• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quelli che l'EUR..

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Bene, per non andare sempre OT nel topic della Caffarella, provo ad aprirne uno tutto dedicato..
Allora, vorrei vedere se c'è qualcuno interessato a dei giri per l'EUR.. In genere parto dal Parco degli Eucalipti, quello su Via di Tre Fontane, e faccio le varie scalinate che ci sono, volendo accompagnate da un droppettino da una piazzola.. Poi mi sposto verso il Palazzo dei Congressi, la parte dietro però, e faccio qualche saltello da una gradino che sarà di 30cm.. Poi passo al Museo della Civiltà Romana, dove c'è un bel drop di 5-6 gradini, bello divertente..
Finto qua, mi addentro nell'Eur, andando vicino ad un palazzo di cui mi sfugge il nome, dove ci sono altre scalinate lungo un sentiero, che si possono prendere belle veloci..
Se non bastasse, per chi ritorna dalle parti di RM70 e i quartieri di quella zona, ci sono anche altri 4 scalini da saltare..
Ovviamente ho scritto le cose che rientrano nel mio giro abituale, di circa 2 orette e mezzo, ma che può essere anche di un'ora divertendomi lo stesso, ma si possono scovare anche altri spot carini, oppure sfruttarli in maniera diversa..
In questo momento dell'anno non ho limiti o condizionamenti di orario, quindi mi accodo agli orari degli interessati..
Ovviamente è tutta roba fattibile anche per i principianti alle prime armi, ed è molto divertente anche per chi gira grosso..
Se vi interessa, ecco il posto dove parlarne ..
Bye
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
confermo la fattibilità dei percorsi anche per i principiantispecie se c'è una valida guida ad illustrare gli spot migliorimattinata divertente e il quartiere è molto verde quindi fresco anche durante le giornate di solleone, esperienza positiva
 

Ph03n1x

Biker popularis
3/6/08
61
1
0
Aprilia
Visita sito
Ciao,
io lavoro all'eur,
e secondo me qualcosa potete trovare anche al parco che c'e' a via cesare pavese!! Ci sono anche li un sacco di scalinate e droppini ... provate gente ;)

Poi mi fate sapere... :P cosi magari una volta mi porto qui la biga e ci si fa un giretto che dite ???
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Mmm, non so, la Zona di Cesare Pavese la conosco poco e niente, quindi non ho idea di che parco dici.. In caso mi faccio un'esplorazione la prossima volta che vado..
Bye
 

Ph03n1x

Biker popularis
3/6/08
61
1
0
Aprilia
Visita sito
A destra del ristorante wok c'e' un parchetto carino .. prova... io non ci sono mai entrato ... ma ci sono scalinate ecc...
magari e' niente magari e' carino :D
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
chiedo scusa per l'ot, maaaaaa.........

qualcuno si è mai sparato gli scalini di Trinità dei Monti? (a rischio arresto immediato e me sa che te levano pure la 3° media)
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
Come no ?
Abito alla metro di Laurentina, quindi di zona.
Ultimamente ho raddoppiato la prole, e quindi mi si vede meno in giro, ma una seratina di queste un giro me lo faccio.
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.390
112
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
e perchè non la scalinata che va dal colosseo quadrato a metro magliana allora? così rientro pure in topic

fatta

Io abito alla cecchignola e giro spesso dopo le 19 all' Eur , anzi lo inserisco come finale di un giro pedalato da viale dell'esercito, cecchignola sud, parco fin sotto fonte meravigliosa, passaggio sotto l'acquedotto, colle di mezzo, metro laurentina, salita dal parco di fronte via del serafico. Quindi parco degli Eucalipti, museo della Civiltà Romana (gliel'ho fatto vedere io a Rikk93 il salto dei 5 scalini), palazzo dei Congressi, giro intorno a Eur Fermi (dove fecero la gara l'anno scorso), ecc ecc. Da provare anche dietro Palombini, dove c'è la sede degli scout un paio di saltini e percorsi.

Quando farà piu' fresco ci possiamo mettere d'accordo :-?
stay tuned
 

Ziojoe

Biker serius
16/4/08
149
0
0
Roma
Visita sito
per quanto riguarda le scalinate io le ho fatte entrambe (trinità e colosseo quadrato) la seconda non è che vai veloce.... de più. tanto che a una certa i gradini manco li senti, trinità rischi solo perchè è piena de gente sennò è tranquilla basta che non ti levano i punti dalla patente!

 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito

si ma pe scende dalla scalinata del colosseo quadrato se non chai dei dischi da 400 ti parcheggi dritto sui binari de metro magliana
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.390
112
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
visto che dopo le 18 il sole inizia a calare e quindi anche le temperature... inizio a girare per l' Eur e dintorni.
In particolare oggi penso di uscire per le 18 e fare un giro partendo dalla Cecchignola, passando per Cecchignola Sud, Colle di Mezzo, Metro Laurentina e poi salgo al parco degli Eucalipti e quindi quello che capita all'Eur. Keep in touch !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo