iscritti al CAI vi invito a sottoscrivere la petizione al link riportato.
In sintesi, il cicloescursionismo nell'ambito CAI era diventato parte delle attività sociali (dopo parecchia fatica).
Nel 2021 tuttavia il Comitato centrale del CAI ha redatto un atto di indirizzo che relega il cicloescursionismo CAI alle forestali, vanificando di fatto tutta l'attività fatta in passato e ponendo anche le basi politiche per "approvare" eventuali divieti.

Nel recente 101° congresso CAI il presidente Montani si è espresso in modo abbastanza evidente per una revisione di tale atto.
Facciamo in modo che diventi realtà.
Sebbene il CAI non sia esente da difetti ha dei numeri importanti che, anche in chiave di eventuali minacce di divieti, può fare sentire il suo peso se l'indirizzo politico è quello di tutelare l'attività cicloescursionistica.

Qui sotto vi inoltro il link al video della giornata finale del congresso.
A 3h47' il passaggio a cui si fa riferimento

 
  • Mi piace
Reactions: capataz

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ragazzi, Martedì sera, in fondo al Border Line ho visto quello che mi è sembrato un lupo, o un cane da lupo cecoslovacco senza collare e solo che correva come un pazzo spaventato dalle mie luci...
Avete segnalazioni di avvistamenti? Io giro sempre solo la sera sul canto e non è proprio bellissimo vederselo di fronte.
Ciao
 

ziobik-e

Riding in relax
19/12/21
197
288
0
65
Bergamo
Visita sito
Bike
Olympia Hammer '24
Ragazzi, Martedì sera, in fondo al Border Line ho visto quello che mi è sembrato un lupo, o un cane da lupo cecoslovacco senza collare e solo che correva come un pazzo spaventato dalle mie luci...
Avete segnalazioni di avvistamenti? Io giro sempre solo la sera sul canto e non è proprio bellissimo vederselo di fronte.
Ciao
Leggevo proprio mercoledí, su un forum di cani lupo, di un canide alquanto preoccupato che postava allarmato, in quanto a suo dire, mentre si faceva la sua abituale passeggiata serale, aveva incontrato un esuberante cinghialozzo con luminarie, e siccome asseriva di girare da sempre solo (il canide), si era preso male
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Leggevo proprio mercoledí, su un forum di cani lupo, di un canide alquanto preoccupato che postava allarmato, in quanto a suo dire, mentre si faceva la sua abituale passeggiata serale, aveva incontrato un esuberante cinghialozzo con luminarie, e siccome asseriva di girare da sempre solo (il canide), si era preso male
Quanto sei pirla
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Se qualcuno ha girato nei giorni scorsi od oggi potrebbe riportare lo stato dei trail...roba semplice tronchi canyon uccellaia biglietto da visita e simili
grazie in anticipo
Ieri sera ho fatto Sant'Alberto e Border Line stato dei sentieri direi buono c'è ancora un po' umido nella parte bassa, ma tutto fattibile, fogliame con il vento che 'è sarà ovunque.
 
  • Mi piace
Reactions: pgcern

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Ragazzi, Martedì sera, in fondo al Border Line ho visto quello che mi è sembrato un lupo, o un cane da lupo cecoslovacco senza collare e solo che correva come un pazzo spaventato dalle mie luci...
Avete segnalazioni di avvistamenti? Io giro sempre solo la sera sul canto e non è proprio bellissimo vederselo di fronte.
Ciao
Avrà pensato la stessa cosa, venivi giù con la renegade?!? :smile:
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.725
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Ragazzi, Martedì sera, in fondo al Border Line ho visto quello che mi è sembrato un lupo, o un cane da lupo cecoslovacco senza collare e solo che correva come un pazzo spaventato dalle mie luci...
Avete segnalazioni di avvistamenti? Io giro sempre solo la sera sul canto e non è proprio bellissimo vederselo di fronte.
Ciao
Ogni tanto ci sono cani sciolti anche sul Canto... finchè nn aggrediscono... ma un pò dappertutto...

Domenica, scendendo dal Robbio, abbiamo incrociato un Border Collie, e una tipa che era lì', che lo aveva notato anche lei, si è messa in testa che dovevamo trovare il padrone, ma aveva paura ad avvicinarlo... un Border Collie !:hahaha:... nn c'è cane più socevole di quello... lo ho fatto avvicinare, un pò di coccole, e ho notato che aveva un GPS sul collare per il rintracciamento, e anche il nr di tel sul collare... e tutto è finito li, il padrone abita in zona...

Però qualche mese fa, invece, a Sussia, siamo stati aggrediti da uno dei cani della cascina, col padrone presente (che ho mandato gentilmente affan...), e questa è la situazione che si ripropone più spesso...

Io, mi sono 'armato' con uno spray al peperoncino, di quelli antiaggressione... pensando agli orsi, perchè a settembre giravo in Val di Sole... ma in extremis, e sottolineo 'in extremis', và bene anche per i cani aggressivi...
 
  • Mi piace
Reactions: Eymerich

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ogni tanto ci sono cani sciolti anche sul Canto... finchè nn aggrediscono... ma un pò dappertutto...

Domenica, scendendo dal Robbio, abbiamo incrociato un Border Collie, e una tipa che era lì', che lo aveva notato anche lei, si è messa in testa che dovevamo trovare il padrone, ma aveva paura ad avvicinarlo... un Border Collie !:hahaha:... nn c'è cane più socevole di quello... lo ho fatto avvicinare, un pò di coccole, e ho notato che aveva un GPS sul collare per il rintracciamento, e anche il nr di tel sul collare... e tutto è finito li, il padrone abita in zona...

Però qualche mese fa, invece, a Sussia, siamo stati aggrediti da uno dei cani della cascina, col padrone presente (che ho mandato gentilmente affan...), e questa è la situazione che si ripropone più spesso...

Io, mi sono 'armato' con uno spray al peperoncino, di quelli antiaggressione... pensando agli orsi, perchè a settembre giravo in Val di Sole... ma in extremis, e sottolineo 'in extremis', và bene anche per i cani aggressivi...
Alcuni giorni fa ho sentito di lupi sul Sangenesio quindi ho fatto 1+1.
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.725
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Alcuni giorni fa ho sentito di lupi sul Sangenesio quindi ho fatto 1+1.
Al Sange?... azz...
Ma penso che sia un pò improbabile, per ora. le segnalazioni accertate di lupi riguadano solo le valli BG in alto...
Penso più probabile che tra un pò gireranno i cinghiali, sono già nel Triangolo... e ci vuole poco perchè scendano a sud sul Monte di Brianza... bella compagnia anche quelli...:-(
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Al Sange?... azz...
Ma penso che sia un pò improbabile, per ora. le segnalazioni accertate di lupi riguadano solo le valli BG in alto...
Penso più probabile che tra un pò gireranno i cinghiali, sono già nel Triangolo... e ci vuole poco perchè scendano a sud sul Monte di Brianza... bella compagnia anche quelli...:-(
Cinghiali li ho già trovati più volte in notturna zona colle di sogno.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.355
9.823
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Penso più probabile che tra un pò gireranno i cinghiali, sono già nel Triangolo... e ci vuole poco perchè scendano a sud sul Monte di Brianza...
Zona Cornizzolo ne è piena, una volta sulla risalita per andare a prendere lo Spaccasassi ne abbiamo incontrato una intera cucciolata, la volta prima uno da solo che mi correva davanti, forse stava cercando di rubarmi il Kom in discesa :-)
 
  • Haha
Reactions: pecke29

Classifica mensile dislivello positivo