Quelli che la Caffarella...

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Consiglio:

-Chamaerops humilis
-Arbutus unedo
-Euonimus europaeus
-Nerium oleander

Tra queste, se servono per nascondere lo zompo da sguardi indiscreti, meglio l'oleandro... dove lo metti cresce, ed è abbastanza grande e folto da nascondere tutto.
Inoltre fiorito è pure bellino da vedere... che non guasta mai.:mrgreen:

Sennò mettete il corbezzolo, che quando fruttifica avete pure la merendina...:-?
Facciamo così, visto che di questa roba te ne intendi, vieni in loco a darci un consiglio, e visto che ci stai portati pure la bici!!!!!!!!!!!
Mica vorrai far prendere polvere a 'ste 2 shiver??????

Consiglio:

-Chamaerops humilis
-Arbutus unedo
-Euonimus europaeus
-Nerium oleander
Io tra queste aggiungerei pure una

-Fellatio duratura
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Le bici, oltre a prendere polvere, stanno pure belle smontate... e non ho tempo nè fantasia di rimontarle a breve...:zapalott:

In caffarella ci sono stato martedì pomeriggio, a cercare le ultime piante per l'erbario... secondo me dovreste mettere delle specie arbustive comuni nel parco, in modo che passino del tutto inosservate.

Magari un viburnum tino... o-o

Fatevi un giro e vedete cosa c'è... io purtroppo ero più interessato alle piante erbacee ancora in fiore, e col poco tempo che avevo ho fatto poco caso alla vegetazione arbustiva... :cry:
 
D

dolomia

Ospite
Avavo pensato anche io al Corbezzolo. Dopo ogni salto l'esclamazione "corbezzoli!!" sarebbe comunque giustificata.

Questo tipo di arbustive però va piantato un po' più in là rispetto alla distanza tra le buche esistenti e il zompo. Altrimenti la chioma resterebbe in traiettoria.

Possiamo pure piantare un po' di lecci, le ghiande si trovano, però ad usum dei pedalatores delle seconde generazioni.. (o terze, contando da me!)

Alex, non ti sapevo biker botanicus! E' una gradevole scoperta.

p.s. la Chamaerops è spinosa....
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Avavo pensato anche io al Corbezzolo. Dopo ogni salto l'esclamazione "corbezzoli!!" sarebbe comunque giustificata.

Questo tipo di arbustive però va piantato un po' più in là rispetto alla distanza tra le buche esistenti e il zompo. Altrimenti la chioma resterebbe in traiettoria.

Possiamo pure piantare un po' di lecci, le ghiande si trovano, però ad usum dei pedalatores delle seconde generazioni.. (o terze, contando da me!)

Alex, non ti sapevo biker botanicus! E' una gradevole scoperta.

p.s. la Chamaerops è spinosa....

Mica ci dovete saltare dentro... :smile:

La preferisco perchè è l'unica palma europea... le altre sono tutte specie esotiche.;-)

Ebbene sì, sono biker botanicus... o-o
 
D

dolomia

Ospite
mi preoccupavano le foglie in giro... un paio di piantine le ho, ma microscopiche. Resta quella considerazione: pianta nana, poser gigante, zompo impressiunante...:-|


p.s. la prossima volta che giri per piante da queste parti fatti vivo, mi farebbe piacere accompagnarti!!!
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
mi preoccupavano le foglie in giro... un paio di piantine le ho, ma microscopiche. Resta quella considerazione: pianta nana, poser gigante, zompo impressiunante...:-|


p.s. la prossima volta che giri per piante da queste parti fatti vivo, mi farebbe piacere accompagnarti!!!

Non mi dire che sei botanico pure tu... :-?:-?

Ok, il prossimo giro che faccio ti avverto!

Ah, se mi viene in mente qualche altra specie arbustiva che fa al caso vostro, scrivo subito! Comunque, il viburno non è male... sia il tino che il lantana... fanno delle belle ombrelle bianche, e dei bei frutti rossi/neri... molto decorativi.

Però uno sfig@ntonio che zompa paro paro dentro la palma nana... che spettacolo!! :)))::)))::))):
 
D

dolomia

Ospite
:))):

botanicus non professionalis, ridotto al terrazzo...

però l'idea di cominciare a piantinare per arredare il parco mi piace!
 
D

dolomia

Ospite
c'è qualcuno domani mattina o primo pomeriggio? Me serve una mano per traslocare l'oleandro, pesa un botto! (pianta di 15 anni...)
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
c'è qualcuno domani mattina o primo pomeriggio? Me serve una mano per traslocare l'oleandro, pesa un botto! (pianta di 15 anni...)

Se tutto va bene, tra poco tempo di oleandri da traslocare ne avrò una 15ina... :-?:-?:-?

Purtroppo domani sono impegnato per un pranzo con amici... sennò un salto a trovarti lo facevo...
 
D

dolomia

Ospite
15 oleandri? costruendo un salto ogni due oleandri... fa 14 salti! ha' voja a scava'... (e a zompa'!)
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
c'è qualcuno domani mattina o primo pomeriggio? Me serve una mano per traslocare l'oleandro, pesa un botto! (pianta di 15 anni...)
Si potrebbe fare domenica? Perchè io domani non posso.

Comunque oggi io, Axlwar e Santre siamo stati al drop del contadino; abbiamo zompato un bel pò, con tanto di foto e video, abbiamo sistemato un altro pò "la creatura" e abbiamo tirato su un nuovo droppetto per chi è agli inizi.
Ora non ci sono più scuse ....................dovete zompà!!!!!!!!

Più tardi se faccio in tempo metto le foto.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Comunque oggi io, Axlwar e Santre siamo stati al drop del contadino; abbiamo zompato un bel pò, con tanto di foto e video, abbiamo sistemato un altro pò "la creatura" e abbiamo tirato su un nuovo droppetto per chi è agli inizi.
IO vado domenica mattina con paperoga & casco integrale......se qualcuno vuole venire a zompare con noi è benaccetto!
 
D

dolomia

Ospite
Si potrebbe fare domenica? Perchè io domani non posso.

Comunque oggi io, Axlwar e Santre siamo stati al drop del contadino; abbiamo zompato un bel pò, con tanto di foto e video, abbiamo sistemato un altro pò "la creatura" e abbiamo tirato su un nuovo droppetto per chi è agli inizi.
Ora non ci sono più scuse ....................dovete zompà!!!!!!!!

Più tardi se faccio in tempo metto le foto.

Quello del contadino ormai lo facciamo ad occhi chiusi.. e infatti cascamo tutte le volte! E quello nuovo? :sbavon:

domenica dovrei essere ai castelli, però non all'alba.. mo vediamo come mi organizzo!
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
E' stato battezzato "drop del contadino" quello a cui stiamo lavorando da quasi una settimana.
Quello nuovo di conseguenza si chiamerà il "droppetto del contadino"


....In onore dell' antistante coltivatore che ci ha prestato la cosiddetta "cartoccia", ovvero l'utilissimo attrezzo occorso per infiggere nel terreno i tronchi di contenimento della creatura "Valeriana"!!
Prima o poi lo dovrò zompà, lo zompo!!!!!!!
 

scott#2

Biker popularis
19/9/06
66
1
0
roma
Visita sito
buona sera a tutti volevo sapere dove si trova il drop del contadino quello piu piccolo che avete fatto sai comè lo voglio anna' a prova' domani mattina,per caso sta vicino a quello del tronco...........ciao grazie in anticipo:-?
 
D

dolomia

Ospite
ach, lo vedi a non fare una seduta di cartografia ... noi stavamo presentando come drop del contadino quello piccoletto dietro la sbarra, vicino alla polla d'acqua sorgiva... Quello facciamo ad occhi chiusi! :oops:
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Ecco le foto del nuovo droppetto del contadino

Ad inizio lavori
02p1020300bf7.jpg


A metà lavori
03p1020339pp7.jpg


Lavoro finito
04p1020343wj1.jpg


05p1020345rl0.jpg


05p1020344ff7.jpg


07p1020349ou0.jpg


Il test
08p1020347ix0.jpg

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo