Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Grazie delle info. Allora io intendo per capirci, quando prendi il California a destra (dritto vai al lame) arrivi ad un certo punto che spiana, intendo dritto (senza svoltare a sinistra) . Domenica invece visto che non si vedeva nulla causa foglie abbiamo preso il sentiero quello più centrale dopo la svolta a sinistra che scende con un piccolo ripdone poi girato a sinistra in leggera salita ci siamo ritrovati al muretto diroccato, dritti e arrivati ai gradoni finali
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Grazie delle info. Allora io intendo per capirci, quando prendi il California a destra (dritto vai al lame) arrivi ad un certo punto che spiana, intendo dritto (senza svoltare a sinistra) . Domenica invece visto che non si vedeva nulla causa foglie abbiamo preso il sentiero quello più centrale dopo la svolta a sinistra che scende con un piccolo ripdone poi girato a sinistra in leggera salita ci siamo ritrovati al muretto diroccato, dritti e arrivati ai gradoni finali
Ok, avete fatto la parallela di ds che scende con 2 tornantini sul ripidone, dopo la lieve salita vi siete ricongiunti alla traccia che hai sempre fatto
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Stamattina il fango era duro per il freddo ed il fogliame non scivoloso.
Uccellaia2 l'ho fatta in velocità e ho rischiato solo sulla rampetta finale.
Guendalina Alto un poco più viscido.
Segnalo un albero sul Pozze ed uno sulla parte alta di Uccellaia2.
 

Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
216
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Versante sud niente male, fatto oggi e l'ho trovato ottimo. Versante nord fatto di mattina presto col freddo e fondo gelato (parte alta) si è lasciato fare. Ah... Foglie a vagonate che fan sembrare liscio tutto finché non scopri cosa c'è sotto :-)
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buongiorno, qualcuno conosce la situazione sentieri e la presenza di fango, soprattutto sul versante Nord?
Salito questa mattina. La salita da Pontida presenta qualche lastra di ghiaccio, comunque si può fare senza problemi. Dalla Santa Barbara alla chiesetta del Caneve tutto ok. Quindi direi che è meglio stare sui sentieri a sud ... almeno al mattino.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
216
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Buongiorno, qualcuno conosce la situazione sentieri e la presenza di fango, soprattutto sul versante Nord?
Versante sud fotonico, asciutto il giusto e pulito! Alle 12 oggi uccellaia fondo ancora gelato solo in alto, già all'altezza del Cavril ho preferito passare dall'altra parte perché iniziava ad essere fango.
Caneve, Porcile, Marilene, 4 sentieri tutte zone ottime.
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.362
9.831
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Versante sud fotonico, asciutto il giusto e pulito! Alle 12 oggi uccellaia fondo ancora gelato solo in alto, già all'altezza del Cavril ho preferito passare dall'altra parte perché iniziava ad essere fango.
Caneve, Porcile, Marilene, 4 sentieri tutte zone ottime.
Ero su alle 9, uccellaia, risalita dal ciottolato di Fontanella fino al porcile e giù fino al faccione, tutto sommato mi aspettavo di peggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Theo77

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
549
649
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Buongiorno a tutti, qualcuno è stato sul canto in questi giorni?Come sono le condizioni uccellaia biglietto da visita? Grazie Davide
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Buongiorno a tutti, qualcuno è stato sul canto in questi giorni?Come sono le condizioni uccellaia biglietto da visita? Grazie Davide
Io ieri . Long Trail fatto tutto prima di Natale era ottimo ,poco fango idem per fogliame.Muschio,Lame fatto ieri ottimo per questione fango difficoltà sul ripidone del muschio e lame per foglie nel trovare la linea
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo