Questo we niente mtb e un raffreddore mega.
Vabbè, parliamo di trail.
Non ricordo di avere postato
questo video, nel quale provo la nuova versione del GEP.
Io e Luca abbiamo cercato di recuperare quanto resta del mitico trail, sfruttando anche delle tracce riconducibili probabilmente agli spostamenti dei cacciatori. Evitando però di scendere dritti dal Tronchi, perdendo subito quota.
La qualità delle immagini è scadente (non riesco a risolvere dei problemi di upload su YT e c'è anche un errore nel testo a 1'57”
), ma nell'insieme racconta le potenzialità della traccia.
Non potevo scendere con fluidità, perché il fogliame aveva ricoperto molti punti e io non mi ricordavo il percorso.
Sinteticamente:
Inizio classico sul Tronchi, anche se in realtà si dovrebbe partire da sopra. Prima o poi ripulirò anche quel tratto, in parte vertical.
46” a dx si vede il vecchio GEP, dritto giù attraverso i terrazzamenti.
Di tanto in tanto si notano i rami disposti a terra, per individuare la traccia.
2'44” sponda ideata da Lucabi, per evitare di capitombolare a dx.
2'52” dritto il vecchio GEP, con la mia linea. A dx una variante, che porta subito sulla carrabile creata dal deficiente con la mini ruspa.
2'56” curva a sx molto difficile, ho creato una sponda, ma ci si deve quasi fermare. Poi a dx, giù per la mia variante.
4'13” inizio altro tratto originale, fino alla casetta diroccata (si trova a 4'39”, ma non si vede)
6'06” albero caduto. Poi sono tornato armato di
attrezzi e ho ripulito, per passarci sotto.
6'30” ripulito tutto e creato due linee, una a sx del sentiero principale
7'36” variante su gentile concessione di Lucabi o della sua lupa. Non si sa.
Si sbuca
qui.
A dire il vero però, sarei indeciso se farla ancora o tirare dritto, per sbucare dietro al cimitero, proprio dove c'è il parcheggio del percorso scuola mtb.
La prossima uscita in modalità manutenzione vorrei verificare di nuovo il tutto.