Certo Claudio, calcola i passaggi di anni precedenti… bisogna solo dargli tempo, comunque c’era già il segmento, almeno per ebike era già stato creato, aspetta 1 mese e ce ne saranno almeno 5, gente che creandolo più corto o più lungo spera di vedersi tra i primi… poverini (aggiungo io).No ho verificato ora il segmento che hai creato e lui calcola i passaggi fatti anche in precedenza.
Dopo la bomba d’acqua di ieri mattina e ieri sera sarà tipo “Temple Run” il canto, salta, abbassati, schiva… hahahaCiao Ragazzi, ieri sera ho fatto Sant'Alberto e vi devo avvisare che dopo lo strappetto in salita sulla curva a SX c'è una pianta tagliata male, spunta molto da monte e poi un pianta ancora caduta subito dopo, ma è più pericolosa quella tagliata perchè all'interno la vedi all'ultimo momento e ci prendi dentro con il manubrio, secondo me è stato tagliato per il passaggio dei pedoni.
Io l'ho creato perché per bici normale non risultava nulla tentando di dare la lunghezza giustaCerto Claudio, calcola i passaggi di anni precedenti… bisogna solo dargli tempo, comunque c’era già il segmento, almeno per ebike era già stato creato, aspetta 1 mese e ce ne saranno almeno 5, gente che creandolo più corto o più lungo spera di vedersi tra i primi… poverini (aggiungo io).
Si sì hai fatto bene, col nome giusto è sensata la cosa, ecco forse io non lo avrei titolato col nome o nick di qualcuno, ma liberissimo di farlo. Se fai 10 km al canto ti ritrovi con, credo, almeno una cinquantina di segmenti (che io poi nascondo perché me li creo personali) intitolati o con nomi del cazzo, cloni dei cloni ecc… e su questo strava pecca in modo clamoroso… (a parte che il mio pensiero personale è che strava incita all’esagerazione per non dire coglionaggine in certi casi. Però altro discorso…)Io l'ho creato perché per bici normale non risultava nulla tentando di dare la lunghezza giusta
Komoot e mi faccio i ca@@i miei!Si sì hai fatto bene, col nome giusto è sensata la cosa, ecco forse io non lo avrei titolato col nome o nick di qualcuno, ma liberissimo di farlo. Se fai 10 km al canto ti ritrovi con, credo, almeno una cinquantina di segmenti (che io poi nascondo perché me li creo personali) intitolati o con nomi del cazzo, cloni dei cloni ecc… e su questo strava pecca in modo clamoroso… (a parte che il mio pensiero personale è che strava incita all’esagerazione per non dire coglionaggine in certi casi. Però altro discorso…)
Beh anche li però… ti si aprono 1000 highlights sulla mappa con nomi assurdi e non puoi nemmeno nasconderli… però si, sicuramente meno “social” dell’altro!Komoot e mi faccio i ca@@i miei!
Con tutti i soldi che ti diamo di pensione cosa ti lamenti .Io frequento da circa 15 anni il Canto, negli ultimi tempi è aumentato di parecchio il numero dei frequentatori, quasi al pari dei "ribattezzamenti" dei nomi dati ai trails per lo più già esistenti. Capita di leggere della tal discesa, accidenti, sarà nuova, mi sarà sfuggita, domani la provo...poi scopri che è quel pezzo che sai a memoria. Ma la cosa che mi fa più incazzare, è quando dopo aver riaperto un pezzo in abbandono da 11 anni, perchè giustamente poi chiuso e pericoloso a causa di una grossa frana, https://www.ecodibergamo.it/stories...e-cantosmottamento-anche-a-pontida_294422_11/ ed averlo rinominato appunto, La Frana una bella mattina ci passi ed al suo inizio, alla cascina Bartolomeo e poi avanti al traliccio Enel deviazione appunto per il Traliccio, ci trovi due grossi paletti in legno con scritta rossa "MTB Pontida"...della serie, tu hai fatto l'uovo, adesso io ti ciulo il nido! Poi son subito spariti...
Si per il nick ero indeciso visto che hanno dato una mano in molti a realizzare ( riaprire) il sentiero, infatti ho detto se vi va bene ( si può sempre correggere) però era un piccolo tributo a chi è venuta l' idea( da quello che ho capito) e ci ha passato dentro 2 mesi con entusiasmo. Per il resto se si fa es Uccellaia, ma anche prendi la 132 del Sange non si capisce un cazzo . Ci sono segmenti di 100 metri che servono a nulla , xc dentro enduro e viceversa.Si sì hai fatto bene, col nome giusto è sensata la cosa, ecco forse io non lo avrei titolato col nome o nick di qualcuno, ma liberissimo di farlo. Se fai 10 km al canto ti ritrovi con, credo, almeno una cinquantina di segmenti (che io poi nascondo perché me li creo personali) intitolati o con nomi del cazzo, cloni dei cloni ecc… e su questo strava pecca in modo clamoroso… (a parte che il mio pensiero personale è che strava incita all’esagerazione per non dire coglionaggine in certi casi. Però altro discorso…)
Si oggi parecchia gente, cambio pure camera ad un tizio che ne girava sprovvisto. 2 costole incrinate a Febbraio sul Grezia pure io. Al momento nulla ma a casa che doloreAuguri allo sfortunato, premesso che può capitar ovunque farsi male ( io annovero tra le miglior del Canto, 4 costole incrinate sulla ciclabile verso Ambivere al ritorno ), ma ultimamente quel pezzo è... talmente "confuso" tra vecchie e nuove linee che crea solo confusione, specialmente a chi non lo fa sovente.
L'ultima volta che ho fatto "la curva" sono caduto anche io e non ho capito perché.Oggi brutto incidente sulla curva della morte, si è capottato uno con e-bike prendendo schiena e testa. Era tutto protetto ma deve aver preso una gran botta perché è stato chiamato il soccorso alpino in quanto sdraiato ma faticava a riprendersi. Speriamo alla fine nulla di grave .
Ma sei così convinto che i canali come pure le brake bumps si creano a causa della gente che non sa frenare?Credo che sarà il mio prossimo intervento, però con il fresco, anche se non ho ancora deciso come riparare il canale creato dal passaggio intensivo a freni bloccati (e magari con il fango).
Quel tratto Alfredo non ha bisogno di studi… quando piove è un torrente, non un semplice rigagnolo d’acqua, l’ho visto più volte. Anzi quasi tutta l’uccellaia è letto d’acqua quando piove. Se si pensa che un paio di frenate, rovinino più di 4 ore di acqua che scorre (ed in questi mesi per almeno per 20 giorni), si è totalmente fuori strada. Anche perché quel tratto o lo sai fare o scendi… e col fango (oltre che a girare meno gente) credo siano veramente pochi a farlo in sella anche se a freni tirati. Come il classico mucchietto di sporco/foglie che trovi ogni tanto, non è per la frenata di 3 metri di qualcuno, è perché li l’acqua non ha più la forza di portare giù lo sporco ammucchiato scorrendo. Però va beh ad ognuno il proprio pensiero…Ma sei così convinto che i canali come pure le brake bumps si creano a causa della gente che non sa frenare?
Allora quelli che vanno nelle piste da motocross sono tutti impediti, visto che dopo tot passaggi si creano anche lì?
Se lo ritrovo posto uno studio in cui si analizzava la formazione di questi avvallamenti, anche su fondo stradale non asfaltato.
Certo Simon, mi riferivo allo studio fatto se ben ricordo addirittura da un ente che non c'entra nulla con MTB o moto che sosteneva che ste benedette braking bumps si formano sempre e comunque, più o meno velocemente a seconda della tipologia del fondo, percorso e pendenza, se ben ricordo a causa delle risonanze che si creano nelle sospensioni, tant'è che nelle piste da cross si formano anche in uscita delle curve in accelerazione, o addirittura anche a causa di mezzi pesanti su strade non asfaltate.Quel tratto Alfredo non ha bisogno di studi… quando piove è un torrente, non un semplice rigagnolo d’acqua, l’ho visto più volte. Anzi quasi tutta l’uccellaia è letto d’acqua quando piove. Se si pensa che un paio di frenate, rovinino più di 4 ore di acqua che scorre (ed in questi mesi per almeno per 20 giorni), si è totalmente fuori strada. Anche perché quel tratto o lo sai fare o scendi… e col fango (oltre che a girare meno gente) credo siano veramente pochi a farlo in sella a freni tirati. Come il classico mucchietto di sporco/foglie che trovi ogni tanto, non è per la frenata di 3 metri di qualcuno, è perché li l’acqua non ha più la forza di portare giù lo sporco ammucchiato scorrendo. Però va beh ad ognuno il proprio pensiero…