quelli che se la pedalano in valle belbo

Bar8

Biker serius
28/7/12
118
0
0
Monferrato
Visita sito
Se organizzate qualcosa scrivete qui, non si sa mai magari ci sono pure io.
Comunque un buon metodo di valutazione è quello di provare qualche salita e vedere come ti senti arrivato in cima. ad esempio sali al falchetto e ti fai quei 400m di dilivello senza soste, se quando arrivi in cima senti di averne ancora allura possiamo iniziare a divertirci.
 

Mare85

Biker serius
8/6/11
217
0
0
38
Cuneo
Visita sito
Bike
Aaaa
ciao ragazzi...
vedo che siete molto attivi!! Io sono delle zone di Dogliani, ma mi interesserebbe girare un po' per i vostri sentieri, e dato che vedo che girate anche la domenica a volte (e io sono libero solo la domenica!...purtroppo) mi chiedevo se posso unirmi a voi per qualche bel giretto.
Saluti
 
ciao ragazzi...
vedo che siete molto attivi!! Io sono delle zone di Dogliani, ma mi interesserebbe girare un po' per i vostri sentieri, e dato che vedo che girate anche la domenica a volte (e io sono libero solo la domenica!...purtroppo) mi chiedevo se posso unirmi a voi per qualche bel giretto.
Saluti
certissimo!!!
solo direi di aspettare ancora un po' che asciughi un attimo
che tra neve e pioggia ha veramente rotto le pa....e
noi sta domenica si va' , e ci sara una bella botta di fangazza
pero' per godersi sti posti meglio che ascuighi
cmq ci si sente di sicuro
 

ggio91

Biker popularis
7/2/14
92
0
0
canelli
Visita sito
Se organizzate qualcosa scrivete qui, non si sa mai magari ci sono pure io.
Comunque un buon metodo di valutazione è quello di provare qualche salita e vedere come ti senti arrivato in cima. ad esempio sali al falchetto e ti fai quei 400m di dilivello senza soste, se quando arrivi in cima senti di averne ancora allura possiamo iniziare a divertirci.

Allora sabato vado o li o ai Caffi o Loazzolo o salgo finché posso e dei sentieri segnati li trovo? Senno faccio un po di gamba su asfalto.. Comunque per ora la mia massima salita è stata 271 Metri ma non continua..
 

Bar8

Biker serius
28/7/12
118
0
0
Monferrato
Visita sito
Visto le condizionimeteo ti consiglio di fare asfalto, adesso con il fango ti fai solo tanta fatica, sporchi la bici e rischi se non sei pratico.
Di percorsi mtb segnati non ce n'è, qualche pezzo è segnato dal cai altri dai percorsi pavesiano o altro, l'ideale è farti portare da qualcuno che conosce ;)
 

ggio91

Biker popularis
7/2/14
92
0
0
canelli
Visita sito
Visto le condizionimeteo ti consiglio di fare asfalto, adesso con il fango ti fai solo tanta fatica, sporchi la bici e rischi se non sei pratico.
Di percorsi mtb segnati non ce n'è, qualche pezzo è segnato dal cai altri dai percorsi pavesiano o altro, l'ideale è farti portare da qualcuno che conosce ;)

Domenica che ho fatto quel sentiero, tra l'altro corto perché in tutto sono 10km, ci ho messo un'ora, mi sono divertito alla grande però poi a lavar la bici ci ho messo un'altra ora :)
 
Allora sabato vado o li o ai Caffi o Loazzolo o salgo finché posso e dei sentieri segnati li trovo? Senno faccio un po di gamba su asfalto.. Comunque per ora la mia massima salita è stata 271 Metri ma non continua..
se vuoi andar ai caffi ti consiglio di salire dall'asfaltata per loazzolo, cioè da via bosca
sale tranquilla (ma sale)
poi quando arrivi dalla torre del vento vai avanti ancora un po' (prima del villaggio eremo) e li ci son 2 bei anellini da fare, l'inizio è dove cè una simil area di pic-nic
son segnati dal cai ma solo all'inizio, per cui nei bivi non cè nessun segnale

poi sempre li in zona cè un'altro tratto in fuoristada semplice che ti porta subito sopra loazzolo (questo lo prendi al bivio per la torre del vento)

se invece di sposti verso il falketto-ripetitori ci son altri 2 anelli
uno dalla chiesa di santa libera (teola)
un'altro 400m dopo i ripetitori,scendendo verso cessole (questo pero' ha un bel pezzo di discesa tecnica)

se no nel bosco al falketto verso santo stevo ci son dei bei sentieri , segnati sentieri pavesiani... pero' è un attimo perdersi (anche se non è che ti perdi propio, sei sempre li!) , ai bivi son segnati un po' alla cazz

se hai il naviga ti posso girare qualche traccia

io cmq saro' per boschi domenica
 
io se domenica non so che fare scrivo...potrei aggregarmi, ho voglia di far girare le gambe.
Ciao ragazzi
questa domenica penso faremo un giro cosi':
partenza da santo stefano belbo, salita (asfalto) fino a castino con qualche variante simpatica off road,poi un paio di single trac tra castino e cravanzana, poi si torna indietro
o per via asfalto (campetto-cossano-santo stevo) o per la via fatta a salire
ovviamente si valuta l'off road al momento in base a quanta fangazza cè
calcola che ieri sera a castino c'era ancora una spanna di neve
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo