Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Sono tornato sul Canto solo recentemente e l’ho trovato bello come sempre. Forse i sentieri sono più battuti di come ricordavo
ho notato che ora avete dato tanti nomi nuovi ai sentieri e faccio fatica ad orientarmi! Vi chiedo gentilmente se avete una mappa o le tracce divise per nome in modo che possa aggiornarmi?
un abbraccio a tutti! ✌
Parecchio materiale lo trovi qui
E qui
 
  • Mi piace
Reactions: RauL02

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sono tornato sul Canto solo recentemente e l’ho trovato bello come sempre. Forse i sentieri sono più battuti di come ricordavo
ho notato che ora avete dato tanti nomi nuovi ai sentieri e faccio fatica ad orientarmi! Vi chiedo gentilmente se avete una mappa o le tracce divise per nome in modo che possa aggiornarmi?
un abbraccio a tutti! ✌
Ciao labby, ben tornato.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.347
9.806
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Poche alternative.
Su questo nutro molti dubbi, come detto anche tempo fa fuori dal Canto c'è un mondo di posti, e per giunta molto più spettacolari, in cui puoi girare e tornare a casa pulito anche dopo una settimana di piogge.
Giusto domenica scorsa:
20230702_111033.jpg

Certo bisogna spostarsi in auto e avere più tempo a disposizione, ovvio che anch'io quando ho poco tempo non ho alternative.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Su questo nutro molti dubbi, come detto anche tempo fa fuori dal Canto c'è un mondo di posti, e per giunta molto più spettacolari, in cui puoi girare e tornare a casa pulito anche dopo una settimana di piogge.
Giusto domenica scorsa:
Vedi l'allegato 601023

Certo bisogna spostarsi in auto e avere più tempo a disposizione, ovvio che anch'io quando ho poco tempo non ho alternative.
Bello che panorama. Si non intendevo che altre alternative non ci sono nei dintorni. Era riferito a Domenica di non spostarmi con l'auto. Per curiosità posto?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.347
9.806
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
  • Mi piace
Reactions: Daga70

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
Anche io pensavo di andare domattina, più che altro per fare un po' di dislivello nelle gambe e fare 2/3 salite, tutte da Pontida, perchè ho dei pessimi ricordi dall'altro lato su quell'argillone maledetto di salita.
I dubbi erano se Canto o S.Genesio... ma non so quale possa essere messo peggio.

Alla fine gli ultimi 3gg ha picchiato duro col sole
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Anche io pensavo di andare domattina, più che altro per fare un po' di dislivello nelle gambe e fare 2/3 salite, tutte da Pontida, perchè ho dei pessimi ricordi dall'altro lato su quell'argillone maledetto di salita.
I dubbi erano se Canto o S.Genesio... ma non so quale possa essere messo peggio.

Alla fine gli ultimi 3gg ha picchiato duro col sole
Mi sa che tra uno e l' altro siamo lì, magari il Canto lato sud è migliore. Per le salite quando faccio la doppia salgo da Sotto e scendo a Pontida poi viceversa. Per fare i due lati ,salendo solo da Pontida e scendendo a sud mi tocca fare il giro. Domani ho la vaga idea che il lato Nord sia un pantano, mentre tipo il San, Giovanni o DH 4 strade è asciutto per via del tipo di terreno e poi perché a sud.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Su questo nutro molti dubbi, come detto anche tempo fa fuori dal Canto c'è un mondo di posti, e per giunta molto più spettacolari, in cui puoi girare e tornare a casa pulito anche dopo una settimana di piogge.
Giusto domenica scorsa:


Certo bisogna spostarsi in auto e avere più tempo a disposizione, ovvio che anch'io quando ho poco tempo non ho alternative.
certo, spostandosi dal Canto ci sono posti spettacolari
 

Allegati

  • 2023-07-07 Suvretta trails (12).jpg
    2023-07-07 Suvretta trails (12).jpg
    372,2 KB · Visite: 33
  • Love
Reactions: AlfreDoss

Classifica mensile dislivello positivo