Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Lo ho incontrato ad una cena organizzata 3 settimane fa ed era con la famiglia, doveva cominciare la chemio ma era carico e positivo.
Non mi aspettavo questa triste conclusione.
Mancherà a noi clienti biker del Bar8, uomo di simpatia e battuta pronta.
RIP
 
Ultima modifica:

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Mi fa piacere apprendere, dopo la tanta fatica spesa nel "riesumarlo", che il sentiero da me battezzato "La Frana" sia presente ora in traccia scaricabile e denominato come eccellente, sul mitico sito: http://www.mtbbergamo.it/p/monte-canto.html .Battezzato... a tutti gli effetti, visto che poco meno di una decina di giorni fa, nel farlo conoscere ad alcuni amici, son volato violentemente in atterraggio dopo il salto del roccione a metà percorso ed a oggi, faccio ancora fatica nel camminare...la troppa confidenza (mi ero detto, lo conosco metro x metro!) mi ha ingannato, ergo:mai abbassare la guardia! Saluti.
......occhio Zio che alla nostra età di "pezzi di ricambio" non ce ne sono più tanti :mrgreen::mrgreen: comunque bravo, bel lavoro :adore!: (standing ovation )
.......( e occhio anche alle zecche....)
.......finalmente i lavori a sant' Egidio sono finiti.....bel lavoro anche lì.
niente orsi sul Canto (appena ritornato dal Trentino.....si pedala con l'angoscia a palla ).....solo un bel fagiano (maschio) con la sua coda lunga e il piumaggio multicolore.....meglio così :°°(: 20230417_114655.jpg 20230417_114709.jpg
 
  • Haha
Reactions: ziobik-e

amadvance

Biker superis
7/2/16
428
309
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Mi fa piacere apprendere, dopo la tanta fatica spesa nel "riesumarlo", che il sentiero da me battezzato "La Frana" sia presente ora in traccia scaricabile e denominato come eccellente, sul mitico sito: http://www.mtbbergamo.it/p/monte-canto.html .Battezzato... a tutti gli effetti, visto che poco meno di una decina di giorni fa, nel farlo conoscere ad alcuni amici, son volato violentemente in atterraggio dopo il salto del roccione a metà percorso ed a oggi, faccio ancora fatica nel camminare...la troppa confidenza (mi ero detto, lo conosco metro x metro!) mi ha ingannato, ergo:mai abbassare la guardia! Saluti.
Ecco il video. Complimenti per il lavoro!

Il roccione è in effetti più alto di quello che sembra. Il drop non mi son fidato a farlo a vista.

 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Grazie! Aggiungo che senza i ripetuti aiuti della squadra di @lucabi (che non smetteró mai di ringraziare), gli importanti lavori di messa in sicurezza e taglio eseguiti, sarebbero stata pura utopia adoperando mezzi "leggeri" di piccola manutenzione e perció non adeguati a durare nel tempo.
Il drop é da fare dopo ricognizione preventiva, ho sempre paura di trovarci qualcosa sotto, non escludendo purtroppo vandalismi.
Onorato d'esser nominato sul tuo sito.
Onoratissimi direi....
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
L'ultima volta che ho fatto il Guendalina mi è sembrato molto rovinato, così questa mattina alle 8 ero già sul pezzo con rastrello, zappa, pala, sega, segaccio e merenda.:smile:
Alla fine però ho trovato meno lavoro del previsto, se si esclude la rigogliosa vegetazione ai lati del sentiero sopra il bosco dei ciliegi e nel finale.
Per quella però serve il decespugliatore.
Io ho tagliato solo i rovi più invadenti e sistemato quel saltino demolito.
Comunque ho fatto la mia parte e sono tornato parecchio stanco e parecchio sporco di fango. :mrgreen:
Un incontro durante la risalita.
20230424_080505.jpg
I manutentori, quelli bravi....che lasciano questi ceppi invisibili..

:arrabbiat:
20230424_085513.jpg
Uno scatto prima e dopo....poi non ho fatto più foto.
20230424_090651.jpg
20230424_092602.jpg
20230424_103143.jpg
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.315
9.775
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quindi stando sul lato sud il fondo è buono?
Ho già fatto oggi un po’ di fanghi sul sange domani vorrei tornare meno sporco:mrgreen:
Ciao!!!
Più che altro essendo più al sole asciuga prima, ma il fondo quello è.
Se vuoi tornare pulito come sei partito devi spostarti in val Brembana in zona Zogno-San Pellegrino in particolare.
 
  • Mi piace
Reactions: solosterrato

Classifica mensile dislivello positivo