Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.757
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Tutto leggermente umido.

Domenica ho speso più tempo a lavare la bici che a girare.
Vedi l'allegato 621107

La salita dalle Caneve era a tratti un fiume. Uccellaia saponetta. Pochi alberi caduti dove ho girato.
Comunque meglio sporco sul Canto che depresso sul divano.
Questo è proprio il motivo per cui non esco in mtb, quando il fondo è fangoso e/o scivoloso: troppo lavoro dopo e non voglio giocarmi jolly in quel contesto. ;-):mrgreen:
Ieri sono caduto due volte a piedi, le rocce sui ripidi erano saponette.
Sono comunque le giornate ideali per la manutenzione: il terreno è lavorabile ovunque, i picchetti entrano con facilità e il bosco è magico.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.757
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Dimenticavo, anche facendo manutenzione ci si sporca, ma di solito pulisco il grosso in un ruscello (salvo quando non piove da settimane).
Anche gli attrezzi necessitano sempre di qualche sistemazione (lama roncola, lama zappa, pulizia seghe, manici, ecc.), ma faccio abbastanza velocemente e soprattutto in casa.
FB_IMG_1699527938237.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: NikBertols

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Domenica ho fatto il frana, è caduto un albero enorme, quello non lo taglia nessuno roba da professionisti avrà u diametro di 60 cm buoni se non di più si riesce a passare sotto fermandosi.
Subito dopo si è formato anche un bel buco, ma non è pericoloso perché si è fermi.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.757
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Domenica ho fatto il frana, è caduto un albero enorme, quello non lo taglia nessuno roba da professionisti avrà u diametro di 60 cm buoni se non di più si riesce a passare sotto fermandosi.
Subito dopo si è formato anche un bel buco, ma non è pericoloso perché si è fermi.
@lucabi quello che dicevi tu.....
 
  • Sad
Reactions: lucabi

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.111
492
0
Milano
Visita sito
In realtà le ruspe, un paio di pezzi li hanno ben compattati :mrgreen: dopo la curva della morte la traccia si è scavata molto e anche in altri punti sia del Canion/tronchi che del biglietto da visita, dei due alberi caduti sul biglietto da visita il primo è stato tagliato il secondo con tanto di rovi è ancora che aspetta le sue vittime, come sempre mi dimentico a casa il Letherman che mi avrebbe fatto comodo per eliminare i rovi.
Ciao
Dimenticavo attenti a tutti i rami lasciati li dove ci sono le ruspe, sono una vera trappola
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.416
9.940
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Comunque oggi provata di nuovo la Chicken Line alla curva della morte, ma solo io a causa della contropendenza e soprattutto quel ceppo in piena traiettoria la trovo più insidiosa della curva della morte in sé?
O magari sono stato io che l'ho presa troppo allegra...
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Comunque oggi provata di nuovo la Chicken Line alla curva della morte, ma solo io a causa della contropendenza e soprattutto quel ceppo in piena traiettoria la trovo più insidiosa della curva della morte in sé?
O magari sono stato io che l'ho presa troppo allegra...
Risposta esatta la n.2
È stata realizzata per quelli che vanno lemme lemme e non per i liponi che sanno fare la curva...
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.757
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Comunque oggi provata di nuovo la Chicken Line alla curva della morte, ma solo io a causa della contropendenza e soprattutto quel ceppo in piena traiettoria la trovo più insidiosa della curva della morte in sé?
O magari sono stato io che l'ho presa troppo allegra...
Se quel deficiente che ha tolto la seconda sponda, avesse tolto invece il ceppo, avrebbe fatto una cosa utile.
Inoltre, passano tutti nello stesso identico punto, vicino ai tronchi del rettilineo e ci può stare, vista la contropendenza, ma poi fanno anche il pelo con le ruote al paletto della sponda, invece di allargare a dx e poi chiudere.
Insomma, per accontentare i "meno bravi", gli ideatori avrebbero dovuto fare una ciclabile per famiglie.
 
  • Mi piace
Reactions: Eymerich

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.416
9.940
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se quel deficiente che ha tolto la seconda sponda, avesse tolto invece il ceppo, avrebbe fatto una cosa utile.
Inoltre, passano tutti nello stesso identico punto, vicino ai tronchi del rettilineo e ci può stare, vista la contropendenza, ma poi fanno anche il pelo con le ruote al paletto della sponda, invece di allargare a dx e poi chiudere.
Insomma, per accontentare i "meno bravi", gli ideatori avrebbero dovuto fare una ciclabile per famiglie.
Va che la mia non era una polemica sul vostro operato, intendevo dire che nonostante sia una variante più facile alla classica curva se presa alla leggera può riservare comunque brutte sorprese, quindi occhio sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: Eymerich and wile59

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo