Quelli che la Caffarella...

D

dolomia

Ospite
AH! spetta che mi vanto...

Ho fatto il zompetto "Antonio"! L'ho copiato, ma l'ho fatto!!!!:-? (Garga con la XC l'ha saltato pure.. )

Ha ragione SuperMod.. dopo un po' fare queste robette ti entra nel sangue...
 
D

dolomia

Ospite
Dan.. troppo in vista! Poi altro che cavallette... le radici ci trovi! (forse..)
 
D

dolomia

Ospite
un paio di giretti in Caffarella con tutti quegli spottini e ci diventi.. SuperSmod(ata)!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Io invece l'ho fatto!!!!!!!!!!!!!!...... prima mi sono addobbato; poi l'ho rifatto e chiuso (come si dice in gergo!!!) ho ricevuto anche i complimenti di due extracomunitari di passaggio (oltre agli extracomunitari stabili tipo sante e valerio)....... a stò punto lo posso dì....... sò un vero freerider!
 
D

dolomia

Ospite
Alòr: un oleandro è assicurato. Pure bello sviluppato, anche se per tirarlo via dal terrazzo o qualcuno mi viene a dare una mano o mi tocca potarlo. Ma anche a potarlo ributta in fretta, non ci son problemi.

E' a fiore rosso: quindi lo consideriamo scaramanticamente ben augurante per chi zompa alla Caffarella!

Se sabato c'è qualcuno in zona lo porto e lo piantiamo. (non saccio dove sta la pala..)
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Io se posso sabato te la do una mano.

Certo che anche l'idea di piantare un albero non mi dispiacerebbe.
Secondo me nel buco di destra non darebbe fastidio.


Ma l'oleandro è come quello in foto?
Bho non è che mi faccia impazzire.
Ci vedo più un albero in quel posto.

 
D

dolomia

Ospite
valè, ho pensato più che altro a una pianta rustica come un biker... e colorata come un poser!

E che oltretutto non cresca troppo per non intralciare il salto. Oltretutto l'albero o lo pigliamo bello gruosso o ci mette anni a venir su (avrei un alberetto di giuda, cercis siliquastrum, che chiede di essere adottato).


Alternativa di effetto e a basso costo: un paio di palme del genere yucca. Ma anche quelle passano anni prima di vederle cresciute...
 
hem...scusate...parla il poser per eccellenza..che qui tutti vojono copià...
visto che chi si mette in posa poi sò io...o l'oleandro o il melograno (così almeno magno e c'ho la scusa per andarci ai salti...)

a parte gli scherzi...sicuramente meglio evitare piante "costose" che se le fregano e meglio ebitare piante a crescita lenta e meglio evitare cose con le spine...che sepoi inpollinano in giro se bucamo le rote...
l'oleandro credo vada benissimo!
 
D

dolomia

Ospite
se no due melograni nani, così nelle foto da sotto il zompo pare ancora più grosso.. (e anche il zompatore!)
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Dalle foto sembra bello e mi alletta un bel po, sabato vedo se riesco a farci un salto..........e anche piu di uno.
Poi lo sai che a me Tizz e combriccola le cose grosse ci piacciono. (sopratutto a tizz ^_^)
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito

E se uno scivola nella cacca di cavallo?te almeno sulla mentuccia te sei profumato...

P.S. x me la pianta piu' adatta e' il baobab:
non la rubano e fa molta ombra....
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Voto per l'oleandro a dx del salto, guardando da sopra, così lo nasconde anche un po' alla vista dalle finestre del vicino comando dei VV.UU!!
 
D

dolomia

Ospite
sabato mattina consulto botanico?

p.s. cacca di cavallo in caffarella ce ne è davvero poca; abbonda quella ovina che, con le ruote che abbiamo, tende ad assumere una notevole forza cenrifuga, con schizzi che... insomma, penso prenderà un casco integrale anche se faccio più xc che altro!!!!
 
D

dolomia

Ospite
L'idea di addobbare il parco piuttosto che addobarsi nei salti non è male, eh!?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo