Quelli che la Caffarella...

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
Se posso dire la mia,
Alloro/Lauro, si addice molto di più alla flora autoctona anticoromana del posto, ottimo per condire fegatelli e fare tisane.

PS. Oggi pomeriggio potrei fare una pedalata da quelle parti, incontro qualcuno ?
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
sabato mattina consulto botanico? :saccio:

p.s. cacca di cavallo in caffarella ce ne è davvero poca; abbonda quella ovina che, con le ruote che abbiamo, tende ad assumere una notevole forza cenrifuga, con schizzi che... insomma, penso prenderà un casco integrale anche se faccio più xc che altro!!!!

A Guarcino ce ne e' fin troppa,lasciano mandrie di cavalli liberi in giro x i sentieri!
 
D

dolomia

Ospite
Se posso dire la mia,
Alloro/Lauro, si addice molto di più alla flora autoctona anticoromana del posto, ottimo per condire fegatelli e fare tisane.

PS. Oggi pomeriggio potrei fare una pedalata da quelle parti, incontro qualcuno ?


Ce l'ho una o due piantine di alloro. Non l'ho consigliata perché è estremamente infiammabile, e viste le temperature prodotte in accelerazione dai nostri magnifici zompatori...

Semmai la mettiamo un po più lontana, eh!?

Comunque nel parco ci sono alcune specie (tipo la noce nera e quella che fa quegli strani frutti verdi con cui giocano i cani) di importazione tardo ottocentesca. Ormai la configurazione, considerando anche bambù e pappagalli, è di un parco naturalistico multi etnico...
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
valè, ho pensato più che altro a una pianta rustica come un biker... e colorata come un poser!

E che oltretutto non cresca troppo per non intralciare il salto. Oltretutto l'albero o lo pigliamo bello gruosso o ci mette anni a venir su (avrei un alberetto di giuda, cercis siliquastrum, che chiede di essere adottato).
cercis_siliquastrum.jpg


Alternativa di effetto e a basso costo: un paio di palme del genere yucca. Ma anche quelle passano anni prima di vederle cresciute...




Consiglio:

-Chamaerops humilis
-Arbutus unedo
-Euonimus europaeus
-Nerium oleander

Tra queste, se servono per nascondere lo zompo da sguardi indiscreti, meglio l'oleandro... dove lo metti cresce, ed è abbastanza grande e folto da nascondere tutto.
Inoltre fiorito è pure bellino da vedere... che non guasta mai.:mrgreen:

Sennò mettete il corbezzolo, che quando fruttifica avete pure la merendina...:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo