Sono passato sabato scorso e incuriosito sono andato a vedere.
Il drop è davvero grosso e il gap per l'atterraggio è bello lungo. Roba da esperti. Per fortuna la passerella non è utilizzabile dato che manca tutta la prima parte. Probabilmente rimossa dal proprietario matto.
Che l'area sia recintata o meno non so dire, si entra nel sentiero finita la rete. Non mi è sembrato di entrare in casa di qualcuno ma piuttosto una delle tante aree del Canto. Se il proprietario vuole tenere la zona privata sta facendo un pessimo lavoro.
Tra l'altro, anni fa, in una riunione sulla gestione dei sentieri del Monte Canto, un signore si alzò e fece presente che quasi tutto il Canto è proprietà privata e che i sentieri passano svariate proprietà. Il fatto che molti proprietari decidono di non recintare il proprio terreno ci lascia liberi di girare e goderci il monte. Lui stesso era proprietario di una porzione vicino al Crocione da quel che ricordo. Correggetemi se sbaglio.
Detto questo, la mancanza di una vera e propria gestione dei sentieri porta purtroppo ad una discordanza di idee su cosa è lecito o no. Pulire il sentiero dalle foglie, sistemare una curva o un passaggio tecnico, costruire un drop di 3 metri. Ognuno ha la sua idea.
@Marchito89 non ti conosco e non so quanto grosso giri ma posso dirti che conosco solo una manciata di persone che possono fare quel drop.