Quelli che la Caffarella...

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
E bravo!!!! Oramai questo topic è diventato un "luogo di saltatori":free:

spero permetterete ancora a noi comuni mortali di frequentarlo

Be' alla caffa o zompi con la bici o corri a piedi...per allenarsi a fare cross-country o enduro e' troppo piccolino il parco,a meno che si giri come i criceti.
Quindi...:balla-co:comprate la bici da zompo!:smile: :smile: :smile:
(vabbe' che qlc zompa anche con l'enduro...)
 
non sono d'accordo...la caffarella è ottima per chi vuole cominciare a pedalare...il giro na sarà lunghissimo ma ti posso assicurare che per uno come me è pure troppo...ha molti strappetti per allenarsi e il terreno è buono!

piuttosto qui mi pare stiano diventatndo tutti bravi afare fotomontaggi!:))):

Be' alla caffa o zompi con la bici o corri a piedi...per allenarsi a fare cross-country o enduro e' troppo piccolino il parco,a meno che si giri come i criceti.
Quindi...:balla-co:comprate la bici da zompo!:smile: :smile: :smile:
(vabbe' che qlc zompa anche con l'enduro...)
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
ecco resoconto della giornata di oggi in caffarella:free: mi sono troppo divertito

Ciao scott...
oggi eravamo in caffa io e dolomia e stavamo guardandoci in giro per vedere se ti incontravamo xchè avevamo letto che passavi per il drop del contandino (piccolo)......o-o
Anche io l'ho fatto quello....dopo ore e ore di pensa e ripensa...e dopo averlo copiato prima lateralmente....:mrgreen:
Bravissimi Valerio & C. che hanno fatto questo droppetto accessibile a tutti ...o quasi....:mrgreen:
Certo non ho proprio saltato....pero' è stato fichissimo.....o-o o-o o-o
Bravi davvero....:-? :-?
Ora vado a pranzare perche' sono appena arrivata dai mille drop e discese fatte in caffa e devo ancora mangiare......:mrgreen: :mrgreen:
o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.169
5.289
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
.......
Anche io l'ho fatto quello....dopo ore e ore di pensa e ripensa...e dopo averlo copiato prima lateralmente....:mrgreen:
Bravissimi Valerio & C. che hanno fatto questo droppetto accessibile a tutti ...o quasi....:mrgreen:
Certo non ho proprio saltato....pero' è stato fichissimo.....o-o o-o o-o
Bravi davvero....:-? :-?
....

brava Ale :yeah!: e bravi i costruttori :up: , ora non vedo l'ora di provarlo o-o o-o
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Ciao scott...
oggi eravamo in caffa io e dolomia e stavamo guardandoci in giro per vedere se ti incontravamo xchè avevamo letto che passavi per il drop del contandino (piccolo)......o-o
Anche io l'ho fatto quello....dopo ore e ore di pensa e ripensa...e dopo averlo copiato prima lateralmente....:mrgreen:
Bravissimi Valerio & C. che hanno fatto questo droppetto accessibile a tutti ...o quasi....:mrgreen:
Certo non ho proprio saltato....pero' è stato fichissimo.....o-o o-o o-o
Bravi davvero....:-? :-?
Ora vado a pranzare perche' sono appena arrivata dai mille drop e discese fatte in caffa e devo ancora mangiare......:mrgreen: :mrgreen:
o-o
Mi fa piacere vi sia piaciuto, il mio intento è proprio questo, far fare i primi saltini a chi non ha mai staccato le ruote da terra.

Allenatevi a farlo perchè l'altezza di quel droppetto con il tempo aumenterà, perchè altrimenti non migliorate.
Un pò alla volta ho intenzione di alzarlo.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Allenatevi a farlo perchè l'altezza di quel droppetto con il tempo aumenterà, perchè altrimenti non migliorate.
Un pò alla volta ho intenzione di alzarlo.




un po' alla volta....mooooooooolto lentamente xò.....calcola che io non sono di roma sud, quindi non ci vengo sempre...e non vorrei, quando torno, trovarlo gia' alto senza averlo mai saltato come si deve...:omertà:

:free:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Anche se non sono io :oops: , mi dovrei fare una bella session per sbloccarmi
Comincia dal gradino del marciapiedi e cerca di atterrare con le ruote pari,partendo da in piedi ,tirando il manubrio verso di te e arretrando un po' con il corpo al momento dello stacco.
t'assicuro che e' il migliore allenamento x iniziare e non rischi di farti male.:-?
Poi tu scendi gia' bene anche da sua maesta' :mrgreen: quindi basta che superi il blocco psicologico di avere le ruote in aria,l'equilibrio e la tecnica non ti mancano di certo.
Piu' o meno tutti hanno iniziato cosi',io spaccavo sempre le ruote della bici da cross (te le ricordi quelle con la sella lunga...)mio padre non sapeva piu' se continuare a ripararmela o togliermela:zapalott: x fortuna poi sono cominciate ad uscire le prime bici ignoranti ...la saltafoss un mito...:mrgreen:ho trovato una foto su internet,che ricordi...:vecio:

@axlwar:si' in effetti x chi pedala agli inizi la caffa e' una buona palestra,vicino casa,poi una volta che si incomincia ad assaggiare la montagna diventa un po' piccolina.
 

Allegati

  • 6620600.jpg
    6620600.jpg
    58,3 KB · Visite: 8

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
un po' alla volta....mooooooooolto lentamente xò.....calcola che io non sono di roma sud, quindi non ci vengo sempre...e non vorrei, quando torno, trovarlo gia' alto senza averlo mai saltato come si deve...:omertà:

:free:

Alza' alza'...vacci piano Vale' che con la bici da xc si atterra di punta...
magari fanne un altro piu' alto ma quello lascialo x chi si vuole divertire...
altrimenti gli aspiranti fr si fanno male e rinunciano prematuramente alla brillante carriera:zapalott:
@Alexxangel:sei andata a vedere il ripidino?
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
un po' alla volta....mooooooooolto lentamente xò.....calcola che io non sono di roma sud, quindi non ci vengo sempre...e non vorrei, quando torno, trovarlo gia' alto senza averlo mai saltato come si deve...:omertà:

:free:

Alza' alza'...vacci piano Vale' che con la bici da xc si atterra di punta...
magari fanne un altro piu' alto ma quello lascialo x chi si vuole divertire...
altrimenti gli aspiranti fr si fanno male e rinunciano prematuramente alla brillante carriera:zapalott:
@Alexxangel:sei andata a vedere il ripidino?

No tranquilli, mica lo voglio far diventare un drop di 1m o oltre, parlo di alzarlo con il tempo di 10/20cm per volta.
Ma non ora, non i prossimi giorni, tra un pò, intanto godetevelo così.
Comunque massimo quel dorppetto potrà diventare di 60/70cm non di più.
 
D

dolomia

Ospite
Un po' di cose da dirvi, entusiasta anche io di questa giornata. In particolare @axl e Kona: i ripidoni del circo masismo, scale comprese, non sono più un mistero da queste parti!:-? Nonostante un turista inglese sostenesse che a tirarsi un colpo in testa si fa prima con la pistola.. ma poi si è ricreduto! Ma tornando alla nostra cara Caffarella:


1) Palestra ottima per tutte le specialità fuori strada. Col buon gargasecca valutavamo che puoi fare un percorso di oltre 10 kilometri senza mai rimetter le ruote sullo stesso sentiero. Vero che le salite son massimo 3-400 metri, ma a comporre bene il giro sono piuttosto allenanti;

2) c'è quel saltino dietro la sbarra di ferro che scopriste tutti quando ancora andavate all'asilo. Quello con i due drop a cavallo diuna stradina. Bene., oggi mi sono accorto che lì a fianco, venendo giù dal boschetto, c'è una infilata di 3 droppetti! Da passarci su con delle truote grosse, e poi i principianti avranno ancora un altro spot per dimesticare;

3) oggi mi ha colpito trovare una famigliola di babbo, mamma e figlioletti che (appena la mamma si girava) si fiondavano per il zompo Antonio. Il ragazzino è una promessa, ve lo troverete tra le ruote di sicuro!

4) SuperMod va riclassificata definitivamente. Fin qui è stata la ninfa protettrice degli stradisti, poi dei crosscountristi.. ma non si è SuperMod se non fai anche dh e fr! Non solo.. oggi mi parlava di certi filmatini di street che la appassionano tanto....:-?

Tra un po' scarico un minimo di book della giornata!
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Un po' di cose da dirvi, entusiasta anche io di questa giornata. In particolare @axl e Kona: i ripidoni del circo masismo, scale comprese, non sono più un mistero da queste parti!:-? Nonostante un turista inglese sostenesse che a tirarsi un colpo in testa si fa prima con la pistola.. ma poi si è ricreduto! Ma tornando alla nostra cara Caffarella:

si ...in effetti oggi ho "obbligato" dolomia ad andare oltre i suoi limiti al circo massimo....:-? :-? :-? (sono ricorsa anche alle minacce cmq...:mrgreen: )
Cmq sta diventando molto bravo anche lui in discesa....deve solo imparare la giusta posizione con il corpo e i pedali..e poi andrà come il vento...:-?

4) SuperMod va riclassificata definitivamente. Fin qui è stata la ninfa protettrice degli stradisti, poi dei crosscountristi.. ma non si è SuperMod se non fai anche dh e fr! Non solo.. oggi mi parlava di certi filmatini di street che la appassionano tanto....:-?


e si...mi piacciono tutte le cose un po' spericolate....la mia "anima" è molto "incosciente."....:mrgreen: :-?


Madcat@ si ho visto il ripidino....Alla faccia del ripidinoooooooo....:-(( ...è un muro....lo farò fra altri 2 - 3 anni....:mrgreen:...Supermod si..ma mica scema... :))): ..Cmq devo dire che ne ho fatti molti altri di pezzi ripidi e drop oggi...:-? :bum-bum-:

Valerio@ no dai non lo alzate quello..ha ragione madcat..lasciatelo per gli inesperti...magari fatene un altro piu' grande se volete....Fatemelo sfruttare per tutto il prossimo anno almeno...:))):
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Ma quale ripido hai visto?quello che dico io sara' alto un paio di mt scarsi,senza compressioni in fondo...vedrai che nelle prossime uscite se vedi i ragazzi della caffarella farlo tranquillamente lo copi anche tu,basta un po' di coraggio.
Valerio tu che hai tutto l'archivio fotografico della zona,(ri)posta un po'il ripidino..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo