Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Merate se intendi gattafama è veramente da due salti e tornare a casa perché ti sei rotto le balle, la faccio sempre ritornando dal Canto, (non vedo le rampe in legno) Aizzurro ora che ritorno su ci vuole 20 minuti di salita e pura abbastanza impegnativa Tralascio le piste bmx o dirt che non mi piacciono. Non nego che non ci siano in zona, oramai dove si va bene o male si trova qualcosa, ma il birra per ora a livello di sali e scendi per la sua conformità è ancora vincente, se piace quel genere di discese stile park
merate intendo "sarti dirt", Valgre e Monte sono salti mtb ecc
ma il mio discorso è solo per dire che se uno vuole saltare (veramente, quindi appunto dirt e drop, non staccare una ruota da terra), le alternative ci sono, o al limite si può costruire dove ora ci sono solo due saltini aiutandoli a crescere.
Il Canto lo lascerei ad altro. Poi se scendendo si incontrano dossi o radici che fanno staccare le ruote da terra ben venga, ma chi invece le vuole ben piantate o si sta godendo il panorama non deve rischiare il cappottone in un buco scavato da qualche improvvisato trailbuilder. Non lì
 
Ultima modifica:

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
L'ultima volta un biker mi ha detto che si può arrivare al Monte Canto, salendo dal versante opposto al Crocione.
In pratica, poco dopo inizio salita Azzurra e Crocione.
Io però ricordo che c'erano dei gradini.
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
L'ultima volta un biker mi ha detto che si può arrivare al Monte Canto, salendo dal versante opposto al Crocione.
In pratica, poco dopo inizio salita Azzurra e Crocione.
Io però ricordo che c'erano dei gradini.
Hai ragione, non ha molto senso.
Sali da Tassodine al crocevia Monte dei Frati.
O scendi da Guendalina Alto o fai il crinale vs ovest.
Per proseguire vs Canto ci sono gradini a spinta e poi un altro tratto a spinta, poi Azzurra fatta al contrario almeno altri 2 tratti.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.326
9.788
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.105
490
0
Milano
Visita sito
Domanda, ma sul canto ci sono solo bisce o anche vipere? Ieri a metà Biglietto da visita ne ho incrociata una molto scura di circa un metro.
Ciao
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Domanda, ma sul canto ci sono solo bisce o anche vipere? Ieri a metà Biglietto da visita ne ho incrociata una molto scura di circa un metro.
Ciao
Ci sono anche le vipere, ma quella che hai visto tu probabilmente era un biscia.
Ne ho incontrata una proprio sabato scorso, sull'asfalto dopo Ca' de Rizzi.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Guendalina Basso purtroppo il flow iniziale è percorribile molto lentamente e dopo la prima curva bici a mano per i rovi, resto ok
Spunto di riflessione:
millemila fruitori e nessuno che adoperi una falce....però poi ti senti rispondere, che più o meno sono tutti manutentori....da anni......si vabbè
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Domanda, ma sul canto ci sono solo bisce o anche vipere? Ieri a metà Biglietto da visita ne ho incrociata una molto scura di circa un metro.
Ciao
purtroppo ci sono più merde di cane (se non umane) proprio in mezzo al sentiero, che rettili... però si, alcune si incontrano. Io ho beccato un esemplare di circa 1mt color argento col muso tondo, bellissimo, non ho idea di cosa fosse ma i battiti mi sono saliti a 170... un altro giorno purtroppo sul canyon una talpina, l'ho spostata dal sentiero e le ho dato degna sepoltura...
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi and wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Una volta stavo salendo da Pontida ed ero arrivato quasi in cima, quando ho visto uno strano ramo sul terreno e l'ho evitato.
Mentre passavo oltre, mi è sembrato si muovesse.
Subito dopo ho capito che si trattava di un bel serpente.
Probabilmente era intorpidito dalla fresca aria mattutina.
L'ho preso e ci ho fatto un Tannus per la mia mtb.... :smile:
Scherzo....non uso i Tannus...
Insomma l'ho spostato nel bosco e l'ho salutato...solidarietà tra animali.
 
  • Haha
Reactions: Papo79

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
E oggi che non ho messo la fascia da collo (sempre sempre messa, perché mi da fastidio respirare polvere, mangiare moscerini ecc ecc) dai ruderi a Santa Barbara mi ha sgasato uno col cross porca troia… ore 1630
 

Classifica mensile dislivello positivo