Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
216
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Io! Ma pericolosissima all'incrocio "Occhio a destra"... Non saprei se è peggio farla, e trovarsi "occhio da destra destra" un e-bike da 25kg. più relativo rider, o non farla ed essere falciato dallo stesso che invece ha scelto di farla ...
No non l'ho "fatta" io in quel senso (realizzata)... Ho risposto, in battuta, perché l'ho fatta (percorsa). Effettivamente non si capiva per come l'ho scritta. È stato fatto un gran lavoro di cui non sarei capace. Chi conosce la zona credo sappia gestire, con un po' di testa, la velocità in vista dell'incrocio. Che comunque, essendo un sentiero aperto a tutti (pedoni, me compreso spesso) non dovrebbe essere neppure oggetto di discussione.
 
Ultima modifica:

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
No non l'ho "fatta" io in quel senso (realizzata)... Ho risposto, in battuta, perché l'ho fatta (percorsa). Effettivamente non si capiva per come l'ho scritta. È stato fatto un gran lavoro di cui non sarei capace. Chi conosce la zona credo sappia gestire, con un po' di testa, la velocità in vista dell'incrocio. Che comunque, essendo un sentiero aperto a tutti (pedoni, me compreso spesso) non dovrebbe essere neppure oggetto di discussione.
Io l'ho fatta 3 volte e la trovo ottima. Poi come dici tu se conosci la zona ti regoli di conseguenza, non arrivi a cannone
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: lucabi and wile59

100%LORENZI

Biker novus
16/5/21
7
10
0
17
Piemonte
Visita sito
Bike
Cross country All mountain
Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum qualche mese fa e mi è sembrato di capire che ci sono dei volontari che si preoccupano della pulizia dei sentieri, e mi chiedevo se ci fosse qualcuno disponibile ad aiutarmi con la pulizia di due sentieri situati nel versante sopra la chiesa di Palazzago, sono due sentieri veramente vari ma a causa delle tempeste di agosto e settembre sono diventati inagibili e pericolosi visti gli alberi caduti. Vi prego di contattarmi qualora foste disponibili.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum qualche mese fa e mi è sembrato di capire che ci sono dei volontari che si preoccupano della pulizia dei sentieri, e mi chiedevo se ci fosse qualcuno disponibile ad aiutarmi con la pulizia di due sentieri situati nel versante sopra la chiesa di Palazzago, sono due sentieri veramente vari ma a causa delle tempeste di agosto e settembre sono diventati inagibili e pericolosi visti gli alberi caduti. Vi prego di contattarmi qualora foste disponibili.
Ciao e benvenuto,
mi piacerebbe molto aiutarti, ma a quanto pare serve una motosega, che purtroppo non ho.
Se invece hai bisogno di tagli meno gravosi e altri lavori, allora puoi contattarmi e cercherò di essere presente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Eymerich

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum qualche mese fa e mi è sembrato di capire che ci sono dei volontari che si preoccupano della pulizia dei sentieri, e mi chiedevo se ci fosse qualcuno disponibile ad aiutarmi con la pulizia di due sentieri situati nel versante sopra la chiesa di Palazzago, sono due sentieri veramente vari ma a causa delle tempeste di agosto e settembre sono diventati inagibili e pericolosi visti gli alberi caduti. Vi prego di contattarmi qualora foste disponibili.
Versante colline o Linzone ?
Descrivi un poco quali sentieri sono.
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Il versante in questione è quello situato sotto il Linzone, il sentiero in questione sarebbe questo.
Il primo, variante del giallo-blu e chiamato Abele in contrapposizione di Caino (il giallo-blu), mi risulta pulito di recente, compresa la variante di sn che nel finale attraversa il ruscello, utile per breve risalita su asfalto e poi proseguire giù fino a Carosso.
Sul proseguo vs Camutaglio è strettino e poco appetibile ma ci sono progetti che potrebbero considerarlo.
Comunque c'è chi se ne prende cura di quel versante e principalmente un tuo paesano, ma non ama compagnia.
Fai la tua parte di pulizia, i risultati arrivano.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Il primo, variante del giallo-blu e chiamato Abele in contrapposizione di Caino (il giallo-blu), mi risulta pulito di recente, compresa la variante di sn che nel finale attraversa il ruscello, utile per breve risalita su asfalto e poi proseguire giù fino a Carosso.
Sul proseguo vs Camutaglio è strettino e poco appetibile ma ci sono progetti che potrebbero considerarlo.
Comunque c'è chi se ne prende cura di quel versante e principalmente un tuo paesano, ma non ama compagnia.
Fai la tua parte di pulizia, i risultati arrivano.
"Fai la tua parte di pulizia, i risultati arrivano."
Avrò provato mille volte a dirlo ai Cantanti, ma come lo hai scritto tu è pura poesia... :celopiùg:
 
  • Haha
Reactions: lucabi

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.242
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ehilà, simpatia, che sembra non ci sia...ma cea, tra di nòi.(cit. Fabio De Luigi)
Ardega...che io faccio manutesiù da 20 anni, ma sono in pensiù da üno e mez.
Cicciabrugneserbe! :smile:
Alessandro solo stima per quello che fai e ti ricordo che con te ho ricominciato ad andare in bike sul canto ormai 11 anni fa!!
Metti al lavora anche @ziobike che altrimenti si divanizza. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Eymerich

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Alessandro solo stima per quello che fai e ti ricordo che con te ho ricominciato ad andare in bike sul canto ormai 11 anni fa!!
Metti al lavora anche @ziobike che altrimenti si divanizza. :-)
Ovviamente sai che scherzo.
Oltre che un ottimo biker, sei anche di grande compagnia. :celopiùg:
Purtroppo, come per le uscite in mtb, spesso decido di fare manutenzione all'ultimo minuto.
Comunque, :spetteguless: largo ai giovini :smile:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
E io che non sono in pensione e manutengo tutti i sabati mattina? manica di ingrati :smile:
Almeno io un volta ho ricevuto in regalo un paio di guanti e uno zainetto da un biker generoso, ma il resto ho dovuto acquistarlo con i miei soldini.
Sigh, sigh...
Quasi, quasi faccio un crowdfunding :idea::loll:
 
  • Haha
Reactions: lucabi

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
News dal Canto dopo le recenti piogge ?? Qui i pensionati battono la fiacca :-) :-):-)

Tutto leggermente umido.

Domenica ho speso più tempo a lavare la bici che a girare.
1699523496905.png

La salita dalle Caneve era a tratti un fiume. Uccellaia saponetta. Pochi alberi caduti dove ho girato.
Comunque meglio sporco sul Canto che depresso sul divano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo