Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Qualcuno ha fatto di recente il sentiero tra Roncarro e Zandona (Cross)?
Ciao mitticooo Wile!
Allora, ho fatto un giro da quelle parti e ho visto metri cubi di rovi tra Zandona e Roncarro, poi diversi alberi caduti sul Grezia.
Comunque, semmai ci sentiamo per una manutenzione insieme. :celopiùg:
Offro io però :prost:
:smile:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.382
9.864
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao sul pianoro iniziale per prendere il Guendalina basso ( per intenderci dove spingi la bici su finita la scala del Papa Giovanni appena attraversata la strada RSA in Faida ) . Quando sei su appena riparti sulla sinistra trovi l'entrata
Ma com'è che si chiama questo "no name? :mrgreen:
Ma è quello che dopo aver tagliato la forestale ad un certo punto ha dei salti?
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Qualcuno ha la traccia del "No Name" magari l'ho fatto senza sapere il "Name". :mrgreen:
Questa traccia comprende FullUccellaia e NoName, il NoName parte dopo la RSA di Faida ovvero è una variante del Guendalina, termina sulla strada in prossimità della svolta per Gambirago.
 

Allegati

  • 2023-08-31_Canto NoName e FullUccellaia.zip
    45,6 KB · Visite: 21

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Questa traccia comprende FullUccellaia e NoName, il NoName parte dopo la RSA di Faida ovvero è una variante del Guendalina, termina sulla strada in prossimità della svolta per Gambirago.
Nel file la traccia del No name è completa?
Mi sembra arrivi troppo presto sulla carrabile.
Secondo quesito: io di solito termino la discesa sulla carrabile stessa, fino alla tribulina (ex finale Guendalina o Imbuto Faida):
Ritieni più divertente invece attraversare la carrabile e fare il finale che si vede nel file?
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Nel file la traccia del No name è completa?
Mi sembra arrivi troppo presto sulla carrabile.
Secondo quesito: io di solito termino la discesa sulla carrabile stessa, fino alla tribulina (ex finale Guendalina o Imbuto Faida):
Ritieni più divertente invece attraversare la carrabile e fare il finale che si vede nel file?
Bel quesito. Io lo termino purtroppo dove finisce la traccia e prendo la carrabile che sbuca alla Madonnina. Dico purtroppo perché sarebbe ottimo attraversare la carrabile e terminare con l'ultimo tratto di bosco che si vede in fronte. Magari esiste. Non ho osato chiedere di provare a tracciare se possibile il resto perché già si fa parecchio sul Canto. Però sarebbe perfetto :-)
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Questo è lo screenshot del no Name . Blu e rosso il Trail completo. Dove ho messo la freccia azzurra è dove si prende la carrabile finale e dove c'è o si potrebbe fare un ipotetico prolungamento del trail
 

Allegati

  • IMG_20230922_121020.jpg
    IMG_20230922_121020.jpg
    198,8 KB · Visite: 25

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Bel quesito. Io lo termino purtroppo dove finisce la traccia e prendo la carrabile che sbuca alla Madonnina. Dico purtroppo perché sarebbe ottimo attraversare la carrabile e terminare con l'ultimo tratto di bosco che si vede in fronte. Magari esiste. Non ho osato chiedere di provare a tracciare se possibile il resto perché già si fa parecchio sul Canto. Però sarebbe perfetto :-)
È già così.
Quando arrivi parallelo alla forestale svolti a sn davanti ad un albero su cui abbiamo messo dei rami in orizzontale, attraversi la forestale e prosegui, poi c'è il drop di cui parla @AlfreDoss.
@wile59 è più divertente il finale attraversando la carrabile.
 
  • Mi piace
Reactions: wile59 and Daga70

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo